ma anche no


abitudini vergognose di cose da mangiare
10 giugno 2013, 16:20
Filed under: mai piu senza

– Tolgo il grasso del prosciutto e della carne, anche se tutti mi guardano e mi sento una persona brutta: è viscido.
– Il sale è il mio migliore amico: da bambina mangiavo direttamente i pezzettoni dal barattolo del sale grosso. Il pane senza sale per me ha la stessa appetibilità dello scottex.
– Mi piace la pasta lunga e schifo quella corta, tranne i fusilli. Sì pasta fresca ma no all’uovo.
– Mi piace la pasta un po’ scotta.
– Non so stare senza latte freddo ma mi fa schifissimo caldo.
– Non bevo roba ghiacciata, neanche in estate.
– Non sopporto che si lascino le robe nel piatto: se qualcuno lascia le cose intorno a me gliele devo finire.
– La frutta deve essere dura e un po’ acidina.
– Lo zucchero lo schifo: mi sembra che copra il sapore vero delle cose.
– Adoro le uova, cotte in tutti i modi. Sono bravizzima a separare i bianchi dai rossi e a fare l’uovo al tegamino con il bianco croccante e il rosso aggiunto dopo ancora quasi liquido
– Odio cucinare perché non ho pazienza.
– Mentre mangio bevo solo acqua e il bicchiere deve essere riempito TUTTO.
– Mangio le stecche di cannella a morsi, yum yum
– Prima di rapportarmi con il cucchiaino, lecco pedissequamente l’alluminio e poi la scanalatura del vasetto dello yogurt.
– Quando taglio l’insalata giro il piatto di 90° per volta.
– Mi piace la crosta del pane ma non della pizza.
– I gelati io li mangio solo in cono (sic) e evito ogni sgocciolatura monitorando costantemente il bordo.
poi ne ho anche altre ora ci penso.

8 commenti so far
Lascia un commento

ma non mi sembrano vergognose, io conosco un sacco di gente che toglie il grasso dal prosciutto e dalla carne (a volte anch’io). io pure non bevo mai roba ghiacciata, mi si pianta sullo stomaco, non riesco e in compenso amo alla follia le uova in tutti i modi (sode però no).

Commento di lisecharmel

raga, io laclauz trendsetter inside: oggi al ruggito del coniglio il tema delle telefonate era cose strane di mangiare che fate U_U

Commento di laclauz

1) turbata da quella roba del sale.
2) adoro quello dell’insalata.
2) ne condivido molti altri.
3) altri ancora non li direi nemmeno sotto tortura.
4) hai telefonato alla trasmissione?

Commento di cantoediscanto

quella cosa del sale, guarda, la disperazione suprema :(
quando ero piccola io ancora non andava di moda che il sale fosse il DIMONIO e facesse MALISSIMO A TUTTO.
Adesso sto facendo degli sforzi sovrumani a cercare di non salare le verdure, cercando di allenarmi eccetera, però mi manca tanto :(

non ho telefonato solo perché ero A CORRERE, ah!

Commento di laclauz

Ma io sono una salona, eh. Solo che i pezzettoni mi hanno fatto effetto (mi sono già ripresa). :)
C’è da dire che questa cosa ti risolve un mucchio di problemi se vai a una trasmissione o devi rispondere a un test su Donnamodernaoggi che preveda la domanda “Dolce o salato?”

Commento di cantoediscanto

Ciao lalcuaz,
non te ne fregherà un emerito, ma sento il bisogno di dire che anche io scarto diligentemente il grasso del prosciutto e della carne.
Quella del sale invece non mi farà dormire questa notte.
(se qui c’è qualche toscano, via libera alla solita manfrina che il pane migliore è quello toscano. io prima dicevo di no, ora dico ni, che se lo impari ad apprezzare, anche quello lì ha i suoi perché).
E il gelato. come ti invidio. io vivrei di coni. ma se sono in compagnia scelgo rigorosamente la noiosa coppetta, che altrimenti mi cola tutto o mi tocca finirlo in un secondo per non farlo colare.
(ora ho voglia di cono).

Commento di Signorinaeffe

no ma piage se dite tutti le cose vostre, il senso era quello.

io quando sono in toscana, e sono spesso in toscana, penso che stare a dieta in toscana è molto più facile perché non ho mai voglia di farmi fuori il filone di scottex.

Poi però arriva in scena LA dioprendimiora SCHIACCIATA e questa stanza non ha più pareti ma alberi, alberi infiniti

Commento di laclauz

oddio, la schiaccia… e la fettunta, no?
ma sono le 9 di mattina, stiamo calme …

Commento di Signorinaeffe




Rispondi

