ma anche no


11 settembre 2009, 15:45
Filed under: mai piu senza
Io voglio dire la verità, tutta la verità e nient’altro che la verità sul fatto che andare in palestra è bello.
Allora, chiariamo subito che (io e lise non ci stancheremo mai di dirlo!) lo sport non fa dimagrire, anzi: andare in palestra ti fa diventare più grosso perché sotto la simpatica copertina cicciosa metti muscoli quindi vieni offsettato parlallelamente e sei più grosso e pesi di più.
Tipo, per esempio, io sono grossa, tipo la federicapellegrini, per intenderci, che mica dico che sia sfasciata, però è grossa, mentre per me le donne dovrebbero essere minute, sottili, con le spalle da uccellino e gli occhi ancora blu.
Quindi niente, se andate in palestra per dimagrire lasciate perdere, che non dimagrirete, a meno di smettere di mangiare, e in tal caso dimagrireste comunque anche senza palestra: la magra realtà è che solo smettere de magnà come un maiale fa dimagrire, ma smettere per sempre, non per una settimana un giorno solamente un’ora, quindi direi che niente, non si dimagrirà, facciamocene una ragione e amen, tanto dobbiamo morire tutti.

Andare in palestra è bello perché finita la palestra le endorfine turbinano a tutta callara nel cervello e fanno smettere di pensare ‘seiunamerda, seiunamerda’, pensiero che, non so voi, ma per me viene enfatizzato all’ennesima potenza da quella sensazione di culo pressofuso con il poliuretano espanso della sedia.
Andare in palestra è bello perché per un’ora sei concentrato sui maledetti saltelli e quindi per un’ora non puoi pensare i pensieri della depressione invincibile.
Allora tutto bello, evviva, iuppidù?
No.
Perché l’idea di smontare il culo pressofuso dal poliuretano espanso e scialacquare la preziosa pausa pranzo caricandosi una borsa mediamente piena, affrontare un grumo di turiste rissose, spogliarsi, mettere a posto i vestiti e poi ripulirsi e rifare tutto al contrario, ecco: vuoi mettere scendere a prendere la pizza rossa al forno e sdraiarsi al sole?
Dai, è brutto per tutti, eh.
Quindi lì per lì mi devo fare molta violenza, e questo utilissimo post lo scrivo per ricordarmi che devo sempre farmi la violenza prandiale, perché poi il regno dei cieli mentali sarà mio: posso incontrare uno stuolo di modelle in vacanza e sorride beatamente a tutte (storia vera)

9 commenti so far
Lascia un commento

la palestra e’ l’apoteosi della bruttura della citta’ e dell’inumana societa’ che ci costruisce le barriere inumane intorno.

che uno dovrebbe correre sui prati con l’aria pulita.

Commento di anonimista

e’ anche vero che la donna minuta ed esile con gli occhi blu che ha poco appetito e non riesce a finire la pizza e’ un essere generalmente insulso. invece tipo io te e la pellegrini se ci fosse la terza guerra mondiale saremmo pronte per andare a zappare con un neonato appeso al collo.

Commento di piasenzacasa

boh, io concordo solo con la primissima parte. cioè: palestra NO dimagrire. anzi, da quando faccio pilates ho delle cosce che non mi entrano i pantaloni.
seconda parte: io sono brava a deprimermi e a pensare a cose tristissime anche durante i saltelli e mi è capitato di essere triste e depressa pure dopo, ma proprio lacrimoni eh. io mi sa che l’attivatore di endorfine ce l’ho guasto

Commento di lise.charmel

anonimista già lo hai scritto una volta e io già ho scritto una volta che correre mi fa schifo, mi annoia da morire.
E anche che mi piace feltrinelli e la letteratura contemporanea.
occhei?!

mariapia ahah, io ti stimo: quando saremo in risaia con la federica, prometto che mi accollerò pure il tuo neonato, alle volte.

lise cazzo mi spiace molto, credevo fosse infallibile il funzionamento endorfinico. Per le cosce mo chiediamo alla Pellegrini come si regola lei, perché a me è successa la stessa cosa e appena ho smesso di fare sport intensivamente sono dimagrita 6 chili (sei) e di una taglia, per dire.
Durante la lezione io mi innervosisco se ho una modella davanti, in effetti, ma dopo sto sempre meglio di solito.
Ma non ti fa stare bene mai e vai solo per senso di colpa?
(lo capirei, comunque;)

Commento di laclauz

sevabbè, laclauz appeso al collo al massimo quattro o cinque gatti.
anche meno, se uno è maurizio.

(e comunque smettere di mangiare per una settimana un giorno o solamente un’ora a volte vale una vita intera)

Commento di junior

ecco che comunque con la federica ci son un sacco di ricordi adolescenziali.

ma tornando a noi… qui bisogna fare campagna per disinquinare le menti dei cittadini che sono cosi’ abituati allo smog e all’aria sporca e alle cose di plastica che poi pensano che il brutto e’ bello e che lo sporco e’ pulito.

e invece no.

Commento di anonimista

ciao, mi chiamo Canto (ciao Canto) e volevo portare la mia testimonianza.
io mi sento un’eroina quando decido di andare in palestra invece di stare qui a cazzeggiare, però le spalle da uccellino mi sono rimaste, e calcolando che sono macrocefala non è un bel vedere.
E poi volevo dire che non sapevo cosa volesse dire “prandiale”, ma forse perché non ho fatto il Classico.

Commento di cantoediscanto

io dovrei iniziare oggi.
ma piove.
che faccio, rinuncio?

Commento di eppifemili

vabbe’, ma non è che sono sempre una depressa cronica coi lacrimoni (anche se ammetto che posso sembrarlo). ci sono delle volte che sto bene e quando ho finito la palestra sto ancora bene o addirittura meglio. però, se sono depressa, depressa resto.
e comunque sì, in genere ci vado per senso di colpa e perchè davvero grazie a pilates non ho più mal di schiena (provatelo tutti!)

Commento di lise.charmel




Rispondi

