ma anche no


emetica ematica emoticon pathos
24 settembre 2010, 12:20
Filed under: bll bb bll parlaci di lei
Bon, eravamo rimasti che mi avevano prescritto un malloppone di analisi del sangue.
Le analisi del sangue sono una cosa brutta, ve lo dico se non lo sapete, eh, perché bisogna alzarsi presto non mangiati, e questo è sempre un brutto inizio per qualsiasi cosa.
Però più brutto ancora è scoprire che nel mese della rata d’inarcassa, della multa a fiumicino, dell’ecografia souncazzo, del dentista, del semestrale della palestra, dell’operazione del gatto (sembra tutto bene, spero) per questo insignificante pacchettino vogliono 350 soldi.
Ragazzi, io già non ho fatto colazione, sono in fila da quarantacinque minuti, un po’ di garbo, per cortesia.
E allora niente, vai all’ospedale.
E io ci vado all’ospedale ché sennò il sangue lo devo andare a vendere, li mortacci vostra.
Quindi di nuovo sveglia al buio, niente latte consolatorio, barattolo di pipì che anela ad aprirsi nella borsa, vecchietti, numeretti.
Sono centosettantaseieuro e venti, grazie. Che dopo tre e cinquanta sembrano una bella cosa, è vero, ma sono anche un terzo di un signor obbiettivo, rendiamoci conto.
Tutto questo per sapere perché vivo in una costante sindrome premestruale dove voglio uccidere il fruttarolo se mi dà una pesca in meno ma scoppio a piangere se il vigile mi aiuta a parcheggiare: un incubo.
Diciamo che dovrebbero esentarmi da qualunque rapporto umano. (prima fra tutti: mia madre, cristosantoiddio)
Comunque.
La buona notizia è che il barattolo non si è aperto.
La cattiva notizia che devo aver sbagliato qualcosa con ‘sto cazzo di barattolo del piscio perché la signorina non era per niente contenta e mi ha mandato in bagno a svuotarlo in una provetta.
Non so, mi sono sentita come se avessi presto quattro a piscio. Moan moan. (ma non ho pianto! Miracolo!)
Insomma, senza che la meno, io quando si parla di sangue (ho detto parla, eh. Nemmeno vede, ma solo parla) comincio a sentire la nausea che sale e non ci posso fare niente, divento bianca come il foglio di word e poi vomito.
Quindi mi ero preparata tutta una tecnica di guardare dillà e pensare alla pizza, alla grecia, a sciare, a te con gli occhioni che mi dici quanto sei bellissima; ed ero pronta prontissima, se non che, mentre mi sedevo ho visto una decina di etichette “signorina laclauz” che stavano appiccicando su una decina di provette: decisamente troppe per il mio sistema nervoso (emetico centrale. Dai che non lo sapevate mica)
E allora niente, mi è partito il supertrip e quando sale sale, non ci si può fare niente, ho capito che era salito quando mi sono girata e la dottoressa siringa mi ha detto “ma si sente bene?”
Odio queste cose, mi vergogno da matti.
Grazie a dio questa ha aggiunto solo “vada a fare colazione” e non mi ha chiesto se ero incinta, ché figurarsi, nel mio stato sarei scoppiata a piangere in mezzo ai vecchietti e poi vagli a spiegare, eh. Quindi ho fatto quella troppo bianca per restare (uhuhu) sono fuggita per vomitare con dignità in mezzo alla strada.
Solo che non c’era nulla da vomitare, allora ho detto sai che c’è? Facciamo colazione.
Le analisi me le danno tra cinque giorni e non c’è nessun motivo di essere nervosi, mi dicono agitando i loro sfollagente.
Come no.
Ora piove e mi sembra che questo mese dimmerda non finisca mai.
Annunci

14 commenti so far
Lascia un commento

ti sono molto molto vicina.io poi ho sempre paura di svenire facendomi la pipiaddosso come mi succebbe da piccolina. preferisco che mi divarichino, raschino e trivellino la fiorellina ma il sangue no.

Commento di piasenzacasa

Il quattro in piscio (anzi no, 'a' piscio) ha risollevato la mia giornata. Vedi alle volte?

Commento di ranji

1) mi piace tanto quando laclauz dissemina il post di citaZZioni2) solidarietà a buso (lavorare a Verona dà i suoi frutti): l'ultima volta che ho fatto le analisi la signorina siringhina mi ha detto "Adesso guardi di là, che non hai una gran bella cera, e alla fine se sei stata brava ci fai un bel disegno e ti diamo la caramella". Mi stava pigliando per il culo, ma mi ha fatto ridere. E io – che sono grande – non sono svenuta.3) la prossima volta sei autorizzata a pensare anche a me che ti dico occhionando che sei bellissima, va beeene. : )

Commento di cantoediscanto

AMICHE! DONNE! SOLIDARIETA'!(eccola che frigna di nuovo: abbattetela)

Commento di laclauz

AMICHE! DONNE! SOLIDARIETA'!(eccola che frigna di nuovo: abbattetela)

Commento di laclauz

"vomitare con dignità in mezzo alla strada" hahahah cmq 350 soldi mi sembrano tantini, anche se vai da privato – non voglio dire che ti sei fatta fregare ma che la sanità laziale è un furto!

Commento di stefanone

"vomitare con dignità in mezzo alla strada" hahahah cmq 350 soldi mi sembrano tantini, anche se vai da privato – non voglio dire che ti sei fatta fregare ma che la sanità laziale è un furto!

Commento di stefanone

like alla fiorellina di pia senza casa (che detto così, mi rendo conto, suona male)e like al quattro a piscio della clauz.comunque continuo a non capire in cosa si distingue il tuo umore attuale da quello di sempre

Commento di Vertigoz

like alla fiorellina di pia senza casa (che detto così, mi rendo conto, suona male)e like al quattro a piscio della clauz.comunque continuo a non capire in cosa si distingue il tuo umore attuale da quello di sempre

Commento di Vertigoz

per me se vuoi menare il fruttarolo fai bene, sono dei ladri e non pagano le tasse. per il resto tanti abbracci

Commento di lise.charmel

a me non riescono mai a trovare la vena.

Commento di luomoinvisibile

ma sì oh! in toscana le analisi complete costano 60 euro!mi sa che avevi esami particolari da fare

Commento di pietroLui

Sì, gli stronzi valori ormonali.E quattro ricette, li mortacci  degli ormoni.Comunque come sto non lo potremo sarepere mai perché i referti si possono ritirare solo dalle 11 alle 13.Ma cazzo, ma che orario è?Ma chi è che può andare alla asl alle undici?Ah, ma abbiamo anche un orario di riserva! giovedì dalle 14 alle 16!Ah bè, allora.Ma andatevene riccamente a fanculo, andatevene.

(abbiamo trasmesso: giorni difficili per laclauz – sai che novità!)

Commento di laclauz

Vabbé dai ho una buona notizia: il mese di merda è finito.Adesso ne è iniziato uno nuovo, in cui piove uguale ma fa buio prima. Vero che ti senti già un poco meglio?(ma nelle usl della caput mundi non si usa il referto elettronico scaricabile comodamente da casa tua quanno-te-pare-aò?)

Commento di zoca




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...