ma anche no


manuali sull'autostima
5 giugno 2009, 12:30
Filed under: bll bb bll parlaci di lei, ipn soap
Versione light o versione pippone?
Versione pippone, così imparate.
Vabbè, la prima parte non è importante, il succo è che sto andando a ‘dare una mano’ a un fotografo che oltre a essere bravissimo ma aiutatemi a dire bravissimo è anche gentile ma proprio gentile. Insomma, ieri si doveva fotografare una tipa.
All’altro capo dell’Eur alle 12.30 ‘però arriva puntuale che così saliamo insieme’.
Io e vespa, conoscendo bene le malvagità del tuttocittà che dice tempo 17 minuti, siamo uscite un’ora prima: abbiamo fatto bene perché alle 12.22 eravamo sul raccordo in direzione fiumicino smadonnando come dei camionisti ubriachi.
Io quando finisco in vespa sul raccordo, personalmente, faccio testamento.
La cosa che mi fa incazzare ogni volta come la prima volta è che non colgo mai il momento drama in cui si pone l’alternativa ‘attenzione: raccordo delle meraviglie’, e in quattro e quattrotto sono sulla roma l’aquila dove ho come l’impressione di non poter usare il simpatico metodo usatissium ‘inversione e torna tutto come prima’.
Insomma, alle 12.35 arrivo in questo fantomatico posto perché, come dire, lassù hanno pensato che forse si stava esagerando, e mi mettono in mano una chilata di stativi perché vabbè, mo, quante ne vuoi.
Saliamo nella casa più bella che io abbia mai visto.
O meglio: non ho mai visto tanti pezzi di design tutti insieme fuori da spazio sette.

Nel frattempo arriva il principe.
Il principe è il vero motivo per cui voglio fare queste trasferte, altroché le foto: il principe.
Il principe, porta cavalletti numero uno, è un j0vanotti con i boccoli rosci per le spalle, un metro e novantasette che peserà meno di me: secco emaciato occhi verdolini vespino e adidas sfondate: devo aggiungere altro*?
Come se tutto questo non bastasse il principe è l’uomo più gentile che io abbia incontrato dall’ultimo metro e novantatre di mia conoscenza e insomma, via, ce ne è abbastanza per aver bisogno della ciotola raccoglibava.
Ora estemporanea riflessione profonda: io amo questo tipo di boyz, che non è che siano proprio delle canoniche bellezze universali ma per me sono il non plus ultra de la creme di sti cazzi, ma vaglielo a spiegare. Fine estemporanea riflessione profonda.
Il principe ci avrà quindici mogli come minimo, ma io lo amo.
Solo che la lochesion ascensore non aiuta: io rimango timida e fagottone come una scema di quindici anni, il principe rimane timido e gentile e pensa alle sue diciotto mogli.
Durante la giornata facciamo grandi progressi, tipo che si divide amorevolmente un pacchetto di orociock: temo che la mia situescion con il principe non andrà molto più lontano di così.
Però è bello che esista il principe, non so se mi spiego.

Mentre truccatrice je dà giù (e io scopro l’esistenza di degli attrezzi di simil tortura necessari per trasformarsi in miss globo) tutti parlando degli ultimi personaggi di cinema/tv fotografati e io non sono proprio forte nel settore quindi cerco di fare la faccia intelligente ma anche di sparire, contemporaneamente, con l’identico risultato in entrambi i casi.
La tipa pensavo peggio, perché ha trent’anni e i suoi problemucci, solo che pensavo peggio finché the photographer non si gira un attimo, mi guarda e fa una raffica da sei.
Ecco, ora vi svelerò un segreto: contrariamente a quello che vi faccio credere su flickr, io in foto vengo malissimo ma aiutatemi a dire malissimo, quindi già temevo il peggio ma quando le abbiamo guardate ecco… come dire… diciamo che la parola autostima si è frantumata davanti ai miei occhi in un decimo di secondo.
E’ stato un brutto brutto momento, eh.
Per fortuna il principe era a fare pipì (invece ma nemmeno per niente perché è il principe che poi ritoccherà tutte le foto)

Nonostante tutto questo, molte docce e camicie bianche dopo, sono contenta, soprattutto perché sapere che valeriasolarin0 non si piace e ci ha un sacco di complessi, come dire: priceless.


*scopriremo durante l’evolversi della giornata che il principe è laziale e fuma, ma se me lo sfidanzate mi accontento lo stesso.

15 commenti so far
Lascia un commento

buffone.
c’è solo un principe, e viene da frattocchie.

Commento di junior

un capitano, c’è solo un capitano.

mi chiedevo: com’è che io conosco giuseppe giannini e non so chi diavolo sia valeriasolarin0?
vabbè, magari non rispondetemi.

Commento di eddiemac

mettilo su google e lo saprai anche tu.
A me giannini m’è sempre piaciuto, comunque.

Commento di laclauz

io invece conosco frida giannini ed è di fronte a lei che si frantumerebbe la mia autostima in caso ne avessi una

Commento di lise.charmel

l’ho messo su gugol, ma continuo a non sapere chi è
cioè, ora so che è attrice (ma non ho mai visto un film con lei, eh), che ha studiato 4 anni filosofia a torino (e mi chiedo perchè non abbia preso una laurea, che la laurea in filosofia la danno a cani e porci), che è stata al teatro stabile (mentre probabilmente non in quelli itineranti) e che sta con giovanni veronesi che immagino sia uno famoso e quindi abbia risolto i suoi problemi una volta per tutte (una che studia filosofia, i problemi ce li hai per forza).
me invece mi sta simpatico sandro veronesi, ma immagino non sia parente di giovanni.

Commento di eddiemac

e invece sì: Sandro e Giovanni sono fratelli.
sono molto contenta che non tutte le modelle escono col buco. (Oddio, terribile, eh?)

Commento di cantoediscanto

canto del mio cuore, io in realtà ho scelto un fotografo che non fa mai modelle, non a caso, ehm.
Forse qualcuna potrebbe capitare, ma prettamente fa gente del cinema (spero)

Commento di laclauz

beppe giannini, sì, je vojo bene. ma francesco, signori miei!!

Commento di F4Bi4No

Madonna mia, che brutte notti da queste parti. Continuo a sognare gente che muore, ma non come quello del sesto senso, proprio miei amici e parenti stretti ma di una certa. Sono dei sogni tremendi, in più riesco a infilarci dentro qualche fidanzato malvagio e quindi mi sveglio sempre incazzata con il gatto che si lagna fuori dalla porta.

Ma che cazzo di tempo c’è oggi?
Io ci ho un intuito speciale per mettermi i vestiti sbagliati il giorno sbagliato, mi sa.

Poi, a proposito della gente bizzarra nel mondo: c’è uno (presumibilmente non vertigo, ma non ne possiamo essere certi) che mi ha invitato su flickr a un gruppo che si chiama ‘I love my cute feet’ la cui regola è ONLY for GIRLS who are ONLY below the age of 28, ONLY with cute feet :-)
(If your pictures were invited, dont worry about the age rule)

Non so se dirgli la mia vera età o bullarmi di averlo fregato, uhm.

Inquietudine a pacchi, e forse anche un po’ di fetality, insolita per questa stagione.

Commento di laclauz

Eddiemac attento a te, la sottoscritta è laureata in Filosofia. E allora piuttosto: perchè non faccio l’attrice?
Adidas che modello tanto per sapere? che è quello che fa la differenza.

Commento di elesole

Non le gazzelle ma quelle bianche con le righe rosse very classic.
Perché io la prima cosa che noto in una persona sono le scarpe?
Perché Nanni Moretti non sei nessuno, mpf.

Sto facendo delle riflessioni serissime sul matrialismo et consumismo femminile legato all’immagine che mi stanno un po’ deprimendo, ma non deprimendo come al solito perché sono brutta e vecchia, ma perché le donne sono proprio una razza sfighi.

Commento di laclauz

elesole, pure io sono laureato in filosofia, parlo per esperienza.
(e infatti non faccio l’attore nemmeno io)

Commento di eddiemac

Oggi laclauz è contenta.
Ieri montato la cassettiera malm, e ci ho messo dentro mutande calzini e reggipetti tutti in fila.
Domani vado a fotografare una star della musica trash: sono molto emozionata.
Allora è vero che io do peso a delle cazzate che non ne hanno e poi sto male ma, lo giuro sul canguro, do anche peso a delle cose che non ne hanno e sono contenta.

Commento di laclauz

questo secondo me poteva essere un post coi controcazzi

Commento di junior

io invece della star della musica trash avrei fotografato la cassettiera con la biancheria in fila.
dà più l’idea del delirio, credo.
ma vabbè, capisco che ci siano delle esigenze diverse.

Commento di eddiemac




Rispondi

