ma anche no


estate* (torneràunaltroinvernocadrannomillepetalidiroselanevecopriràtuttelecose)
20 maggio 2009, 15:48
Filed under: mai piu senza
La cosa bella è il sole fino a tardi, la cosa brutta sono quei problemi da femmine depilazione/cicce/abbronzatura
La cosa bella è che ci sono di nuovo i ghiaccioli nei bar, la cosa brutta che non si può dormire abbracciati.
La cosa bella è non avere i piedi freddi a fine giornata, la cosa brutta è avere i piedi schifidi a fine giornata.
La cosa bella è andare in vacanza, la cosa brutta è organizzare la vacanza.
Ma la primavera, se si considerano i ponti, ha solo i lati belli senza quelli brutti, per questo la primavera è bella e così entro di diritto nel conformismo più bieco dove è anche lecito ammettere che sì, andreabajani ci piace.
(è anche sbono, sì, ma solo alle volte, perché invece altre volte sembra vertigo)

*post -orginalissimo, debbo dire- arubbato a canto.

13 commenti so far
Lascia un commento

sono sconvolta dalla nostra sintonia odierna perché:
– volevo intitolare così anche il mio post, ma solo in parte (“tornerà un altro inverno”). (So che non è una gran coincidenza ma la canzone più famosa sull’argomento, però un po’ sì. E poi aspetta di vedere il secondo punto in comune.)
– 3 ore fa ho guardato le foto di Bajani (venerdì comprato il libro), comprese quelle, e mi sono chiesta come fosse possibile che la stessa persona potesse essere così faiga e al contempo ciccio bomba cannoniere.

Commento di cantoediscanto

Ma secondo me erano periodi diversi, adesso è magro e figo (e fidanzato), me pare.

Io comunque intendevo che scrive molto bene: ho letto cordiali saluti che medio, specie la storia, ma se consideri le colpe effettivamente è scritto benissimo.
Ho scoperto che va molto di moda, ultimamente e questo mi ha fatto sentire conformista e primaverile, mpf.

La canzone dici che è la più famosa del mondo? In effetti io ne conosco almeno tre versioni, qui pensavo a quella di lacrus.

ciao carina, poi quando ci fidanziamo facciamo a metà dei miei polpacci, prometti :)

Commento di laclauz

signora laclauz, signora cantoediscanto, vi comprendo a tal punto che ho la risposta per voi. Una cara amica che lo frequenta per motivi di lavoro dice che la versione giusta è quella faiga, che è pure simpatico (e dire che l’amica in questione ha gusti difficili è un mero eufemismo), ma temo anche io ci sia il famoso inghippo. O un inghippo qualsiasi. laclauz, guardi, sul fatto che sia di moda mi rassegno: ho capito che coi libri va così. Rifacciamoci con la musica, che fa più fico e più giovane. Sarebbe peggio leggere romanzi di ignoti balinesi e ascoltare tizianoferro, non crede?

Commento di ranji

tze’, ho letto “Qui non ci sono perdenti” quando ancora c’erano le lire e manco sapevo che fosse figo (questo probabilmente dipende dal fatto che le cose importanti son sempre l’ultima a scoprirle). ora vi saluto, vado a scovare il prossimo autor figo
(e se ne andò scondinzolando col retro del vestito)

Commento di lise.charmel

“Sarebbe peggio leggere romanzi di ignoti balinesi e ascoltare tizianoferro, non crede?”
Questa mi ha convinto tantissimo.
Comunque, di Estate io c’ho un intero cd, quindi disciamo 13-14 versioni. Se mi dai metà polpaccio te ne passo 6-7. :)

Commento di cantoediscanto

Ma in realtà non che io ci abbia la fissa di essere originale, anzi: a me è piaciuto la solitudine dei numeri primi, per dire.
Però sai quanto tu pensi che e invece no?
Ecco.
E Luca Ricci, l’avete letto Luca Ricci, signorine?

Commento di laclauz

No che non l’ho letto, Luca Ricci.

Ma ho ricevuto in dono cinquant’euri da spendere su ibiesse. Fatevi sotto.

Commento di ranji

Vabbè, li spenderò tutti in cd di tizianoferro. Mpf.

“Però sai quanto tu pensi che e invece no?”
Eh, so. Il non guardare la tv in questo non aiuta. Pensi di aver scoperto robe che neanche i tracciati originali di Ustica, poi ti dicono “Bajani? Ma l’abbiamo visto l’altra sera a “, e anche se ciò non è cosa brutta in sé tu ti chiedi dove stai sbagliando. Mpf.

Commento di ranji

Non guardare la tv in effetti ti fa essere un po’ fuori dal mondo in tutti i sensi, nel buono e nel cattivo, ché se poi la tv fosse utilizzata a modo, il suo senso sarebbe quello di tenerti nel mondo, appunto.

La cosa che mi dispiace di più è quando mi dicono hai presente la pubblicità di e io non ho presente.
Tipo quella della vj che fa la ruota me la sono guardata su youtube dopo che tutti ne parlavano.
E poi perché delle volte ce ne sono alcune belle, tipo (saranno mille anni fa?) a me piaceva una di una macchina che lui partiva con l’aereo e chiedeva di sposarlo e lei scriveva NO con la macchina, tipo il trattore di Crazy.

Però senza tv vivo meglio, non c’è niente da fare.

Commento di laclauz

Sottoscrivo ogni sillaba. Anch’io compenso con iutub (impazzisco per il Piccol, la parodia del Lidl), sempre che si sappia cosa cercare. Per il resto pazienza. “Non si gode mai abbastanza di quello che si perde, mai”.

Commento di ranji

io volevo dire che invece la più schifosa orribile merdosa pubblicità che c’è in giro ora è quella (originale) della Lidl, con il tipo con la voce di Ligabue che canta una canzone che andrebbe bene come inno di forzaitalia, e i bambini innaturali come il gelato al puffo, e le riprese fatte senza criterio e le frasi scritte dai signori lidl (Franz e Joseph) in persona perché pagare un’agenzia sarebbe stato eccessivo e insomma, sarà costata 2 euro e 50 e si vede.

Commento di cantoediscanto

Ma da lidl quello che è sicuro è che non sarà mai caro! (così dicono,no?)
E’ questo il messaggio che vogliono trasmettere: che loro fanno le cose in economia.

Commento di laclauz

mi pare dicano “lidl può essere tutto tranne che caro”. Ma quanto fa cagare un claim del genere?

Commento di cantoediscanto




Rispondi

