ma anche no


i gelati sono buoni ma costano milioni
27 maggio 2008, 14:07
Filed under: puttanate intimiste

Adesso ho preso il gelato e scrivo mentre lo mangio ed è difficile.
Yogurt e nocciola.
Ogni volta che prendo lo yogurt con qualcosa, Cristiano, quello del gelato, si mette a ridere o mi fa pfff per farmi capire che sono un’imbecille.
Però lo yogurt ormai l’ho preso con tutti i gusti e lui mi fa sempre la faccia furba e pfff.
Allora mi chiedo: qual è il gusto giusto che sta con lo yogurt?
Esiste?
Il salnitro?
La pece bollente?
Tu lo sai?
Me lo dici per favore?

Forse lo yogurt è fatto per stare da solo.

28 commenti so far
Lascia un commento

io prendo sempre banana-pistacchio.

e solo per questo meriterei di essere aggiunto tra i tuoi uomini link.

Commento di anonimista

il gusto banana proprio guarda, mi fa uno schifo anche solo l’idea, brr.

Commento di laclauz

Guarda, io mi sono loggato solo per dirti che secondo me:
1) caffè (ma fatto a parte e aggiunto allo yougurt magro)
2) malto
3) frutti di bosco
4) asfalto

Commento di CarCarlo1

notizie di giugno? e’ ancora vivo?
Ha ripaerto il blog e si è dato alla macchia?
‘ndo sta?

Commento di CarCarlo1

tra poco cominceranno a farlo nella mia gelateria..da allora io prenderò, come cono fisso per tutta l’estate, yogurt-lampone-stracciatella..e panna sopra..enorme..

Commento di neuromantica

secondo me interpreti male il ‘pfff’: tutti i gelatai quando ci provano fanno ‘pfff’.
Comunque io prendo quasi sempre yogurt e bacio.
(Ho mangiato un gelato buonizzzimo nella tua città, alla gelateria “della Palma”, vicino al Pantheon – sono andata a verificare perché mi ricordavo si chiamasse “Il Tucano”)

Commento di cantoediscanto

oddio, oddio, canto, che emozione:
la gelateria La Palma è il palazzo preciso davanti al palazzo dove ci trasferiremo tra venti giorni or sono.
Sarà un segno?
E se sì, di cosa?

CarCarlo, giunior ha le sue cose,l ma poi gli passano (spero)

Secondo me comunque nessuno di voi ha colto la sottile metafora, mpf.

Commento di laclauz

oddio, significa che non devi mai entrarci, se non vuoi entrare nel tunnel e diventare 86 kg in 2 settimane.
no, perché per il principio secondo cui bisogna assaggiare tutto, lì solo per i gusti cioccolata ci metti 3 giorni.

la metafora è facilissima: tu sei lo yogurt e inconsciamente vorresti accoppiarti col salnitro.

Commento di cantoediscanto

secondo me invece abbiamo colto tutti, ma facciamo finta di niente.
infatti io dico frutti di bosco (insomma c’ha ragione il carcarlo, c’ha)

Commento di eddiemac

secondo me invece non avete capito gnente, puà.

Commento di laclauz

io dico frutti di mare.

ma non mettere le avvertenze nel titolo, tu devi parlare tranquilla di crotali, oblò e redingote come se niente fosse, pacifica, poi dopo se i commentatori inavvertitamente pestano una metafora non importa, cosa vuoi che sia, porta fortuna.

Commento di zoca

in effetti avevo parecchia voglia di parlare di redingote.

Commento di laclauz

il cioccolato. Sempre e comunque.

Commento di clauu

Io stasera volevo fare una foto dell’immensa tristezza.
Poi invece no.

Però un po’ mi è rimasta qui, la foto, ma anche la tristezza, e prima o poi la faccio.

Stasera la gente che mi sta sul cazzo di solito mi sta più su cazzo del solito, per dire.

Però poi stasera mi ha chiamato la mia amica ciccio e questa mia amica ciccio io proprio penso che sia la persona migliore di tutte le persone, non vi offendete eh, ma è così.

Allora io e ciccio si è parlato dei seguenti argomenti:

– del suo trasloco e che le viene un po’ tristezza nella casa vuota, ma poi passa.
– del se dovrebbe o non dovrebbe uscire con gente con nomi discutibili
– del matrimoni che diobonino che palle
– del fatto che il mondo non ci piace
– della giurisprudenza
– degli uomini che ti mandano degli sms carini ma poi sono felici con le loro fidanzate del cazzo che magari sono pure fighe, che morissero.
– del concorso canon, che guarda, che vergogna.
– di quelli che quando gli scrivi una cosa per ridere ti rispondono sul serio: eddai, la madonna.

E allora poi alla fine io ho pensato che ciccio mi manca molto, che questi anni sono i primi anni della mia vita in cui non vivo nella stessa città di ciccio e mi dispiace tanto.
Allora mi è venuta in mente quella canzone di jovanotti (sì sì, ho detto jovanotti, proprio così) che dice passeranno gli anni cambierò colore ma io son sicuro che saremo ancora in due come l’asino ed il bue.

Cioè veramente poi io spero pure che saremo in quattro, prima o poi.
Cioè non nel senso che avremo dei figli.
Oh insomma.

(in realtà ciccio mi odia, ma io sono contenta lo stesso.)

Commento di laclauz

(oh. io esco un attimino dall’ombra per dire che almeno due cosette tra quelle che hai scritto le condividissimo un sacchissimissimo.)(spero che attimino, condividissimo e sacchissimissimo mi verranno perdonati.)(bacin, la furrrrby)

Commento di pep.

(ma che morissero loro, o solo le fidanzate?)

Commento di pep.

Ciao furbi!
Le fidanzate morissero.
Loro poi vediamo.
Sacchissimo passi, condividissimo fa la rima ma attimino proprio è più forte di me.
Fuori, marsh.
La cosa su cui sei d’accordo è che ciccio sia la persona migliore di tutte le persone?
Brava brava :)

Commento di laclauz

comunque io un tempo ero più simpatica, secondo me.

Tipo anche nelle risposte ai commenti mi impegnavo di più.
Ora invece un po’ lassismo.
Forse perché sono vecchia.
Domani ci penso meglio.
Vado a letto?
Naaaaa.
Io il momento di andare a letto proprio mi fa fatica, come i rigazzini (ma non eri vecchia? senti, per favore eh) allora per questo a Barcellona ero infelice secondo me.
Ma anche per dell’altro.
(cosa? boh, chissenefrega)

Comunque questo blog ha visto tempi migliori, prima di questa svolta marie claire in cui si parla solo di problemi di peso e psicologia da autobus.
No no, prima proprio alta filosofia perbacco.
Comunque anche zoca e vertie e reme per non parlare di junior stavano meglio.
Senti, laclauz, te ne vai a letto?
Ecco, stavo andando.
E non leggere a letto!
Moan moan.

Commento di laclauz

secondo me si stava tutti meglio quando si stava peggio. poi però boh, che ne so io.(le fidanzate dovrebbero un pò morire secondo me, però non molto, solo un tantino secondo me)(no non per ciccio anche se non conosco ciccio, poi te le dico magari ma non qui ecco che non mi pare il caso qui)

Commento di pep.

(si ok una delle due era quella delle fidanzate, confesso.)

Commento di pep.

(oddìo no volevo dire “un po’ morire” e “un tantino” io non l’ho mai scritto. nego tutto.)

Commento di pep.

Secondo la tabella dei matrimoni (si’, ho scritto matrimoni) d’amore di Grom, ovvero la Scienza Infusa Nel Gelato qui al nord, solo il limone “e’ single” (sic). Se ne evince cio’: per llo yogurt c’e’ speranza. Pochi abbinamenti possibili, ma val la pena provarli. Ah, ovviamente adesso non ricordo quali siano. Love.

Commento di ranji

GROM..ecco..lui!il suo lampone è ciò di cui parlo..
mai assaggiata la sua cassata? ragazzi..ricotta vera..

Commento di neuromantica

quella foto fa tanto amicizzzia.
(anche un pizzico di fastidio, a giudicare dalla faccia di ciccio).
mi hai fatto venire voglia di chiamare la mia amica elena che nessuna mi capisce quanto lei.

P.S. = ieri sera ho preso un gelato con gusti così calorici che il gelataio mi ha detto “Ahpperò”, che secondo me è un po’ l’antitesi di pfff

Commento di cantoediscanto

laclauz non è vecchia.

Commento di Darknez

ps: secondo me la metafora si nasconde nella frase “lo yogurt ormai l’ho preso con tutti i gusti”.
però non la spiego qui perché siamo in fascia protetta.

Commento di Darknez

nota.
Ho avuto settimane di angosce su quel un imbecille, alla fine ho deciso per l’apostrofo.
C’è qualcuno che si schiera contro?

Commento di laclauz

no no, va benissimo perché l’apostrofo si mette davanti ai nomi (e aggettivi) femminili, e anfatti si parlava di te.
Meno male che ci sono io a dispensare cultura e lezioni di grammatica.

Commento di cantoediscanto




Rispondi

