ma anche no


your first 10.000 photographs are your worst
23 aprile 2012, 00:13
Filed under: puttanate intimiste
Ogni tanto mi capita di dover cercare una foto vecchia sull’hard disk di archivio, tipo perché qualcuno me la chiede o voglio controllare una data. Ovviamente affronto la cosa con lo stesso entusiasmo della ricerca della fattura 14 del 2008 o del cambio di stagione, perché il livello di disordine là dentro è più o meno uguale, ma soprattutto perché scoperchiare le robe vecchie mi fa sempre un’ansia-paura terribile, alla quale di solito aggiungo anche una spolverata di ansia aticipatoria per l’ansia che verrà.
Invece poi ogni volta che succede ci faccio notte sopra, a riguardare tutto tutto fin dall’inizio, e ne esco molto contenta, perché le mie foto vecchie mi fanno quasi tutte schifo e allora mi viene voglia di rifare tutto da capo e per bene.
Penso che ho ancora così tanto da migliorare e mi faccio anche una gran tenerezza perché mi ricordo benissimo certe foto che mi sembrarono dei traguardi incredibili, a suo tempo.
Allora in questo lungo momento di difficoltà fotografica, in cui non riesco tanto a trovare la determinazione sufficiente e mi perdo e mi deprimo e penso che sia tutto finito (lo penso. ogni dieci minuti. al giorno.), ché che ci stavamo raccontando e penso alle fotogite che non faccio da troppo, alle cose che ho perso per strada e poi altri pensieri che si avvitano sempre peggio, ecco, vedere queste foto vecchie mi fa pensare che il meglio deve ancora venire,
e verrà.
Annunci

2 commenti so far
Lascia un commento

volevo dire
ciao clauz!

Commento di quandoarrivaleclisse

ciao marti
che bello vederti
cicci cicci

Commento di laclauz




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...