ma anche no


e ora un po' di giallo
27 maggio 2007, 03:33
Filed under: special guest


tipo i beach boys, per esempio, o scialpi.
quei buffi individui che tanto tempo fa facevano delle cose e, per qualche assurdo motivo, c’era della gente che li seguiva pure.
poi col tempo sono diventati degli inutili e patetici vecchi che per un innaturale e perverso istinto di sopravvivenza vanno a fare le comparsate in qualche show televisivo del venerdì sera sulla cbs, i beach boys
o un concerto alla sagra della pitta ad andrano salentino, scialpi.
ecco come stanno le cose, io sono un po’ lo scialpi di questo blog, con la differenza che scialpi nelle sue esibizioni se vuole può fare una battuta, chessò, sull’influenza della poetica di ungaretti sui bambini di budapest.
io no.

no, ricominciamo da capo.

salve, lettori di madama laclauz, la titolare oggi non è potuta venire perchè aveva degli impegni buffi, e così io sono il supplente.
mi presento, il mio nome è propilei, junior propilei.
ho molti pregi, io:
sono il tipico abitante dell’insignificante cittadina della riviera di ponente dove risiedo e, come tale, il mio scopo nella vita è acquistare un giorno una cinta pitonata, conosco a memoria l’esatta disposizione di tutti gli autovelox di almeno 4 autostrade italiane in tutta la loro estensione, riesco ad arrotolare la lingua aiutandomi con due sole dita, e sovente mi commuovo pensando a prosinečki o a gary lineker.
poi, vedo ogni giorno almeno quattro puntate di friends utilizzando la tv e il lettore dvd del mio coinquilino che come me non ha nessun tipo di vita sociale, ma odia friends, e per estensione ormai odia anche me.
ho una macchina, che definire sporca è riduttivo, adornata da boccali di birra, biglietti dell’autostrada del 2004 ancora non pagati e rimasugli di raffaello sui sedili. sono un assiduo ascoltatore di In Camion, la rubrica dedicata al mondo dell’autotrasporto in onda ogni venerdì alle 21 su isoradio, e una volta sono stato alla sagra della pitta ad andrano salentino.
ho anche una moto che fa brum brum, un mezzefono, e un ginocchio in testa.
e se tutto questo non bastasse a farmi benvolere da tutti voi, aggiungo che ho appena scritto un post con l’unico scopo di evitare che quello qui sotto arrivi a 100 commenti.
olè.

58 commenti so far
Lascia un commento

meglio la cbs della sagra, no?

Commento di ToruWatanabe

Commento di Gnegnet

Commento di Gnegnet

mi hai parlato male dei beach boys. non sei più amico mio

Commento di Vertigoz

per non parlare di cosa è incastrato nella plastica dei flip flap di suddetta (s)porca autovettura.

Commento di laclauz

Mah…
quasi quasi, tanto per fare un dispetto a quello spocchioso e capellone di junior, lascio una trentina di commenti nel post qui sotto

sciaoclà

Commento di Lakota

questa donna mi fa scoprire mondi inesplorati. (cit.)
ma, mi scusassero, chemminchia è un mezzefono?

Commento di tantoantipaticaquantostronza

questa donna mi fa scoprire mondi inesplorati. (cit.)
ma, mi scusassero, chemminchia è un mezzefono?

Commento di tantoantipaticaquantostronza

cit cit! evviva :)
Il mezzofono è quella cosa che ho avuto anche io per diversi anni, cioè una cosa che sembra un telefono profuma di telefono ma non suona, quindi non so se si può dire funziona da telefono.
Che bello, non ho scritto niente e ho i commenti lo stesso.

Commento di laclauz

Gnegnet, dove si compra quel casco?
Lo voglio anch’io, così non dovrò più toglierlo ogni volta che entro nei posti o dimenticarlo in giro come faccio di solito (per non parlare del valore aggiunto riguardo i rapporti sociali, ecco).

Commento di pacomino

non ho capito però dove va a finire quella specie di dildo attaccato al parrucchino. nel cranio? alla clauz male non farebbe

Commento di Vertigoz

vertie sei un cretino, non c’è nessun dildo, è un casco.

Vedo che però giunior lo commentato ‘nzacco.
Forse non sono contenta.

Commento di laclauz

Scialpi è venuto pure al paese mio se può servire, ma io me lo sono perso per una qualche partita di monopoli credo.

Insomma una roba di un certo spessore.

Commento di SostieneMartina

Una volta a Formello, avevo dodici anni, stavo comprando un panino con la mortadella e sull’uscio del pizzicarolo c’era Scialpi che autografava la carta unta della pizza dei fans formellesi che urlanti lo circondavano.Adesso.Questa storia (vera) l’ho raccontata per Martina, perchè ho come l’impressione che la ragazza non abbia compreso appieno il valore di un cantante che riesce ad essere nello stesso tempo mito e amico del popolo.E con grande umiltà.
Martina, okkio.

Commento di Gnegnet

Gnegnet
abbi pazienza…
sò ragazzi!!
;-D

Commento di Lakota

comunque io non mi stupirei se in fondo a un cassetto di gnegnet ci fosse scritto col pennarello scialpi ti amo.

Commento di laclauz

comunque vada sono sempre un cretino pare : /

Commento di Vertigoz

Ma scialpi non era quello di “cigarettes & coffeeee niente piùùùùùùùù solo un pò di fumo…”

Perchè se era lui io apprezzai cig. + coffeee ai tempi.

Mi ricordo che nella stessa classifica, che era un nastro e che la radio -hem- libera mandava a rotazione sempre la stessa per settimane, subito dopo veniva “i treni per tozeur” di f. battiato.

quindi questo scialpi non doveva essere così male, dopotutto.

Commento di maldidoGringo

eh, si…
ed era anche quello di Rock’n’Rollin…
[o una cosa del genere]
lo odiavo un pochino solo per i troppi capelli, per il resto c’era di molto molto peggio in giro all’epoca

Commento di Lakota

ma io non homai capito se la strofa “solo un pò di fumo” riferisse ad un fumo di tipo decadentista-bogartiano o proprio l’ashish

io ce lo vedo scialpi a squagliare un pò di fumo…

Commento di maldidoGringo

no cioè, malcoso, fammi capire: io elargisco tutta la mia fallace sapienza su accenti e apostrofi, vengo pure cazziata e poi tu mi scrivi “un pò”?
gesù gesù.

Quando scrive giunior commentano tutti, guarda.
Non sono mica io che ci ho le manie di persecuzione, mpf.

Commento di laclauz

ma proprio tutti tutti!
:-D

Commento di Lakota

Ma guarda che era una citazione di scialpi, che la cantava proprio così, con l’apostrofo…

Commento di maldidoGringo

miss Van Pelt, io mai mi permetterebbe di contraddirla, lo sappia!

Commento di maldidoGringo

apostrofo?
O_O

gringo, te hai proprio deciso di stressarla, la povera Clauz
:-D

Commento di Lakota

hem… l’accento!

…gosh, sarà meglio defilarmi in modo discreto…

Commento di maldidoGringo

uhm.
Pioggia e sonno (anche un po’ fame).
In questi casi, che poi sono il 90% dei casi della vita, a me viene solo un ricorrente insistente struggente desiderio: essere imbozzolata nel piumino con camomilla, libro e gatti.

Invece sono su una sedia scomoda con una brutta luce a quotare capocce etrusche.
E poi devo uscire, vedere gente fare cose io vorrei solo lasciarmi morire sotto le coperte, ecco.
e non ho parlato ancora della casa, eh.
Del fatto che ho passato un weekend insonne in cui mi si è millantata una casa felice e io lì a fare progettini, e invece,
niente.
Comunque quanto mi deprime la pioggia a me non si pone.
Uffa.

Commento di laclauz

Junior mi ha fatto tornare la scimmia di Friends e questo non è bbbuono. Perché stanotte feci le 2 e un quarto per arrivare alla puntata 1-23, TOW The Birth, per poi scoprire che non era l’ultima, perchè l’ultima, la 1-24, è sul cd serie2n1 (miei cd personali, ovvio). Merda! Junior: linguaccia.

Commento di papikita

allora, mi loggo solo per fare per alcune precisazioni, che sta scritta “no tu no” sembra proprio diretta a me e mi sono offesa.

1. junior, potresti pure specificare che, oltre al lettore dvd e alla tv, anche i dvd di epifofs non sono i tuoi;
2. già che ci siamo, potresti anche fare i due regali di compleanno che hai in arretrato alla persona che te li ha prestati, così, in segno di gratitudine;
3. io sono stata per anni con un tizio la cui somiglianza con scialpi, seppur non immediatamente evidente, ad un occhio attento non sfugge;
4. ricordati di restituirmi il boccale da birra (e non di birra, visto che è di vetro) quando torni.

Commento di reme

Veh che vi ho visti che avete cambiato il (la?) font!

Commento di pacomino

D’oh…
pure Reme ha commentato!
:-DDD

Clà, se non fossi così misantropo ti abbraccIerei…sapevatelo

Commento di Lakota

Potrei commentare sulla somiglianza scialposa, ma mi sono defilato discretamente.

Comunque qui è stata una magnifica giornata di sole.

evviva! allegria! entusiasmo!

Commento di maldidoGringo

A me commuove un po’ sempre anche il ricordo di Thomas Skuhravy, ormeggiato anni fa proprio lì in riviera, né a ponente né a levante, coi capelli zingari e il suo fare da pennellone. Mi struggo a pensarlo di fronte al mare agitato, da solo. O meglio ancora con Kazu Miura.

Comunque è giusto ricordare che “i bambini di Budapest in fin dei conti sono tutti ungaretti” (Drupi, battuta d’apertura Festa dei marroni di Combai, 2002).

E con questa chiudo, ciao giugnor.

Commento di zoca

io continuo a preferire il mare, alla montagna.

Commento di maldidoGringo

io mi sento stupido di fronte a certi commenti pregni come quelli di gnegnet, sìsì.
Laclauz ormai sei una borghese che paga le persone per scrivere sul suo blog.
E, cristosanto, rimettete il vecchio font che sto verdana è illeggibile.

Commento di greenwich

no, è un century gothic. Credo.

Commento di greenwich

e che dire di gary lineker, o ciriaco sforza

(giugnor vive)

Commento di eddiemac

io continuo a preferire il mare al century gothic

Commento di maldidoGringo

Tempi uggiosi. Questa pioggia a metà non ci voleva, io non ero pronta, ero lì con le mie canotte a righine e i miei capelli da cane del whisky e invece, zac, pioggia, intimismo, bilanci e anche bilance.
Continuano a non pagarmi e invece misteriosamente tutti gli enti mondiali vogliono soldi da me.
Questa cosa di lavorare io non è che mi sono convinta mica.
Non va bene.
Possiamo fare di meglio, son sicura, ma non so come e non so dove.
Non ho tempo per fare le foto, per mangiare le cose sane, per chi ha bisogno di me, per andare in piscina, per vedere chi se lo merita e chi non se lo merita.
E volete darmi tutto questo sempre e per sempre?
Ennno.
Non mi avrete mai.
Solo che poi c’è questo piccolo problema della sopravvivenza, della casa eccetera.
Non se ne esce?
Ma che davvero in un mondo in cui esiste lo spremiaglio, da questa cosa non se ne esce?
Di solito a questo punto mi sparo un toblerone e bon.
Che merda.

Vorrei scrivere un post ma sono troppo lagnosa pure per lamente’s lamento.

(PS. eddie, quando sei a roma?)

Commento di laclauz

domenica ero al museo del cioccolato. secondo me poteva esserti utile.

(arrivo il weekend del 9 giugnor. in caso ti porto un toblerone)

Commento di eddiemac

il museo del cioccolato faceva ‘npo’ ride secondo me, ci voleva andare vertie e voleva comprare pure il liquore al cioccolato.
(ma era lui o era un altro? mm. ma chi era allora? mm.)
Io però facevo le traduzioni, mi sentivo molto utile.

Secondo me il 9 giugno io sono sull’eurocazzostar, però ora vedo.

Commento di laclauz

sì, ma in sguizzera non vendono i liquori nel museo, che sono delle persone a modino
(però i filmati esplicativi sono in tedesco, e puoi tradurli tutti)

io sull’eurocazzostar ci sto il 10 giugnor, ore 14.30
(volevo dirgli 2.30 per vedere l’effetto che faceva, ma poi ci ho ripensato)

Commento di eddiemac

quindi laclauz è un travone?

Commento di greenwich

io posso essere una lastra predalle?

Commento di eddiemac

trova l’intruso.

Mpf. Mpf. Mpf².

Commento di greenwich

io continuo a preferire il mare al pioggia & bilance.

Commento di maldidoGringo

non l’ho capita quella del travone, forse mi potrei anche offendere, però invece sono tutta contenta, forse ora per marchetta ti linko pure, mpf.

(ma davvero sei andato in tipografia? non è galante quest’uomo?)

Commento di laclauz

in eliografia, sì.
Che la mia stampante (ivi presente) non li stampa mica gli a3.

Commento di greenwich

in eliografia, sì.
Che la mia stampante (ivi presente) non li stampa mica gli a3.

Commento di greenwich

poi sono vicina a lupin, io dico, che posso volere di più?
smack.

Commento di laclauz

e poco distante c’è dylan dog (sopra lo schermo del pc fisso) e Eschen e Kandinsky, mica cotiche.
Io il link non lo voglio, mpf, mica ti ho stampata con sudore per tornaconto personale, ma perché avevo un buco libero (sul muro).

Commento di greenwich

greenwich, sento che ti sta per succedere qualcosa di brutto, tu chiamale se vuoi sensazioni.

Commento di Vertigoz

…ma potresti chiamarle anche mazzate…

Commento di Lakota

Green dice così solo per poter continuare a fare ciccicicci con gnegnet.

Commento di pacomino

dopo tanto tempo e terze persone e nostalghie, finalmente Egli apparve. ma io sono giuovane e pigra: chi è junior? ma soprattutto perché?

Commento di rottentothecore

qui mi si paracula, ma io tiro dritto per la mia strada continuando a guardare la locandina che io ho e gli altri no. Prr.

Commento di greenwich

Poker tool ombrerosse ha ad ac.[..] Poker tool ombrerosse ha ad ac. [..]

Commento di utente anonimo

Poker tool ombrerosse ha ad ac.[..] Poker tool ombrerosse ha ad ac. [..]

Commento di utente anonimo




Rispondi

