ma anche no


sì, voglio tarpare le tue ali ed impedirti di volare e come uomo accarezzare nuovi scampoli d'assenza
2 marzo 2007, 15:28
Filed under: bll bb bll parlaci di lei

Insomma, tra la la, io farò queste mostre delle mie foto.

La cosa va che bisogna periodicamente andare a parlare con questo organizzatore di robe, il quale ogni volta che lo vedo io ho bisogno di una settimana per riprendermi.

Diciamo che egli si può riassumere come un incrocio tra budda e uno che ora non mi viene l’esempio giusto ma quelli che tutte le cose del mondo loro le sanno meglio.

Vabbe’, io già non sono molto paziente di mio, poi quando si parla della mia mostra per cui ci ho un’ansia che manco per un parto plurigemellare, lascio alla vostra galoppante immaginazione gli stati in cui posso cadere mentre lui divaga sull’essenzialità di arrampicare per trovare un centro di gravità permanente.

Dunque per evitare di mettergli una mano in faccia o in alternativa scoppiare a piangere (sempre la mia preferita) mi faccio accompagnare da pazienti amici, che dovrebbero avere una funzione di agente, ma invece si sbronzano allegramente in un angoletto, senza proferire parola ma corredati da un eloquente sorriso sonnolento.

Poi per dimostrare che stavano attenti, quando usciamo biasciano, vagamente sconcertati, tu eri un po’ tesa.

Ma non mi dire, davvero? Però evidentemente questi comi etilici non li devono sollazzare molto, perché poi si rifiutano tutti di bissare e io cerco continuamente nuovi avventori per deglutire inZieme questa amarissima aranciata.

 

Insomma.

Siamo giunti al punto che io ho venduto un rene per stampare queste foto, arrivo lì con il mio carico da postino e egli mi dice

– Ah, ma per il prezzo del rene da un mio amico stampavi tutto grande il triplo.

Ora, io sono contro la violenza, davvero.

Però cazzo, questo atto di potere impressore, tirarlo fuori prima di stampare, no?

E soprattutto, ora, perché ricordarmi che sono monorenica invano?

Ma io sono contro la violenza, dunque.

 

– Comunque possiamo stampare tutto su stoffa, e ognuno che viene si taglia un pezzo della foto a piacere, poi quando fai la prossima mostra li richiami tutti e le ricuci insieme.

Ma geniale, come non averci pensato prima?
Io non vedo l’ora di tampinare sconosciuti e fare degli arlecchini, guarda.
Ma tipo, intarsiarle nell’argento fuso, perché no?

E fare dei supporti con pietre della deathvalley raccolte da me una a una?

Non è forse un’idea fantastica?

Eh.

Ma io sono contro la violenza, dunque.

 

Con tutto il garbo che mi è possibile, gli faccio presente che sono già monorenica, e che l’altro rene me lo vorrei tenere, che non si sa mai, che io monterei i forex su un fondo nero, sempre garbatamente, sulla parete.

 

– Ah. Ma allora mettiamo un nastro adesivo con un tuo logo ripetuto all’infinito, o facciamoci delle tende della doccia, o un tappetone…

Qui scatta l’opzione b, ovvero io sono seriamente sul punto di scoppiare in lacrime.

Fortunatamente il mio “agente” se ne accorge e divaga con classe chiedendogli “ma i faretti li compri tu?”

Io faccio il fagottone sempre di più mentre loro parlano di cantinelle, sottolineando che è un attimo, passi dal corniciaio, ti fai fare i telai, vai in tappezzeria e compri i teli, poi il ferramenta, Borzelli, oplà.

Come no, certo, non vedo l’ora, in fondo ci ho ancora i polmoni e le cornee.

 

Inizio quel mood tipico in cui ripeto ossessivamente “vabene.va bene.vabene.”

Fuggo con l’ansia che lo dovrò chiamare già domani, saltando la necessaria decompressione settimanale.

 

Comunque.

Io sottoscritta laclauz faccio queste mostre, siccome mi hanno detto che dovrei fare anche della pubblicità, io lo scrivo qui.

Se vi interessa scrivetemi, sennò fottetevi.

In ogni caso portate le forbici, così lui esso stesso lo tagliamo per poi ricomporlo la prossima volta.

Se ritroviamo tutti i pezzi, s’intende.

25 commenti so far
Lascia un commento

borzelli ha chiuso.
ti si deve dire proprio tutto

Commento di junior

eh, io ho scoperto con enorme raccapriccio che ha chiuso quello vicino casa mia, ma questo vuol dire che ha chiuso per sempre dovunque?

laclauzblog: non solo cagate, anche pagine gialle (se la consulenza ha un blog giallo, ah-ah)

Commento di laclauz

no, quell’idea della stoffa mi ha sconcertato, non ci dormirò stanotte.
non fare, eh!non lo fare!

Commento di Gnegnet

io voglio venire alle mostre!
(chiedo sospensione quarantena per motivi di visita culturale)

Commento di Vertigoz

Mancano delle infomazioni essenziali, sappiamo che sei senza rene, che stai cercando acquirenti per un polmone, ma non sappiamo (io e la comunità di utenti o io e il mio plurale maiestatis) dove sarà questa fondamentale e immancabilie mostra di foto..:)

Commento di Mentetropicale

Immagino la mostra sia a Roma, vero laclauz?
Le mostre fotografiche mi piacciono, quelle concettuali (in cui ci sono cose tipo quella della tela, gesù) un tantino meno.
Ecco, l’ho detto.

Commento di pacomino

Ma tipo… non so un indirizzo?
No eh, così. Altrimenti sai cosa potresti proporre allo psyco della stoffa?
Una bella caccia al tesoro: “caccia alla mostra”, “trova la mostra” oppure “unisci i puntini dall’uno al duecentonovantamilatrecentosessantasette e troverai la MOSTRA!”.

Figoooso :P

Commento di ziskablog

credo che andrò alla mostra, mi metterò davanti a una foto e dirò a tutti quelli che passano aria di complicità “che brutte foto, e che brutti soggetti, ma chi si crede di essere? bah.”
poi raccolgo tutti i commenti e ci scrivo un libro

comunque c’è un simil borzelli a portonaccio, è un posto da paura

Commento di junior

in-di-riz-zo! in-di-riz-zo!!in-di-riz-zo!
ecco…e date…e orari…e visite guidate…e biglietteria…e convenzioni…e titolo…
o.

Commento di ovale80

l’idea della tela è una delle cose più stupide che abbia sentito in vita mia.
sinceramente.

Commento di gagrito

ma se è a Roma io ci vengo e poi ci voglio l’autografo sulla maglietta marchiata laclauz(R) che avrò precedentemente comprato. Si può?

Commento di greenwich

oppure potresti comperare una cinquantina di frigoriferi, e su ognuno di loro attaccare due o tre foto con delle calamite colorate. che ti viene a costare meno.

Commento di tantoantipaticaquantostronza

Cari tutti
grazie di essere accorsi numerosi.
Allora, facciamo uno per uno e poi vado a letto?
Facciamolo, visto che siete stati così bravi.

Gnegnet e gagrito(due ragazze sagge che hanno espresso la medesima saggissima opinione): ecco, ora io dico solo, immaginatevi di avere davanti questo tipo (vi aiuto l’immaginazione: è il clone di aldo di aldo giovanni e giacomo) che vi comunica tra l’ispirato e l’eccitato questa idea geniale. Ecco, non dico altro.

Vertigoz: mpf. (io e vertigoz siamo molto molto litigati n.d.laclauz)

Mentetropicale: ma se dico “se volete le informazioni scrivetemi” secondo te vuol dire “mi sono scordata di aggiungere il luogo”? secondo me no, ma questione di punti di vista, eh ;)

pacomino: eh beh, purtroppo lo sai, io solo alta filosofia e roba concettuale ;)

ziskablog: shhh! occhio a dire queste cose di unire i puntini, se ti sente aldo/budda chi lo tiene poi. Tra l’altro mi sembra, francamente, un’idea migliore delle sue :/

junior: cazzo, e poi fondate il club ioodiolaclauz e a distanza di anni si scopre che ne è stato socio brad pitt. (comunque non c’è niente da ridere, che secondo me il club esiste già. Ma brad pitt non ne fa parte, credo)

ovale80: avrai tutto quanto prima, bellessa (biglietti ridotti per chi ha i ricci)

greenwich: ci ho già l’uniposca da stoffa in mano, guarda, pronta.

tantoantipaticaquantostronza: questo commento mi ha commosso: darling, tu hai capito appieno il mio stato d’animo e di finanze. Aldo/budda sarebbe entusiasta a dir poco di te.

Oggi una giornatona vip che non ve ne fate un’idea, questo mio amico fotografo mi trascina a fare le foto in luoghi che pullulano di tacchi e vini e paroloni tecnici che non mi ricordo, ho visto un sacco di gente bizzarra, sono un po’ stordita, ci vorrei anche scrivere, forse, vediamo se mi viene.
Tipo a un certo punto c’era una ragazza davvero carina assai che diceva che lei stava facendo un corso di foto e che però per carità lei non sarebbe mai stata capace di fare la fotografa, che figurati, e Lorenzo ha detto “Anche claudia dice così, e invece secondo me lei è proprio brava.”
E allora sono arrivata io e beh, che vi devo dire, è stato un momento davvero bello.
Non so, uno di quei momenti che non ho pensato che prima o poi tutti si accorgeranno che non so fare niente.
Non so, uno di quei momenti che io me lo vorrei ricordare anche domattina e anche sempre.
La mia vita sta andando strana, tanto strana che non mi sembra neanche più la mia.

Vabbe’, prima di cominciare a elargire perle di saggezza alla stregua di rosso di sera bel tempo si spera, vado a letto.
Hasta mañana

Commento di laclauz

vai da forus e chiedi un prestito, tirchia.

Commento di greenwich

in effetti il luogo della mostra interesserebbe:)

Commento di sciroccata

io ho ricevuto l’invito ufficiale e ci vengo uguale. mpf

fanZ intercedete, fate l’intercessione con la clauZ, che vi regalo il pupazzo snodabile del vertigo.

Commento di Vertigoz

Primo. Mpf.

Secondo. Io con il mio robusto corpicione faccio anche da buttafuori all’ingresso, chetticredi.

Terzo. Cretino.

Commento di laclauz

se vuoi te lo picchio.

Commento di greenwich

greenwich fai poco il cretinetti, che prima o poi toccherà anche a te litigare con la clauz e io non ti difenderò.

laclauz, ci vediamo all’ingresso ;-) così possiamo dedicarci al sumo.

Commento di Vertigoz

macché, il tuo errore è che ai matti ci si dà sempre ragione e di conseguenza alle donne pure.

Commento di greenwich

ah, esclusivo: per chi viene all’inauguarazione è incluso anche uno spettacolo di lotta sumo.

Commento di laclauz

thanks!
che solerzia…che tempestività…che donna!
o.

Commento di ovale80

io ci so provando a venire.

Magari non ci riesco, però non si dica che non ho tentato.

[ dessa ]

Commento di desanta

Ma perché, te hai un tuo logo?

Se la risposta è sì, sappiti che allora io entro diretto in quel club là di junior e vengo apposta per fare quello che chiede mutanda sì mutanda no.

Commento di zoca

sto preparando un pulmino, per dire.

Commento di greenwich




Rispondi

