ma anche no


di quando vuoi scrivere un post e invece ne cancelli uno già scritto
23 giugno 2009, 17:05
Filed under: mai piu senza
Dai, sono un fenomeno o no?
Eddai, sì.
Mi gioco l’asso gelati, che in questa stagione fa sempre colpo.
Ma quanto era buono il patriottico ghiacciolo tricolore?
Invece il trendissimo fior di fragola mi ha sempre fatto schifo, e tutti i gelati con la panna mischiata al ghiacciolo o quelli con la crema al cioccolato. A dirla tutta il ghiacciolo mio del cuore era uno che ci aveva un nome buffo ed erano tre frutti uno sull’altro che credo lo mangiassi solo io perché non ha finito manco un’estate.
Poi perché all’estero l’algida ha sempre un nome diverso, mi chiedo io delle volte quando proprio non ci sono pensieri migliori di passaggio, mi chiedo.
(pensieri migliori di passaggio tipo: le albicocche sono migliori delle pesche perché fanno meno sugo indelebile)
C’è della gente che mi scrive dei privati molto strani, con dei lapsus un pochetto indicativi, tipo che il senso dovrebbe essere è impossibile non adorarti ma si dimentica il non, tipo la volta che mi è arrivata la compilescion di uno e la prima canzone era I hope that I don’t fall in love with you di tom waits ma lui di suo freudiano pugno scrisse I hope that you don’t fall in love with me, per la categoria le storie bellissime di laclauz.
Che poi dici ma tu laclauz guardi sempre il significato peggiore, eh sì vabbè però anche, dai, eh.
Ho perso il terzo oculare della macchina fotografica in meno di un anno, e poi suddetta macchina ci ha tutte delle sgraffignature causa uso sul lato destro che mi rendono ostile anche solo il pensiero di cambiare macchina fotografica, questa è la verità, anche se la dinamicità cromatica eccetera.
Io fatico a staccarmi, se non si fosse capito, tipo quegli adesivi che vengono via solo grattandoli un pezzo alla volta e poi lasciano l’appiccicaticcio nero e poi della roba ruvida e poi insomma, che modo raffinato per dire che mi fotto di paura di qualsiasi cosa, deh?
Annunci

30 commenti so far
Lascia un commento

Comunque chi mi sta sul culo al massimo grado sono quelli che ai miei tempi si chiamavano i guardoni e mo si chiamano i lurker o quna roba così: insomma quelli che leggono compulsivamente senza lasciare segni.
Ecco, quella gente lì mi fa venire voglia di chiudere il blog o quanto meno di metterlo privato che dovete chiedermi la password e altre criptocazzate del genere.

Quindi: ciao lurker(s?) sappiate che io vi odio fortissimo e che no no no, non state facendo una cosa gradita.

Commento di laclauz

oo..capito:(..’cusa..

Commento di neuromantica

ahah, ma tu vai bene, i lurker non commentano, sono delle presenze occulte ;)

Commento di laclauz

Anche tu rigattiera dentro, dunque? Tipo che tieni pure le carte delle caramelle perché non si sa mai ma non è vero, è solo un modo per non decidere? O – peggio – decidere in un imprecisato poi? Comunque sul fiordifragola non sono affatto d’accordo, mpf. Un dubbio: il lurker ha da de-lurkarsi seppur scrivendo ca’ate (quindi scegliere il mio metodo) o deve – semplicemente – smetterla?

Commento di ranji

Beh, però magari uno non è che ha sempre qualche cosa da dire.
Oppure, legge, e poi gli viene l’ansia da prestazione commentatoria, e quindi cancella il commento.
Non è mica facile commentare, che non è che uno può (sempre) scrivere la prima cosa che gli viene in mente. E se poi sbaglia il tono?
E se nella fretta fa gli strafalcioni di grammatica (o li fa perchè ci ha l’ascesso)? Che certe volte qui sembra una riunione dell’Accademia della Crusca, uno/a magari si intimidisce.

Io per esempio non ho un’opinione apprezzabile sui gelati confezionati. Il ghiacciolo non lo mangio mai, non mi sovviene la sua esistenza. E poi, se proprio deve essere gelato confezionato, mangio praticamente solo magnum o cornetto. Tipo che se ho voglia di un gelato, entro in un posto e ci sono solo i gelati motta, bevo un caffè.

Quanto al resto. Io pure tendo a non buttare nulla, nemmeno i giornali. Per cui ho inventato un astutissimo stratagemma. Non butto giornali e riviste per mesi. le ammonticchio ovunque, in attesa di leggere quell’articolo o perchè c’è qualcosa che devo assolutamente conservare, chessò, un reportage sui gasdotti uzbeki.
Poi,di tanto in tanto, butto i giornali. Però la macchina fotografica che mi hanno regalato (usata) nel 2001, è nello stesso posto da otto anni.

Saluti.

Commento di CarCarlo1

Ma, scusate.
La gente broccola anche via pvt?
Oddio.

Commento di CarCarlo1

codine di paglia dei miei stivali, non dico a voi :)

I lurker sono quelli che spulciano in segreto e non si sono mai palesati, voi già lo so che siete degli sfigatoni che ammazzano il tempo su bloghi inutili e dannosi.
Il lurker per de-lurkarsi deve scrivere una mail a laclauz[at]gmial.com, se è timido e pigro, se invece è estroverso e irruento si può creare un account e commentare per entra a fare attivamente parte del gioco dell’oca.

Commento di laclauz

“[…]Si può creare un account e commentare per entraRE a fare attivamente parte del gioco dell’oca[…]”

Commento di CarCarlo1

eh, oppure entrare per fare i correttori di bozze, che c’è sempre bisogno, eh!

Commento di laclauz

è che non credo di avere un’opinione proprio entusiasmante su tutto tutto..ad esempio a me piace molto il fordifragola ma se tu dici così io son molto empatica e finisce che mi vergogno poi a dirlo perchè forse hai ragione tu e io sono un’ignorante sempliciona che si fa piacere tutto..
che poi per me ghiaccio e panna stanno benissimo assieme..il fiordifragola è una granita fragola e panna confezionata..mmm..
poi mi viene sempre da dire “anche io!” nei commenti però poi non mi piace leggerne di commenti così e allora non lo faccio..però in qualche modo vorrei fartelo sapere che io sono patologicamente etichetta, che quando avevo 4 anni avevo nostalgia di quando ne avevo due e che ancora adesso fatico a buttare le penne scariche perchè c’hanno un’anima, ne sono certa..

Commento di neuromantica

No, dico.
Qui adesso ti tocca tirare fuori l’altra tipica immagine di Lucy. Qella col banchetto.
Poi lamentati.

Commento di CarCarlo1

(quella)

Commento di CarCarlo1

quella immagine di lucy col banchetto è il mio avatar ovunque tranne qui..per cui..”anche io!”
siamo gente che soffre noi commentatori timidi..dovevi aspettartelo..

Commento di neuromantica

io lo so che il fior di fragola va molto di moda, ma a me, ho scoperto, il gusto di fragola sintetizzato, mi schifa e la panna uguale.
Tipo arancio limone va bene ma la fragola viene fuori una roba troppo troppo diversa dall’orginale e troppo stucco.
E la panna vabbè, ci ho delle turbe speciali sulla panna… tipo io la panna se è zuccherata mi fa schifo, se non è zuccherata ci posso navigare dentro per ore.
Lo zucchero proprio le corrompe il sapore, come quasi a tutto secondo me tranne forse la limonata, ma non l’aranciata spremuta, per carità di dio!
Mi piace il cremino, il cornetto, il croccante all’amarena, schifo tutti i magnum del mondo che quella roba che ci hanno dentro sembra gesso.
Però il magnum essence, quel rettangolino tipo cremino, eh, quello spaccava.
Il solero mi fa abbastanza schifo, tranne nella versione solo ghiacciolo che mi sa che non esiste più.

Sally Albright, spiace dirtelo, ma non sei nessuno.

Commento di laclauz

Ma soprattutto, il vero motivo per cui ho scritto questo post è: come si chiamava quello con limone arancio e fragola a forma di frutti uno sull’altro?
Chiediamo un referendum per abrogare la sua scomparsa?

Commento di laclauz

a me invece dà fastidio l’idea del gelato-brioche. Ma come si fa a scegliere di addentare una cosa morbida e a temperatura ambiente per poi ritrovarsi a tradimento il freddo del gelato? Robe da far crepare i denti finti.
Poi volevo dire (riferendomi al post più sotto, che c’ho mica voglia di aprire anche i commenti del post più sotto, oggi va così) che a differenza della celebre personaggia io sembro in foto un salame sudato con le ciglia finte ma mai che sembri nella realtà la più figa del reame.
Ciao laclauz, ho tanto sonno.

Commento di cantoediscanto

ah sì sì tutti i lurker appesi per le palle, facitivi i cazzi vostri

Commento di junior

eh poi a parte la mia amica tazzona che è solo molto timida, eh

Commento di junior

ma io non sono una lurker! io qualche volta commento. vabbe’, l’ultimo commento risalirà al 2006 ma non è questo ciò che conta, no? l’importante è palesarsi di tanto in tanto per non essere considerati lurker.
credo. no?
comunque io non commento quais mai perché penso sempre ma che vuoi che gliene freghi agli altri del mio parere sul, chessò, fiordifragola?
ma già che ci sono lo dico: a me il fiordifragola piace e mi piacciono tutti i gelati panna-fragola, tipo pure il cornetto quello alla fragola, appunto. e quando ero piccola mi piaceva il gommolo, quello con la gomma che sembrava (sembrava?) un sercio (sercio mi fa molto ridere) in fondo al cono. ve lo ricordate?
però il mio preferito era il blob che prima di chiamarsi così si chiamava zaccaria, poi dopo è venuto il cookie snack ed io ancora ne piango la scomparsa.
comunque io volevo rendermi utile e così ho cercato sull’internèt il nome di questo gelato che piaceva a laclauz, ma niente, non c’è nulla, come se non fosse mai esistito. eppure io me lo ricordo. ho trovato pure tutti i cartelloni dell’eldorado-algida di tutti gli anni ’80, ma quel gelato lì non compare da nessuna parte.
mishtero.

Commento di Taz

(ma forse è degli anni ’90, taz, ci hai pensato?
vabbe’, magari quando ci ho tempo continuo la ricerca)

Commento di Taz

eh
anche perché negli anni ’80 laclauz ancora doveva nascere
laclauz è giovane e bella, mica come qualcuno

Commento di junior

Punto uno.
taz lo so che mi legge ed è solo per questo che uso il correttore ortografico ;)

Punto due.
Quello che mi fa molto ridere dei vostri commenti, amisci cari, è che tutti scrivete ‘ma cosa gliene frega a gli altri del mio parare sul fiordifragola?’ e nessuno dice cosa cazzo ce ne frega a noi del parere di laclauz sul fiordifragola.
Cioè, insomma, capito?
Io mica penso di scrivere delle cose interessanti, le scrivo così per dire due cazzate insieme, però se mi venite a dire ah ma sono cazzate, non è rilevante la mia opinione allora che senso ha avere il blogghe?

Punto tre.
Zaccaria me lo ricordo, gommolo no. A me piaceva il calippo fizz che anche quello è sparito subito.
Allora io mi chiedo: chi li sceglie i gelati che sono in e quelli che sono out? tipo mi sa che io ci ho dei gusti proprio out, perché tutti quelli che piacevano a me sono spariti. Comunque i ghiaccioli non vanno molto, mi sa, e il Freddolone fa schifo a li cani.

Punto quattro.
Si chiamava una cosa tipo boomy(?)? Po esse? Io ero alle medie, credo, quindi anni 90… o no?

Punto cinque.
Giunior è mio amico, cicci cicci.
(soldi dopo)

Commento di laclauz

Giugnor è tuo amico solo perchè dice le cose che vuoi sentirti dire.
Fa così con tutti. A Ubi, per esempio, dice sempre okkio al kranio, e a eddi che Helsinki è la capitale della filanda.
A me non dice niente perchè non ci ho il blogo, però talvolta mi dice che ho una vita di basso livello.

Avrei anche da dire altre cose, però, a parte che il gusto fragola fa schifo anche a me, non mi viene in mente niente.

Lurker è proprio una brutta parola, comunque. Dà l’idea di uno che fa una cosa veramente sporca.

Commento di CarCarlo1

io alla gente ci dico le cose che la gente si merita.
a ubicoso lo insulto perché non si merita altro, per esempio.
a laclauza che è giovane perché è una gajardona che mentre io facevo l’ultimo anno del liceo lei spopolava alle medie*.
a eddi le cretinate perché è cretino.
a te non ti dico niente, perché non ti meriti niente.
olè

Commento di junior

* è altresì vero che anche mentre laclauz sosteneva l’ultimo anno di liceo io sostenevo l’ultimo anno di liceo**

Commento di junior

**
io sto tuttora, all’ultimo anno di liceo.

l’anno prossimo spero di imparare ad ad inserire il verbo frequentare in una frase di senso compiuto

Commento di junior

sìsì, boomy, brava!
e pure un video, toh
ecco, ora sto meglio

Commento di Taz

a me mi fanno schifo i gelati confezionati e odio l’aria condizionata.

(ho molta fretta ma dovevo dire la mia, che sembra una mia antipatica, ma non è così, poi argomento, ma anche no)
(gusto di gelato: nocciola e pistacchio, panna sìsì solo amara, avete visto è morto michele gecson, a me mi dispiace, ciàcià)

Commento di Gnegnet

dai non era ganzo boomy? non si può fare niente per lui, a parte trovargli un nome più ammicca-ammicca?

Io non ce l’ho né con i confezionati né con i condizionati, però li assumo con moderazione, quindi te comprendo, gnegnaus.

Michele gecson non so, non mi dispiace però fa specie perché andava quando ero giovane io, quindi vuol dire che sono proprio vecchia.

Ieri ho retto un pannello tutto il pomeriggio, oggi pomeriggio uguale, domenica uguale, ma sono contenta, veramente, anche se il lastolite non si piega come le lenzuola ma incrociandolo tutto e io ancora non sono capace bene.

Commento di laclauz

grazie, gnegna, adesso ci ho voglia di gelato nocciola e panna non zuccherata. E con tutta la buona volontà non se ne parla prima di, boh, domani?

Commento di JunOnic




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...