ma anche no


veterinary corner
29 giugno 2007, 16:30
Filed under: mai piu senza

La cana ha la leishmaniosi.
Prima che io anneghi nei viluppi dei forum in rete sul caso, convincendomi di aver contratto la sindrome di tourette, la frenchmanicure o altre patologie eccentriche, qualcuno di voi esseri inutili sa dirmi se è contagiosa per gli umani o i gatti?
In tal caso il babbo ci fa abbattere tutti, sicuro.

A quanto ho capito la trasmissione può avvenire solo tramite il mefitico pappatacio (con quel nome lì, dico, che ci si può aspettare) ma io effettivamente ci ho delle bolle strane da un po’ e insomma, mmm, è vero che tra i sintomi c’è dimagrimento rapido di cui non vedo traccia alcuna, ma neanche nella cana, se è per questo.
Mmm.
Che secchezza delle fauci, intanto, eh, sarà un caso.
E questa sensazione come di morte imminente?
Comunque la sindrome di tourette può tornare utile.
Spesso e volentieri.

Mmm.

16 commenti so far
Lascia un commento

Ho scoperto questo blog ieri attraverso link di link di link di link… e me ne sono perdutamente innamorata.
Ma veniamo a noi. Caso voglia che io in questi giorni stia preparando l’esame di malattie infettive. Però non decidere di sopprimerti da sola, eh.
Il cane rappresenta il maggior serbatoio naturale per l’uomo. E la profilassi si basa sulla cura o l’abbattimento dei cani infetti.
Ad ogni modo, le bolle devono avere delle caratteristiche ben precise. Cioè sono dei noduli con al centro una crosta rivoltante che quando scompaiono, allegria, lasciano una cicatrice permenente. Oppure sono ulcere ricche di pus e soprattutto, puzzose. Chiaramente questo se si tratta della forma cutanea.

Commento di la_lentezza

la_lentezza, laclauz è fuori roma quindi mi permetto di fare le sue veci. ella non è in grado di secernere puzze, quindi ella non è infatta. arrivederla.

Commento di Vertigoz

Vuoi dire che sta diffondendo il morbo in giro per le contrade? Ommioddio.

Tipo nei film con la scimmietta puzzona che monta per sbaglio su un aereo in Zambia e atterra dritta dritta a Nuova York dando il via all’epidemia di pustole che porrà fine alla vita umana o almeno così pare finché il sgianclòvandam di turno non acchiappa la scimmietta e le fa uscire il vaccino a cazzottoni?
Povera laclauz. Che brutta brutta fine.
A questo punto era meglio fare la fine degli untori.
Ma forse con un po’ di culo verra solo risciacquata in Arno.

Commento di zoca

era meglio morire da piccoli
con i…ehm…ecc.

il lapsus di vertigoz è meritevole
“ella non è infatta”
:-D

Commento di Lakota

che io sappia la leishmania non è contagiosa per gli esseri umani, e la puntura della zanzara, che per loro è infettiva, a noi ci rimbalza.
per i gatti non so, ma io notoriamente mi disinteresso dei felini.
massima solidarietà a cana e padroni

Commento di reme

grazie a tutti, miei fidi.
Oggi si inizia la trafila di iniezioni, e che dio ce la mandi buona, almeno questa, dico.

Nel frattempo grazie alle numerose patologie mentali di Cristiano (non ci ho voglia di cercare uno pseudonimo né di difiendere privacy, perché sono un filo risentita) devo ai signori dell’agenzia dell’entrate una roba come 650 euro più svariate multe più i 250 che ho già pagato.
Tipo, bella cosa gli amici, eh?
Conoscete lavori da 1000 euri il la settimana?
Grazie.

la_lentezza: grazie, è sempre bello che qualcuno si innamori perdutamente di te anche se hai delle sospette bolle sulle falangi :)

Vertigoz: massì, lasciate pure detto al portiere, questo è uno blogghe di un certo livello, mpf.

zoca:e non posso neanche uscire con sgianclòvandam, perché ci esce quella troia della mia amica (poi perché sono morta, ma dettagli)

Lakota: secondo me ci sta tutto anche “ella non è, infatti”.

reme: my darling babe grazie. Sono un po’ di giorni che penso “usciamo con la reme e dai usciamo?” Solo che poi mi dimentico di dirtelo, mi sa, siamo in un furbo secolo in cui disponiamo di coni usa e getta per fare la pipì in piedi ma la telepatia ancora stenta ad affermarsi.
Ufficiale: usciamo? Settimana?

Ci ho un sacco di problemi con fotosciop e illustrator, per la precisione questo e questo
, che qualcuno ne ha mai sentito parlare al di là delle furbissime soluzioni che propongono?

(la mia preferita è: non riesci a salvare in pdf? non rompere tanto e salva in eps. Ah, ecco, giusto, come non pensarci prima)

Commento di laclauz

@reme: eh, chi si “disinteressa dei felini” non è degno di vivere. scherzo dai… ma anche no, forse.

@laclauz: tesora, lo so che è una domanda del cavolo, ma hai provato a rimuovere e poi reinstallare? no perchè da quello che scrivi o da quello che dice il sig. Adobe non è che si capisca molto. Cmq il mio indirizzo per l’assistenza ce l’hai se vuoi fornire altri dettagli (poi arriverà fattura, eh!).

Commento di Darknez

per i lavori da mille euri a settimana mi hanno detto di provare sulla Salaria, ma ti giuro che non ho capito a cosa alludano.Spazzina?

Commento di Gnegnet

mia bella, sarei molto felice di accettare il tuo invito (che ho molta voglia di vederti, e ti devo pure raccontare di contatti fotografici che potrebbero rivelarsi interessanti)(ma non ti fidare, che si sa, io tiro delle sòle mostruose quando cerco lavoro et similia per gli altri).
però succede che questa settimana la passo interamente sul treno, causa laurea di fidanzato (gioia! giubilo!).
settimana prossima? tipo martedì?

(ecco perchè sono sparita dai blog. perchè nessuno mi chiedeva più appuntamenti ramite messaggio – e perchè uso troppe parentesi)

Commento di reme

martedì, martedì!
best regards al fidanzato,
e mi raccomando la canon!

Commento di laclauz

rubrica: aspettando le sette con shinystat

gli insetti fanno la pipi?
Questa gente io la stimo.
Mi immagino uno succube del tedio estivo che si pone quesiti faunistici per ingannare il tempo.
Comunque, risposta: non lo so e un po’ mi vergogno che google ti abbia traghettato in questo coacervo di demenza e disinformazione.

uomini che fanno il puntocroce
Che dire, io spero sinceramente che ci sia un sito dove si possano ammirare nerboruti signori con ago e filo da ricamo tra le mani.
Io una volta ho fatto una margherita a piccolo punto, dio sa perché, però il punto croce mai, mi fa una tristezza sopraffina.

La cana è molto mogia, io sono ancora viva.
Vorrei fare delle considerazioni esistenziali sull’incidenza del part time nel mondo occidentale.
Ma anche no.

Commento di laclauz

comunque ho fatto un torto a giugno, così, mi rendo conto.
Abbiamo:

sono molto figa
beata te.

sei una ragazza squallida
dici quella molto figa?

è una stronza coi capelli rossi e io la odio
ecco, qui andiamo parecchio d’accordo.

non mi piacciono uomini pelati
dico, se esitono i capelli ci sarà un motivo, eh.

dovevo fare la pipi
e poi?

ciccio vieni qua
e dai, ciccio :)

come passare una serata secsi con la moglie
ragazzo mio, non vorrei dire, ma secondo me non sei proprio nel posto adatto per questo genere di consigli, a meno che tu non sia lino banfi.

Commento di laclauz

ohi ohi. buona guarigione a tutte e due. le punture sono per lei o per te? :-S

“è una stronza coi capelli rossi e io la odio” è una citazione super-colta delle letture impegnate in cui mi diletto ultimamente…!

ps: dimenticavo: TORNO A ROMA! mi metto in lista anch’io per un appuntamento :-)

Commento di ladyanna

ma la sindrome di tourette non ce l’avevi già?
Se il cane ha la leishmaniosi, che non so cosa sia, il veterinario poteva pure informarvi se era trasmissibile. Se lo avete trovato in una pozza di sangue, con un prolasso di tutti gli organi interni e un appunto con scritto “leishmaniosi”, secondo me non lo è.

Commento di greenwich

Commento di Vertigoz

ladyanna, ladyanna!
Evviva le mie amiche, ci avrò una settimana di mondanità che levati, eh eh.

green dici che ce l’avevo già perché dico sempre cazzo e culo?

vertie, sono un po’ perplessa, questo video l’ho visto con mia mamma (giuro che è vero, passava e si è fermata) e né io né lei abbiamo capito quale fosse il messaggio subliminale.

Commento di laclauz




Rispondi

