ma anche no


No è che abbiamo chiuso la gara, sai com'è.
29 ottobre 2009, 14:33
Filed under: mai piu senza
1. Il tratto principale del tuo carattere?
L’entusiasmo di un cinquenne: mi innamor(av)o di tutto.

2. La qualità che preferisci in un uomo?
Il senso dell’umorismo.

3. E in una donna?
L’autoironia.

4. Il tuo principale difetto?
Sono molto egoista e pessimista (segue)

5. Il tuo sogno di felicità?
Riuscire a vivere nel presente.

6. Il tuo rimpianto?
Un’adolescenza troppo piena di paranoie.

7. L’ultima volta che hai pianto?
L’altro ieri al cinema, ma un pianto molto moderato.

8. L’incontro che ti ha cambiato la vita?
Cicco Pasticcio.

9. Sogno ricorrente?
Non riuscire a scappare e dover ridare geometria descrittiva e anche le due cose insieme.

10. Il giorno più felice della tua vita?
Deve ancora arrivare, spero, però ricordo con particolare gaudio le vacanze dopo la maturità.

11. E il più infelice?
Deve ancora arrivare, temo, però ricordo con particolare depressione il periodo in cui la mia migliore amica si fidanzò con il tipo per cui avevo una cotta da anni.

12. La persona scomparsa che richiameresti in vita?
Il mio professore di italiano del liceo.

13. Quale sarebbe la disgrazia più grande?
Perdere le persone che amo, perché, lo sappiamo, sono poche, e perdere la vista, perché è il mio senso preferito.

14. La materia scolastica preferita?
Letteratura italiana e analisi matematica.

15. Città preferita?
Amsterdam, al momento.

16. Il colore preferito?
Rosso bordò, ma solo scritto così.

17. Il fiore preferito?
Tulipano.

18. Bevanda preferita?
Succo di frutta, ci mancherebbe.

19. Il piatto preferito?
Piada con lo stracchino e la rughetta. (ho detto.) Al momento anche il gelato alla mandorla dei Gracchi, temo.

20. Il tuo primo ricordo?
Il bambù dietro la finestra.

21. Se avessi qualche milione di euro?
Mi comprerei una casa dove farei un progetto fichissimo facendo solo il mio direttore dei lavori come lavoro, poi girerei il mondo con un pacco di obiettivi.

22. Libro preferito di sempre?
Di sempre non so, ho dei problemi con la parola sempre, ma ci avevo una versione di Piccole Donne con dei disegni bellissimi di cui andavo ghiotta.

23. Libro preferito degli ultimi anni?
Boh, forse La Storia di Elsa Morante.

24. Autori preferiti in prosa?
Boh, dipende dal genere e dai momenti, però secondo anobii ho tutti i libri di Nori e Morozzi.

25. Poeti preferiti?
Non amo molto la poesia, però mi piace Gozzano.

26. Cantante preferito?
Difficile, forse De André.

27. I tuoi eroi?
Forse al momento Saviano.

28. I tuoi pittori preferiti?
Boh, dipende dal genere e dai momenti, forse Burri e Vermeer.

29. La trasmissione televisiva più amata?
Friends.

30. Film cult?
Bianca.

31. Attore preferito?
Non ne ho, ma mi piace Libero De Rienzo.

32. Attrice preferita?
Non ne ho, ma mi piace Angela Finocchiaro.

33. La canzone che fischi più spesso sotto la doccia?
Non so fischiare, però canto Purple rain.

34. Se dovessi cambiare qualcosa nel tuo fisico, cosa cambieresti?
Per prima cosa le gambe, poi tutto il resto.

35. Personaggi storici più ammirati?
Forse Mandela.

36. I politici più detestati?
L’unico ed inimitabile, in seconda battuta alcuni amici suoi e quello che se dio vuole ora sembra sia andato a fare Casini da un’altra parte; in ogni caso giammai Gianfranco, il politico più a sinistra degli ultimi cinque anni.

37. I nomi preferiti?
Lorenzo e Elena

38. Quel che detesti di più?
La superficialità.

39. Se potessi parlare a quattr’occhi con l’uomo più potente del mondo, che cosa gli diresti?
Basta con gli allevamenti intensivi.

40. Il dono di natura che vorresti avere?
Un metabolismo basale di 4000 calorie.

41. Il regalo più bello che tu abbia ricevuto?
Tutti i dvd di Friends. (cioè. non sapevo. eh)

42. Come vorresti morire?
Senza darmi la possibilità di pensarci.

43. Stato d’animo attuale?
Inquieto e bulimico.

44. Le colpe che ti ispirano maggiore indulgenza?
Quelle fatte per debolezza.

45. Il tuo motto?
Fingo d’aver capito che vivere è incontrarsi, aver sonno, appetito, fare dei figli, mangiare, bere, leggere, amare, grattarsi

Famo che lo fate anche voi, così poi io posso venirvi a dire ‘diobonino ma che palle’, occhei?

40 commenti so far
Lascia un commento

Premesso che una volta i tuoi attori preferiti erano due (…), quando leggo questa intervista mi chiedo sempre come avvenga. Gliela fanno al telefono? (No, dai, spenderebbero troppo a suon di "mmmmh, non soooo, te la dico dopo"). Immagino la mandino via mail. E io ovviamente mi identifico e penso che mi metterebbe ansia scrivere una risposta piuttosto che un’altra, e che passerei i giorni successivi all’invio a riscrivere cose come "Ah, alla domanda 73, ti ricordi quando ho scritto "patate al forno"? Ecco, metti "cipolline in agrodolce"!

Commento di cantoediscanto

ahah, ci hai ragione, poi alcune sono davvero irrispondibili, tipo il cantante preferito o il libro preferito, che insomma, notoriamente vanno a momenti. Diciamo che è un quadro del presente presente, con nessuna garanzia di valitdità per domani, perché, come tutti sanno
Tomorrow never knows
:)

Commento di laclauz

1. Il tratto principale del tuo carattere?
Dove me metti sto

2. La qualità che preferisci in un uomo?
La froceria

3. E in una donna?
La cazzonanaggine

4. Il tuo principale difetto?
Sono un po’ brutto, ma soprattutto cagone cagone cagone

5. Il tuo sogno di felicità?
Una vita come quella vissuta finora

6. Il tuo rimpianto?
Per una marlboro tostata ho perso la marsò

7. L’ultima volta che hai pianto?
Questioni di cuore.
Il film, cretini.

8. L’incontro che ti ha cambiato la vita?
Roma Torino 5-2

9. Sogno ricorrente?
Una tizia si butta dal nono piano, io sono un bambino grasso e cagone che si occupa di una pianta di fagioli in finestra e vede tutto, porco cazzo

10. Il giorno più felice della tua vita?
Quando ho conosciuto Nelluzza, la mia moto numero uno.
Cretini.

11. E il più infelice?
Quando ho scoperto di essere stupido

12. La persona scomparsa che richiameresti in vita?
Me medesimo

13. Quale sarebbe la disgrazia più grande?
Giuliano Ferrara

14. La materia scolastica preferita?
Francese al liceo, educazione tecnica alle medie, tutto alle elementari

15. Città preferita?
Mi piacerebbe tanto vivere a Roma

16. Il colore preferito?
Giallo JJ

17. Il fiore preferito?
Calla

18. Bevanda preferita?
Amaro d’Abruzzo

19. Il piatto preferito?
Mezze maniche con san marzano mozzarella e basilico

20. Il tuo primo ricordo?
Mio fratello che parlava lingue misteriose

21. Se avessi qualche milione di euro?
Lavorerei gratis

22. Libro preferito di sempre?
Pinocchio di Jacovitti

23. Libro preferito degli ultimi anni?
2001 Odissea nello spazio

24. Autori preferiti in prosa?
Nori Morozzi Sedaris Hornby

25. Poeti preferiti?
La poesia è roba da froci

26. Cantante preferito?
De Gregori

27. I tuoi eroi?
Gli ultimi

28. I tuoi pittori preferiti?
Caravaggio, Mondrian, Vincenzo Bellini :O

29. La trasmissione televisiva più amata?
NBA action su TMC

30. Film cult?
Amore tossico

31. Attore preferito?
Pino Quartullo :O

32. Attrice preferita?
La Cortellesi é un’attrice?

33. La canzone che fischi più spesso sotto la doccia?
Sweet Georgia Brown

34. Se dovessi cambiare qualcosa nel tuo fisico, cosa cambieresti?
Il colore della pelle, cristo.

35. Personaggi storici più ammirati?
Pericle

36. I politici più detestati?
Mussolini, Craxi (entrambi detti il maiale, come laclauz d’altronde) Ferrara Giuliano, Gasparri

37. I nomi preferiti?
Silvia, Stefano

38. Quel che detesti di più?
dio

39. Se potessi parlare a quattr’occhi con l’uomo più potente del mondo, che cosa gli diresti?
La politica del profitto è una cagata pazzesca, damose na svejata

40. Il dono di natura che vorresti avere?
I capelli

41. Il regalo più bello che tu abbia ricevuto?
La monografia di Chipperfileld

42. Come vorresti morire?
Vecchissimo.

43. Stato d’animo attuale?
Che domanda del cazzo.
Comunque valido.

44. Le colpe che ti ispirano maggiore indulgenza?
Le mie U_U

45. Il tuo motto?
noi ciavemo er core grosso, mezzo giallo e mezzo rosso

Commento di junior

zoca?

Commento di junior

ju, io l’ho fatto ma l’ho inviato in busta chiusa alla committenza.
non avevo capito che il tema era da fare qua.

facciamo che se vuole lo posta laclauz, emendando le mie tante e lunghe note di colore e cercando di sintetizzarmi in poche parole. voglio proprio vedere se riesce voglio.
sennò appena riesco farò io un redux. ma ci vuole tempo perché, non ci crederai, ma non ho il dono della sintesi.
l’importante è che non consegno in bianco, perché ho già la media del 3.

Intanto come anteprima ti dico che alle domande 21, 26, 28 e 44 abbiamo dato risposte molto simili. Anche altre, ma spostate, tipo la tua 40 è la mia 34.

NBA action era mitico, quando c’erano TMC, i Charlotte Hornets, Scottie Pippen, Charles Barkley, Ugo Francicanava. Anche tele+2 in chiaro con Settimana gol, Altafini e i gol di tutti i campionati, compresi Brasile, Argentina e Messico. Bei tempi quelli. Poi non so cosa è successo, hanno rovinato tutto.

Commento di zoca

giunior, con cazzonanaggine è un neologismo per comprendere le donne cazzone e molto basse?
Perché sennò sarebbe un refuso da dieci e lode.(a giunior piacciono le donne molto basse, qualora non lo sapeste)

zoca fa gli esami da privatista, e si sa che con i privatisti siamo un po’ più cattivi quindi mo vado a fargli un culo così, ché certe sue risposte sono proprio incaccettabili. Non la 34, comunque.

Oggi the doctor is in  tutto il giorno: venite avanti, cretini.

Commento di laclauz

incaccettabili. addirittura.
porca zozza ragazzi, si mette male. e avevo anche studiato.
adesso mi mette la nota. adesso faccio la fine di quei martiri in classe mia che si immolavano per la patria e andavano volontari sui lirici greci.

(comunque che cazzo, la prof fa preferenze, junior gli dice bravo che fa i refusi, me mi cazzia)

Commento di zoca

telecapodistria :(
ah beh, a me Francicanava piaceva e non piaceva, ma bagatta mi piaceva tanto, lo ammetto.
ma va detto che io guardavo TMC anche per vedere  Tomba, io ero uno di quelli che preferiva Gattai a Focolari (cioè, come diveva vai Albèèèrto Gattai, nessuno mai), cioè a me piacciono le ragazze che per passare da una porta non devono chinarsi, ecco io ho dei gusti strani.
Erano bei tempi, io pensavo a Caputi e Bulgarelli che quando finivano le telecronache rimanevano ancora un paio d’ore a telecamenre spente per parlare ancora di calcio, rivedere le immagini, e ricordare aneddoti.
sì, poi boh, il mondo è finito, più o meno.
(la 34 ;( )

laclauz, CON cazzonanaggine intendi farmi capire la colpa dei tuoi errori è dei miei refusi?

Commento di junior

the doctor is in, the doctor is in, a me non me pare manco pe gnente

Commento di junior

sono in, mpf.
Solo che non ha capito veramente una sega di quello che hai scritto e siccome pareva brutto dirlo facevo la vaga.

Commento di laclauz

 ju, le ho sbagliate tutte!
anche quelle che ho fatto uguale a lei. neanche copiare ho copiato giusto.

‘na caporetto.

la prossima volta mi siedo vicino a te va.

ragazzi occhio che chiede l’America e gli americani, dovete dire: male male, malissimo.

Commento di zoca

finalmente un post che mi trova d’accordo.
ma non sono molto d’accordo con 34.

Commento di Vertigoz

ma lo devo fare anche io?

Commento di gagrito

lo sai che devi ;)

Commento di laclauz

ok, allora hic et nunc, d’accordo? così se mi critichi posso sempre rispondere "Ah, ma quello lo pensavo tempo fa, ora ho cambiato idea".

1. Il tratto principale del tuo carattere?
Che siccome che l’autoanalisi mi mette un po’ in crisi, l’ho chiesto al moroso, proprio con queste parole, e lui mi ha risposto prima “Eeeh?”, e poi “l’impulsività”. Facciamo che gli credo.

2. La qualità che preferisci in un uomo?
L’affidabilità.

3. E in una donna?
La sensibilità.

4. Il tuo principale difetto?
Impazienza, intransigenza, procrastinazione… Continuo?

5. Il tuo sogno di felicità?
Essere soddisfatta di quello che faccio/ho/sono (non necessariamente in questo ordine).

6. Il tuo rimpianto?
Non aver iniziato a fare teatro da ggiovane.

7. L’ultima volta che hai pianto?
Due settimane fa, all’annuncio di una brutta notizia che poi era meno brutta di quanto pensassi.

8. L’incontro che ti ha cambiato la vita?
Un ex che ha tentato di distruggermela. Ma sono sopravvissuta e sono diventata più forte, tiè.

9. Sogno ricorrente?
Parlo con una persona con cui nella vita non parlo più e gli dico “ma dai, allora abbiamo ripreso a parlarci!” (Forse dovevo usare di più il verbo “parlare”?)

10. Il giorno più felice della tua vita?
Disciamo quello della laurea, anche se la mia migliore amica ha bucato in autostrada ed è arrivata dopo 2 ore.

11. E il più infelice?
Me ne vengono in mente diversi, non so fare la classifica.

12. La persona scomparsa che richiameresti in vita?
Mio papà.

13. Quale sarebbe la disgrazia più grande?
Capire male un indirizzo per l’incontro che potrebbe cambiarmi la vita (è che venerdì mi hanno raccontato una storia simile e mi è rimasta impressa). Anche il nano malefico presidente della repubblica, però.

14. La materia scolastica preferita?
Italiano.

15. Città preferita?
Famo Firenze.

16. Il colore preferito?
Rosso.

17. Il fiore preferito?
Gerbera. Credo.

18. Bevanda preferita?
Birra.

19. Il piatto preferito?
Ho un ricordo celestiale delle melanzane alla parmigiana che mia madre mi ha fatto una volta. Se le rifà e non le vengono così bene torno qui a cambiare la risposta. Anche la pizza comunque ha il suo perché.

20. Il tuo primo ricordo?
Terremoto del Friuli, mia madre che mi prende in braccio e mi porta fuori. Adesso però non la nomino più.

21. Se avessi qualche milione di euro?
Li sperpererei in centri estetici, viaggerei, farei un sacco di regali e ovviamente tantissima beneficenza, certo certo.

22. Libro preferito di sempre?
Una domanda più assolutistica no? Mi mette ansia.

23. Libro preferito degli ultimi anni?
Facciamo “Un uomo” della Fallaci.

24. Autori preferiti in prosa?
Benni? Però anche Morozzi, eh (grazie grazie).

25. Poeti preferiti?
Montale.

26. Cantante preferito?
Fossati.

27. I tuoi eroi?
Falcone e Borsellino.

28. I tuoi pittori preferiti?
Effe, che discorsi.

29. La trasmissione televisiva più amata?
Blob.

30. Film cult?
Ancora ansia, dio bonino. “Harry ti presento Sally” o “Caro Diario” o “Io e Annie” o tutti quelli che mi verranno in mente dopo aver cliccato su “invia commento”.

31. Attore preferito?
Fatica fatichissima. Sean Penn e non se ne parli più.

32. Attrice preferita?
Nicole Kidman prima che facesse l’abbonamento dal chirurgo plastico.

33. La canzone che fischi più spesso sotto la doccia?
Ultimamente canto (non fischio) “Di nascosto” di Max Gazzè.

34. Se dovessi cambiare qualcosa nel tuo fisico, cosa cambieresti?
Partiamo dal naso.

35. Personaggi storici più ammirati?
Leonardo Da Vinci mi era simpatico.

36. I politici più detestati?
Vedi risposta 13 e il suo entourage.

37. I nomi preferiti?
Luca, Alessandro, Matilde e Beatrice.

38. Quel che detesti di più?
L’arroganza.

39. Se potessi parlare a quattr’occhi con l’uomo più potente del mondo, che cosa gli diresti?
Continuiamo a chiamarle Missioni di pace?

40. Il dono di natura che vorresti avere?
Aver bisogno di pochissime ore di sonno per essere vispa e non sembrare un panda.

41. Il regalo più bello che tu abbia ricevuto?
A 7 anni, una pianola Bontempi col bigliettino “Sei proprio stata brava. Santa Lucia”

42. Come vorresti morire?
Senza rimpianti.

43. Stato d’animo attuale?
Ansia, mi pare fosse chiaro.

44. Le colpe che ti ispirano maggiore indulgenza?
Quelle dettate dall’entusiasmo.

45. Il tuo motto?
Se ti trovi a un bivio, imboccalo.

Commento di cantoediscanto

canto del mio cuore, ho letto le tue risposte convinta che fossero quelle di gagrito e allora dicevo… Effe? Il pittore preferito di gagrito è Effe? C’è qualcosa che mi manca?
Grazie grazie, dite tutti grazie a Canto che è stata così coraggiosa :)

Commento di laclauz

Porca miseria, ci ho ancora fame.
Sono due mesi che ci ho fame ininterrottamente, questo mi spaventa nu poco, visto che chiaramente non ho nessuna tenia a farmi compagnia.
Non so, questa finestre dei commenti accessoriata la trovo molto scomoda. 

C’è freddo, c’è l’ora legale, le occhiaie, la pioggia e altre simpatie dell’autunno.

Non va bene, non mi va neanche un po’ e vasco rossi ha fatto dei bei dischi, fino a liberi liberi, de niro mi piace perché è un professionista e non ho mai la macchina fotografica quando la vorrei e quando ce l’ho pesa troppo.
Molta instabilità o forse dovrei solo trovarmi un fidanzato nuovo, tutto sommato, però mi sembra che, incredibile ma vero, il principe non abbia nessuna intenzione di innamorarsi di me, cosa seccante, sorpattutto perché sono troppo pigra per cercare qualcun altro.
Comunque, io domani vedo ranji, e voi no, mpf.

Commento di laclauz

No, scusa.
Ma devvro tu vorresti che si facesse tutti come canto e giugnor?Cos’è una prova di coraggio?
Perchè io a certe domande non so dare risposta.
(posso sempre stroncare il riccio, per carità)
 

Commento di CarCarlo1

mi sembra evidente che CC non ci tenga ad essere ringraziato, mpf.
Aho: la camera azzurra di simenon spaccava fortissimo, brava Lise! Ad ora il concorso lo vince lise :)

Commento di laclauz

Questo è un bieco ricatto.
Ok, ora lo faccio.

Commento di CarCarlo1

ma secondo te le occhiaie sono più legate all’ora legale o all’autunno? comunque io avevo pensato a De niro prima di scrivere Sciompen, che si sappia.
io e gnugnor finora siamo i migliori. (Questa la risposta alla 45, oggi)

Commento di cantoediscanto

Non lo so se sia l’autunno o ora legale, io mi sono convinta che sia la vecchiaia, perché la mia fissa del momento è che sto invecchiando alla velocità della luce che ormai ho l’età in cui uno dovrebbe mettersi un tailleur gessato e non avere nell’armadio manco un paio di gazelle. Uffa. 
E poi: ho almeno sei capelli bianchi: dovrei tingermi i capelli?

Commento di laclauz

santiddio, non si può resistere. volevo astenermi dal commentare, lo giuro, ma francamente lo trovo difficile.
che poi, mi rendo conto di aver iniziato male, con lo star spalmata a letto a guardare le serie tv o le repliche di x factor. per x factor è colpa di canto, eh. le serie, invece, son proprio roba mia.
però  ho lungamente sezionato l’archivio, e questo, oggettivamente, segna un punto di non ritorno.
il gioco mi fa paura paurissima, un sacco di risposte non le so, e stroncare il riccio è opzione inflazionata.
faccio però notare che (i romanzi di) simenon era stato detto anche da noi tapini minotauri, ecco.

Commento di emmeblog

padrune, non essendo uomo link di laclauz (e neanche tanto uomo in generale, eh) posso fare cicci cicci con canto?

Commento di junior

smettila.

Commento di laclauz

Ho deciso che lo faccio. Non l’ho mai fatto, ma lo faccio. Ovviamente laclauz non far girare questo test.

1. Il tratto principale del tuo carattere?
La pigrizia e la lunaticicicicità.

2. La qualità che preferisci in un uomo?
I soldi e le mani (ohohho) (risposta vera: il senso dell’umorismo, la gentilezza, la pazienza).

3. E in una donna?
Senso dell’umorismo, gentilezza, autoironia.

4. Il tuo principale difetto?
Sono troppo emotiva, a volte sono superba e sempre molto disordinata, e spessissimo mi vergogno (a prescindere).

5. Il tuo sogno di felicità?
Viaggiare viaggiare e non lavorare.

6. Il tuo rimpianto?
Essere stata troppo paurosa, in alcuni momenti della mia vita.

7. L’ultima volta che hai pianto?
Ultima puntata di Lie to me e un po’ ieri che c’erano due vecchierelli che stavano mano nella mano nella metropolitana.

8. L’incontro che ti ha cambiato la vita?
Grandi amori e alcune amicizie.

9. Sogno ricorrente?
Ultimamente ho sognato più volte di avere un lungo pisello (sigmundo si piscia sotto dalle risate).

10. Il giorno più felice della tua vita?
Mah, un sacco.

11. E il più infelice?
Quando ho capito che ero più intelligente del mio (ex) fidanzato.

12. La persona scomparsa che richiameresti in vita?
Wallace.

13. Quale sarebbe la disgrazia più grande?
Perdere i miei genitori e il fidanzato.

14. La materia scolastica preferita?
Storia.

15. Città preferita?
Roma e Lisbona.

16. Il colore preferito?
Nero.

17. Il fiore preferito?
Non li so mai i nomi dei fiori.

18. Bevanda preferita?
Vino rosso.

19. Il piatto preferito?
Le lasagne, il cous cous, la pizza, le patate al forno, la verdura, la sacher, e poi aspetta che apro un file word.

20. Il tuo primo ricordo?
Il tavolo della vecchia casa.

21. Se avessi qualche milione di euro?
Viaggerei viaggerei ecc ecc.

22. Libro preferito di sempre?
Ehh, beatatté.

23. Libro preferito degli ultimi anni?
Il giardino di cemento.

24. Autori preferiti in prosa?
Ehhh, beatatté.

25. Poeti preferiti?
De André e Luzi e Montale.

26. Cantante preferito?
Fisicamente Sting con la barba, musicalmente un sette milioni. Ma io e la musica non andiamo d’accordo, ci stiasmo simpatiche ma non porprio orgia d’amore.

27. I tuoi eroi?
Nessuno.

28. I tuoi pittori preferiti?
Oddio, tantissimi… (ansia)

29. La trasmissione televisiva più amata?
Blob.

30. Film cult?
Chi ha incastrato Roger Rabbit.

31. Attore preferito?
Gian Maria Volontè, De Niro, Gassman, Jack Lemmon.

32. Attrice preferita?
Marilyn Strip.

33. La canzone che fischi più spesso sotto la doccia?
C’era una casa tanto carina senza soffitto, senza cucina.

34. Se dovessi cambiare qualcosa nel tuo fisico, cosa cambieresti?
Le mano.

35. Personaggi storici più ammirati?
Mussolini (paura eh)(no vabbè, uhm, Gandhi?).

36. I politici più detestati?
Lui.

37. I nomi preferiti?
Irene, maschio è uguale, uno qualsiasi (?).

38. Quel che detesti di più?
L’egoismo.

39. Se potessi parlare a quattr’occhi con l’uomo più potente del mondo, che cosa gli diresti?
Gli chiederei uno spiccio.

40. Il dono di natura che vorresti avere?
Saper cantare BENISSIMO.

41. Il regalo più bello che tu abbia ricevuto?
La macchina (che è brutta, ma però cammina).

42. Come vorresti morire?
Non vorrei morire. Oppure mentre mangio la nona teglia di lasagne.

43. Stato d’animo attuale?
Felicità e ansietta, la mia combo preferita.

44. Le colpe che ti ispirano maggiore indulgenza?
Quelle fatte per amore.

45. Il tuo motto?
"Anche sticazzi".

Commento di Gnegnet

cazzo, già mi sono pentita.

Commento di Gnegnet

mio dio, mi ero scordata la canzone della mia vita (da cantare come Alice mentre si piange):

Ottimi Consigli
Io mi so dar ottimi consigli,
Ma poi seguirli mai non so
E per questo nei pasticci spesso son
"Rifletti" è un ottimo consiglio
Però assai curiosa son
E mi piacciono venture e novità
Ho imboccato il mio cammino
Senza alcuna riflessione
Senza pensar che tutto poi
Si paga un dì, così
Io mi so dar ottimi consigli
Ma poi seguirli mai non so
Chissà quando la lezione imparerò

Commento di Gnegnet

a me fa molto ridere che la cosa che gnegnet detesta di più è l’egoismo e che il mio difetto principale è l’egoismo, uhuh.
Secondo me un sacco di gente è molto egoista ma non lo ammette, perché è una cosa brutta, non è come dire la pigrizia o la gola. 
Direi quasi tutti quelli che conosco.
(sìsì, anche tu)
Comunque soprattutto i ho i ginz che puzzano di umido zozzo stagnante e ciò mi rende parecchio alterata.
Fastidio.

Commento di laclauz

beh sì, di base siamo tutti egoisti, io credo. mo, almeno che tu non sia un mostro orrendo, rientri nella media, su (non avevo notato che io odio l’egoismo/tu sei egoista ecc). che poi bisogna vedere nella pratica cosa significa che sei egoista. nel senso, a tutti piace rimanere a dormire sotto le pezze e se tua sorella ti chiede l’aspirina ti scoccia alzarti (ogni esempio è puramente causalissimo).

comunque avevo letto: ho i ginz che puzzano di vomito:/

Commento di Gnegnet

per egoismo io intendo "non fare nessunissimo sforzo per andare incontro all’altro, pensare solo e sempre a se stessi e non rinunciare mai mai al proprio interesse per fare un gesto che vada incontro all’altro, all’esterno". io conosco persone così (da eliminare), persone che, non so come dire, "sono tutte rivolte verso se stesse e basta", e persone molto meno così. Poi quelle molto meno non è che siano gandhi, ma ci sono egoismi ed egoismi. Ad esempio quello dell’aspirina è assolutamente legittimo.

le riflessioni alle due de notte, ah, come mi piacciono.

Commento di Gnegnet

le due de notte, ah, come mi piacciono :(

Commento di junior

abbiamo un sacco di cose in comune. tristemente :)

ti consiglio anche la piada con cicoria e scamorza affumicata.

comunque, per partecipar al dibattito sull’egoismo (si sentiva la necessita’ della mia opinione) un egoista non ammetterebbe di esserlo. il dire di essere egoista dimostra altruismo. e’ come l’accorgersi di essere mediocri.

Commento di piasenzacasa

– sono ancora in tempo per rispondere con tutto il mio entusiasmo al cicci cicci di gnugnor?
– comunque io ho 2 paia di gazelle (tengo sempre a precisare che le più belle me le hanno rubate, stronzi) e nessun tailleur, pur avendo mi pare due anni più di te.
– secondo me non dovresti (ancora) tingerli.
– sìssì, coraggio a dire egoismo (quell’"anche tu"… mamma mia che coda di paglia che ci hai fatto crescere) però apprezza che finora nessuno ha scritto "il mio difetto è che sono troppo buono/a".

Commento di cantoediscanto

amiche, come siete amabili :)
Avere un sacco di cose in comune con il più longevo e il più temuto e personaggione di logoborro mawiapia mi fa essere molto orgogliosa di me e mi fa sentire molto meno mediocre: smak :)
(smak si diceva solo quando io ero alle medie, mi sa)

Canto cara, ieri sera si è parlato con Ranji solo di quanto a noi ci piace tanto Canto cara :)
Comunque, tutti, vi prego: quando sarà il momento di tingerli fatemelo notare. 

Commento di laclauz

Tanta invidia per il vostro incontro. :)

Si diceva anche quando ero alle medie io (e tu eri ancora alle elementari con le gazelle del 32), però scritto con la c (smack. No, ma parliamone del fatto che sono andata a controllare sullo zingarelli e niente, è una parola onomatopeica inglese che esiste dal 1970.
Cultura, sul blog dellaclauz!)

Commento di cantoediscanto

Faccio mio il motto, quello gucciniano. Quando lo sento cantare mi fa sempre salire la lacrimuccia.

Commento di pappinap

mmh a cazzonanaggine mi son sentita chiavata in causa.
(hohoho)
forse lo faccio, vediamo. ma è lunghiiiisssimo!
ho sempre dei problemi con le cose impegnative.
(anche con tutto il resti, si, vabbè)

a quello di giugno ho riso un zacco.
io sono fiera di gente come clauz e gnegna.
io le frequento (…) solo per sentirmi inadeguata.

Commento di pep.

1. Il tratto principale del tuo carattere?
mai avuto carattere io.

2. La qualità che preferisci in un uomo?
denaro, un alto livello di sopportazione, umorismo.

3. E in una donna?
modestia.

4. Il tuo principale difetto?
non avere pregi.

5. Il tuo sogno di felicità?
no me li ricordo mai i sogni.

6. Il tuo rimpianto?
di non essere gnugnor
(hahaha no seriamente)
di non essere laclauz

7. L’ultima volta che hai pianto?
non posso, sennò chiamate la neuro mi fate portare via.

8. L’incontro che ti ha cambiato la vita?
ancora aspetto.

9. Sogno ricorrente?
passo

10. Il giorno più felice della tua vita?
passo

11. E il più infelice?
passo

12. La persona scomparsa che richiameresti in vita?
me, decisamente.
(quoto ju, si)

13. Quale sarebbe la disgrazia più grande?
Perdere le persone che amo, perché, lo sappiamo, sono poche, e perdere la vista, perché è il mio senso preferito.

14. La materia scolastica preferita?
franscese.

15. Città preferita?
Ovunque.

16. Il colore preferito?
in rgb o cymk?

17. Il fiore preferito?
orchidea

18. Bevanda preferita?
chinotto

19. Il piatto preferito?
magno tutto come un maiale bulimico eccetto i peperoni che non mi calano. la cheese cake, per adesso.

20. Il tuo primo ricordo?
il pinocchio parlante ricevuto a natale

21. Se avessi qualche milione di euro?
li darei in beneficenza.
(cioè me li terrei tutti viaggi fotografia cazzi e mazzi)
(soprattutto cazzi)
22. Libro preferito di sempre?
il giovane holden. (hohoho)
bu so tanti.

23. Libro preferito degli ultimi anni?
dave eggers l’oper struggente blablabla

24. Autori preferiti in prosa?
fa fede anobii

25. Poeti preferiti?
voi.

26. Cantante preferito?
rinogaetano degregoro prima guccini ora meno

27. I tuoi eroi?
voi (paraculismo)

28. I tuoi pittori preferiti?
oh bè ne ho studianti tanti per tanto che non me ne viene in mente manco uno.

29. La trasmissione televisiva più amata?
scrubs/dc.house

30. Film cult?
boh dipende woody allen quasi tutto

31. Attore preferito?
silvio orlando credo poi dipende

32. Attrice preferita?
io

33. La canzone che fischi più spesso sotto la doccia?
non mi lavo mai.

34. Se dovessi cambiare qualcosa nel tuo fisico, cosa cambieresti?
il cervello. e dopo tutto il resto. (cit)

35. Personaggi storici più ammirati?
Pilàto. (a qualcuno piace calvo) (hohoho)

36. I politici più detestati?
tutti, che facciamo prima.

37. I nomi preferiti?
dipende dai periodi

38. Quel che detesti di più?
me.

39. Se potessi parlare a quattr’occhi con l’uomo più potente del mondo, che cosa gli diresti?
mi sposi? e/o, mi mantieni?

40. Il dono di natura che vorresti avere?
il cervello. e un altezza normale.

41. Il regalo più bello che tu abbia ricevuto?
La 450D  (alè) *_*

42. Come vorresti morire?
senza rimpianti. non dico felice, ma quasi.

43. Stato d’animo attuale?
orribile con picchi di buonumore immotivati
(sindrome bipolare penso)

44. Le colpe che ti ispirano maggiore indulgenza?
quelle che so di ritrovare  in me.

45. Il tuo motto?
il mio unico rimpianto nella vita è di non essere qualcun altro.

(perchè ho voluto farlo, cristosanto)
(non rileggo quel che è è)
(ciao tutti ciao)

Commento di pep.

(la 13 mi son scordata di farla e ho lasciato la risposta di laclauz)
Quale sarebbe la disgrazia più grande?
che mi si sfascia la canon

Commento di pep.




Rispondi

