ma anche no


se non c'è sangue non c'è business
2 gennaio 2011, 00:14
Filed under: bll bb bll parlaci di lei
Bon, abbiamo oltrepassato Natale più o meno illesi, se si esclude la mia figlioccia di quattro anni che mi ha costretto a un interrogatorio serratissimo sul se avessi figli o almeno un marito, e devo averle dato delle risposte che non l’hanno affatto rassicurata perché poi mi ha chiesto se almeno avevo una mamma e un babbo.
È un tipo piuttosto tradizionalista.

Finalmente sono riuscita a mettere in atto il Capodanno dei miei sogni, ovvero: pantaloni a quadri, due piade con lo stracchino, vaschetta di gelato dei gracchi e DVD all night long: alle due ero nel fodero a ronfare allegramente. 
Quindi l’anno sarebbe cominciato benone se non fosse che, ah!
Niente, dopoché dottori di varie cerchie mi si sono palleggiati tra loro tutto l’autunno,  alla fine la dottoressa tiroide, dopo avermi detto che è solo perché sto invecchiando, mi ha prescritto i dosaggi seriati di un quintale di pupazzetti, che se volete ve li scrivo uno per uno con tutte le loro brave sigline.
Delle robe che le persone normali vivono novanta anni senza nemmeno sapere che esistono, ma se metti per sbaglio queste robe decidono di sballarsi, allora c’è il meraviglioso mondo di internet che ti permette di farti una cultura tale da ricevere i complimenti della dottoressa tiroide per le tue competenze mediche. 
(Ovviamente mi sono ben guardata dal nominare forumalfemminile)
 
Comunque io spero per voi tutti, amisci e nemici, che non sappiate cosa sono i dosaggi seriati, perché io fino a una settimana fa non lo sapevo, ora invece so che sono una specie di colmo per laclauz, sembra che li abbiano inventati apposta per burlarsi di me.
Li vedo proprio, tutti i dottori lì che dicono: vediamo, quella là sviene a sentire parlare di coagulazione del sangue, vomita ai prelievi, che possiamo pensare per farci delle matte risate? Ah! Trovato! Facciamole dei prelievi ogni quarto d’ora per due ore di fila! Già che ci siamo chiediamole anche trecento euro a botta, così ci compriamo i pop corn ricoperti di caviale e lo sciampagn aromatizzato alle ostriche mentre sghigniazziamo tutti insieme appassionatamente, dai, che ideona!
E quindi, siccome dio esiste e mi odia, io lunedì e, siccome non sono sicuri di divertirsi abbastanza, anche mercoledì, per cominciare in bellezza questo simpatico 2011, ho uno spassosissimo appuntamento alle sette e mezza antimeridiane (il che già da solo basterebbe a deprimermi fin da ora) con i dottori siringa che non vedono l’ora di bucarmi a tutte le ore, vedermi svenire e chiedermi se sono incinta.
La cosa che mi secca di più è che in un imprevedibile impulso di maturità ho fissato queste torture visite subito e quindi non ho potuto sfruttare la mia fedelissima arma della procrastinazione che mi avrebbe consentito di fare finta di niente per un altro po'.
Tipo fino alla morte.

11 commenti so far
Lascia un commento

oh cazzo, vedo che vi siete preoccupati seraimente, eh,
non tutti insieme, vi prego.
stronzi
U_U

Commento di laclauz

e allora per punzione io ora non vi racconto gnente di gnente, mpf.

Commento di laclauz

Ma se siamo tutti in vacanza, siamo (nnèvvero, ma parrebbe).

No, volevo solo dirti due cose, la prima che te la volevo dire da un po' è che anche io sono iperbilirubineminica tipo che è l'unico valore sballato che ho e pure il mio papà è così, e allora stai a vedere che tutta st'intolleranza che manifestiamo altro non è che.

La seconda che in effetti anche io penso che procrastinerei tipo fino alla morte, ma poi sono fifona e quinni l'unica cosa che non procràstino sono ste visitine e analisine qui. Solo che a me mai m'hanno bucato tanto, ma con sto parallelismo della biliribuina (biliribuina?) inizio a sospettare che.

Quindi tienmi informata. Ah (giusto), e coraggio.

Commento di ranji

ciao ranji, io rispondo solo a te in un orecchio, mpf!
No, i prelievi non sono per la bilirubina, anche se oggi mi hanno fatto anche quello per gli acidi biliari e potremmo scoprire delle cose interessanti, i dosaggi seriati li ho fatti per gli ormoni.

Commento di laclauz

ho fatto così tanti esami invasivi che la mia idea di paradiso sono i prelievi ogni quarto d'ora (che tanto ti bucano una volta sola, tra l'altro).
per dire, fra una settimana ho in programma una bellissima gastroscopia (mica è la prima, comunque)

Commento di eddiemac

la cosa bizzarra è che io non ho problemi con il dolore o con lo schifo, però se si parla di sangue e aghi allora pluff, nausea+vomito+svenimento: a great classic.

Commento di laclauz

mi spiace molto ..io non posso capire ,ma sappi che per problemi miei di ospedali ne ho girati..molti,da bambina..e cure ne ho fatte molte..una malattia allora rara…un abbraccio francy

Commento di Holwen

oggi è martedì, come stai?
(un po' ti ho invidiato il capodanno, anche se quest'anno mi sono abbastanza divertita)

Commento di lise.charmel

oggi succedono altre cose di cui preoccuparsi, mondieu, che anno intenZo.
mi sa che devo scrivere un post nuvoo, anche se proprio non ve lo meritate, brutte merde.

Risultati venerdì, altro esame martedì prossimo, allegria!

Commento di laclauz

sìsì, l'avevo capito che non c'entrava na beata mazza, ma mi piaceva pensare a oscuri parallelismi di sfighe che partissero dalla bilirubina, dall'essere nate in febbraio e altre cose zimpaticizzime e interezzantizzime.

Commento di ranji

Embè? Bll bb bll parlaci di lei!

Commento di laislabonita




Rispondi

