ma anche no


friday I'm in love
20 luglio 2007, 12:45
Filed under: bll bb bll parlaci di lei

Vado a letto tutta incazzata e siccome fa pure un signor caldo, apro la finestra.
Segue che mi sveglio alle cinque e quarantadue causa tenue luce mattutina e dunque ho come l’impressione di essere altrettanto incazzata et cum interessi.
Digrigno i denti e odio tutti per diverse dozzine di minuti, poi dico vabbe’, faccio colazione.
Solo che non c’è il latte.
Ora, sul latte vige una singolare normativa nella magione occupata dalla mia famiglia: se il latte lo compro io puntualmente stesso giorno e stessa ora, sincronizzati scontrini alla mano, lo comprano anche il babbo e la mamma. Se il latte non lo compro io, nessuno compra il latte che tanto lo bevo solo io.
Quindi o tre litri di latte o niente latte.
(non mi parlate per cortesia di latte a lunga conservazione, che già sono incazzata, per cortesia dico)
Oggi niente latte.
Le bestemmie continuano a moltiplicarsi nella mia testa.
Torno a letto, gatto due mi cigola addosso che ci ha il calo di zuccheri antimeridiano: versare croccantini da scatola A a ciotola B. Gatto due viene a strusciarsi per riconoscenza di ordinanza, ma poi evidentemente il mio digrignamento di denti lo infastidisce e mi molla a rantolare nel letto.

E intanto penso uh come sono incazzata e questo pensiero fomenta la mia incazzatura.
E intanto sono le sei e mezza di riffe e di raffe e quindi mi infilo un succinto abitino da mare di dubbia qualità sopra il pigiamino di snoopy (se ci avete problemi coi pigiami di snoopy, non è il momento adatto per dirlo, io vi avverto) gli occhiali da sole sopra i segni del cuscino e vado alla ricerca del latte.
Permesso che io non uso gli occhiali da sole manco quando scio e quindi non vedo una tega e sono un poco scocciata dalla cosa, entro in un bar a formulare la mia incresciosa richiesta di aiuto.
Tutti gli onesti frequentatori di un bar alle sei e mezzo di mattina si girano e mi guardano con grande grande disapprovazione. Ho il vago sospetto di avere i capelli come riccardococciante. Vago.
Il barista fa una faccia tipo io questa mica la conosco, ignoriamola tutti che magari evapora magicamente, serve centoventitré caffè in ogni salsa immaginabile e poi va a vedere se c’è sto cazzo di latte.
Esce dal frigo e mi fa “solo 22”

Ora è vero che io vengo dalla situazione sonno di cui sopra e che sto pensando solo a come nucelarizzare il mondo, però mi sembra lo stesso crudele la sua sibillinità.
Io capisco che ha solo 22 litri di latte.
Faccio la faccia adeguata a tale informazione.
Poi ho un’illuminazione e dico “scade il 22?”
Lui mi guarda come io guardo gatto due quando cigola davanti alla porta per mezz’ora e quando gli apro poi non esce.
Mi dileguo senza dire niente, ammutolita dall’umiliazione.

Mi trascino cinquecento metri più là, altro bar, altri uomini disgustati, mi infilo nel frigo prendo mezzo litro parzialmente scremato mentre lacrime di riconoscenza si incanalano nei segni del cuscino. Vengo subito punita con un resto tutto in monetine da un centesimo.
Torno a casa, mastico i sudati cereali leggendo gli utili consigli per rimanere in forma (con un po’ di spezie l’aria è un cibo delizioso!!! corredato da molti punti esclamativi e foto di anoressiche) mi scambio un paio di sguardi di desolazione col cane e torno a rantolare nel letto.
Rantolo per altre due ore finché arrivo qui dove mi aspetta la traduzione dall’italiano all’italiano di un plico di trenta centimetri farcito di robe tipo “contestuale risposta sinergica”, che ditemi voi se è un lavoro da architetto (ma da essere umano, anche).

C’è da aggiungere che non ho ancora fatto i conti con gli autobus e quella seccante tendenza che ho a perdere i treni, quindi ancora ci sarà da ridere, oh quanto ci sarà da ridere.

19 commenti so far
Lascia un commento

ma tipo… come si fa a fare l’uomo link?

Commento di anonimista

“di riffA o di raffA”. a meno che non pensassi alla griffe.

o non era il caso di correggerti?

Commento di pbeneforti

ahahah, l’uomo link, ahahah.
Io è un anno che ci provo bello, mettiti in fila.
(a me piacciono i pigiami di snoopy, anche se non uso pigiami dall’inverno del ’91)

Commento di greenwich

primo sì non era il caso, secondo riffe è il plurale di riffa, quindi non vedo cosa ci sia di male.

Per fare l’uomo link il requisito primo è non parlare ossessivamente di figa, a meno che io non sia il tuo talent scout e siamo amici.

Continuo ad essere sfavata da competizione, occhio alle bombe sui treni, oggi.
Vi odio tutti.
(tranne quelli/e che devono prendere il treno)

Commento di laclauz

io l’ho perso, oggi, e sono venuta in ufficio in macchina pensando con superiorità “tanto non mi piacevi nemmeno”.

Commento di cantoediscanto

. cos’aveva il latte del 22 che non andava?…

poldo_ :¬]

Commento di paolotto

… mhh… ok taccio.

Commento di pbeneforti

hanno deciso che non scioperano. il che significa che riesumerò la prenotazione sull’eurocazzostar delle 14.30. significa anche che sarà in ritardo come al solito, credo.
(per il resto, dovresti trasferirti in un luogo tranquillo e comprarti una mucca)

Commento di eddiemac

ma io non parlo ossessivamente di figa, quindi c’è qualcosa che non mi torna :/

Commento di greenwich

-ma infatti il latte del 22 andava, solo che a quel punto mi aveva umiliato e allora ho fatto finta di essere così interdetta dalla notizia 22 che me ne andavo schifata.

-eddie il mio eurocazzostar non ci aveva l’aria condizionata, ho detto tutto.
Forse era la tariffa amica che me la stava facendo pagare.
Poi andava a venezia: sapessi che roba, come parlavano bizzarro, bbr!

-green, tesoro tu hai scritto a gratis che sono una tipa di livello b, quindi guarda proprio sei fuori gara per sempre, mi sembra ovvio.
(dico, non è che proprio c’è bisogno che ti ci spalmino la faccia dentro, che diamine)
Comunque dai, stai sempre a parlare di trombate, presunte o auspicate.
Io lo capisco, eh, che sei giovane, ma a me i doppi sensi così vengono un po’ a noia.

Commento di laclauz

sempre auspicate, mai presunte, eh.
La tipa di livello b fa le foto belle e me le appendo in camera, quindi non capisco la tipa di livello b cosa abbia da rammaricarsi.

Commento di greenwich

Ecco perché sono presunte!
Regola numero uno: mai dire a una signora che è di livello b, a meno che non te lo domandi esplicitamente (anche in quel caso, menti)

Commento di laclauz

la tua vita ora è vacua. mpf.

Commento di Vertigoz

“Per fare l’uomo link il requisito primo è non parlare ossessivamente di figa, a meno che io non sia il tuo talent scout e siamo amici.”

dovrebbero fischiarmi le orecchie suppongo …

Commento di Vertigoz

anch’io avrei fatto lo stesso, per il latte. e lui avrebbe fatto lo stesso per me. ma anche no.

(dopo i simpatici consigli sul restare in forma, sono una donna migliore.)

Commento di tantoantipaticaquantostronza

credo che il problema sia proprio la tariffa amica, che anche fidanzato venerdì stava su un malefico treno senza aria condizionata.
cioè, ora che ci penso, potrebbe essere che gli unici treni sui quali trovi i posti scontati sono quelli rotti.
conclusione: se una cosa te la consiglio io, non farla.

Commento di reme

Comunque il post è stato scritto dalla gent.ma dott. arch. LaClauz per manifestare il suo disagio nel non poter raggiungere il Fidanzato per questo weekend.
Chiediamo cortesemente alle FS di non turbare più i weekend della suddetta architettA.

Commento di bacca

questo bacca ne sa. mi puzza.

Commento di Vertigoz

il titolo mi piace assaj, dacchè, citazione famosa dei mitici Cure, l’ho già utilizzato con profonda soddisfazione nel mio blogge…il resto, poi, mi ha fatto ridere (amara) ancor di più…;-)

Commento di clauu




Rispondi

