ma anche no


I wanna be your dog
12 ottobre 2006, 23:15
Filed under: mai piu senza

Punto uno. Coinquilina uno mi bussa con una maschera di terrore piantata in faccia e porgendomi tremante il telefono mi chiede è per te questo messaggio? Il messaggio in questione è “te mato” che anche i più sprovveduti sanno, significa ti uccido nel nostro idioma natale. Il messaggio, ovviamente è per me, e soprattutto, ovviamente, è stato lasciato da quella furbona di mia madre. Comprensibilmente loro ancora più basite mi chiedono con gli occhi di fuori perché mai mia madre faccia alla segreteria queste ammonizioni terroriste, e beh, come spiegare che mia madre quando trova il telefono occupato si innervosisce giusto un filo più della media e come dire lascia trapelare questo suo sentimento senza molte inibizioni? Dico eh sapete, in italia si usa così. Già.

Punto due. Il nuovo parco insegnati della palestra è stato scippato in blocco al circo togni: venghino venghino, abbiamo la nana sotto il metro, la donna baffuta però con il tocco degli classe abiti di barbara bouchè, l’uomo cannone ma con gli occhiali. E’ la prima volta che frequentare una palestra non conduce al crollo immediato dell’autostima. Ieri una mi ha chiesto se ero io l’insegnante e ora a pensarci bene non è proprio un complimento.

Punto tre. Inizio a coltivare il sospetto che le due ospiti russe siano lesbiche, e non lo dico tanto perché una delle due sembra parecchio un nano (nano io non ti aborro ma nemmeno ti apprezzo nella tua nanità) vestito da robin hood o perché dormono nude insieme, giammai questi pregiudizi potrebbero albergare nella mia candida mente, solo che in casa è comparsa la guida per gay e allora, dico, mi è venuto questo sospetto. Ora la cosa non mi turberebbe se non fosse che dormono in soggiorno dove sovente mi reco a smanettare il modem e trovo loro che si smanettano a vicenda. Tipo in questo momento stanno facendo degli urletti isterici correndo e io non ho il coraggio di andare a fare pipì per paura di incontrale nude che giocano a ruba bandiera nel corridoio. Comunque, ora ho anche le due russe lesbiche: decisamente la mia vita è un cliché. Ma anche un cachet, volendo.

Punto quattro. Ho conosciuto un fanciullo che stira le lenzuola e i pigiami e questo mi ha dato da pensare all’esistenza di quell’oggetto chiamato ferro da stiro che come utilizzo in questa casa è giusto un paio di posizioni sotto allo spremiaglio. Ora, sinceramente, la vita è già tanto brutta, stirare pure mi sembra davvero troppo. Suddetto fanciullo ne ha approfittato per dirmi che lui stirava anche le cose del suo coinquilino tanto è il fastidio che gli provoca l’orlo dei jeans non stirato, e ora io in verità mi chiedo se ho perso una buona occasione per portargli un cesto di magliette. A saperlo prima.

Punto cinque. Passato l’effetto parrucchiere, adesso, complice un’inattesa umidità degna delle valli di Comacchio, sembro un barboncino fuggito dal lavaggio cani a metà sciampo. Ho una fascinosa palla di ricci sotto gli orecchi, roba che se domani metto le mie foto nell’header al posto di lucy nessuno nota la differenza.  In una parola, uno schifo. Non mi sento di fare niente a riguardo visto che ho la vita sociale di un pesce rosso lasciato solo per le vacanze e che l’evento più esaltante della settimana prossima ventura è la riapertura del supermercato.

52 commenti so far
Lascia un commento

cavoli… ci andrei anche io a giocare a robabandiera con le russe… chiamo io i numeri.

Commento di anonimista

Anche a me è capitato di vivere nel dubbio con due coinquiline tedesche… nonostante tutti gli indizi, non ci ho voluto credere finchè una delle due tornando a casa mi ha chiesto: “dov’è la mia ragazza?”

Bel blog, mi fai scompisciare :-)

PS: ho un ottimo psicologo da consigliare al fanciullo vaporella se ti serve

Commento di melusina76

Io il dubbio non l’avevo, la mia coinquilina (allo stesso tempo una delle mie migliori amiche) lo era.
Cmq il fatto che siano lesbiche è russe non è che voglia dire molto… il paese subisce una rivoluzione sessual-culturale dopo l’uscita dell’ultimo disco delle TATU.
Presto capiranno che smanettare i modem può essere meglio che smanettarsi a vicenda (per non parlare dello smanettamento dei router)…

Commento di stroopwafels

però mi meraviglio di te, che sei femmina di mondo (si evince chiaramente dalle calze e dalle scarpe che scegli). non sai che il capello mezzo corto mezzo no si arriccia all’umidità e ti diventa anni 50?
giammai capello mezzo corto mezzo no, giammai.

Commento di camilla_lo

…non vorrei passare né per sessista, né tantomeno per omofobo… ma non è che il capello corto attrae un certo tipo di donne???

Commento di stroopwafels

>e io non ho il coraggio di andare a fare pipì per paura di incontrale nude che giocano a ruba bandiera nel corridoio

mi sto pisciando dal ridereeee

Commento di Stormeyes

…e poi non s’è mai vista una bandiera senz’asta… ma suvvia… che lesbiche sono?

Commento di stroopwafels

camì, ma che ne so io.
Io ho detto che li volevo corti, lei mi ha detto se te li faccio troppo corti sembri una pecora, fidati.
Mi sono fidata, saprà il fatto suo, dico.
Comunque una cosa è certa: io dal parrucchiere tutti i mesi non c’ho proprio soldi né fantasia di andare, quindi, vedessero di darsi una regolata in fretta.

Mi fai il disegnetto nuovo? la foto su flick l’ho messa solo per te :)

Commento di laclauz

ora vabbe’ che ieri splinder non funzionava, ma dove siete tutti?
moan moan.

Commento di laclauz

presente!

Commento di stroopwafels

sì vabbe’ occhei allora facciamo che non mi caga nessuno, non c’è problema, guarda, mi lascio morire in un angolino e non se ne parli più.
Bastardi cialtroni.

Commento di laclauz

Ma scusa… io ti seguo sempre… ti leggo e rileggo 10 volte al giorno… Commento tutte le tue foto che mi piacciono su Flickr… E non mi caghi mai nemmeno di striscio… come puoi lamentarti degli altri…?
Adoro come scrivi e come fotografi… ma ogni tanto un cenno di vita mi piacerebbe riceverlo…

Commento di stroopwafels

Potresti per esempio rispondere al mio di commento, così, tanto per fare qualcosa ;-)

Commento di melusina76

Per tacere del regalino che le ho mandato qualche giorno fa. Niente risposte. Il nulla. E parla. E si lamenta. Tsk. Vertigoz è molto più simpatico. Ah.

Come diceva Leopardi, meglio l’odio dell’indifferenza.

Commento di ardez

massì dai, odiatemi tutti.

Commento di laclauz

…ti piacerebbe. Eh, no. Addio. [si porta il dorso della mano alla fronte ed esce dalla stanza sospirando.]

Commento di ardez

oh no. [sospira accasciandosi mentre le balze di trina della sottogonna si stagliano sul tappeto egiziano]

Commento di laclauz

ah, e quindi parti per gli stati uniti

Commento di junior

macché, non hai letto? in egitto.

Commento di laclauz

UDITE UDITE
Pubblicamente dichiaro una cosa:
LACLAUZ PORTA BENE!

mi ha mandato un’email e qualche ora dopo sono stato assunto!

grazie clauz!

Commento di stroopwafels

stroopwafels: è tutta tua. Goditela!

Commento di ardez

clauz ti sei salvata in calcio d’angolo co’ sto fatto dell’assunzione, altrimenti diventavi la marcomasini del mondo blogger, e là erano cazzi

Commento di camilla_lo

ardez, tesoro, qualche problema?
lo hai letto il sottotitolo?

camì, non mi sento ancora di rinnegare il titolo, comunque di quali altri insuccessi posso fregiarmi?

Commento di laclauz

all’immagine di due lesbiche che giocano a rubabandiera ho pensato a tre cose.
-dove era tenuta la bandiera
-la spagna è troppo più avanti, ma anche no
-chissà quanti referrer deviati adesso gli salteranno fuori alla clauz.

Di gran lunga superiore l’immagine della mamma che con accento romano sussurra:
“ao’ te mato porcoggiuda”.

Commento di greenwich

ecco chi mi mancava, cazzo: greenwich!
mia madre non dice porcoggiuda, per questo è più inquietante, non era un imprecazione casuale, ma diretta al diretto telefonante con un odio palpabile.

Commento di laclauz

grrrrrrrrrrrrrrr… ero anonimo e per commentare ho dovuto accountà… c’ho i problemi e sto ‘ncazzato come una belva!

noiosa!!!

Commento di arduous

ps: dice snoopy che, se vuoi, la foto la puoi anche mettere su flickr. insieme a tutte, tutte tutte, le altre coll’espressione da pesciolina lessa che hai!!!

firmato: “anonima schroeder” contro le sturciose di tutto il mondo!!!

Commento di arduous

Pare che stiano organizzando un charter per andare a soggiornare per un pò nel tuo divano con le lesbiche.

Vertigo è il pilota, Ardez l’assistente di volo.

Commento di SoulKitchen

io faccio l’hostess.

Commento di greenwich

Sono giorni che splinder ha dei problemi a loggarmi 8ecco, non mi vuole nessuno, sigh!) e non riuscivo a commentare (e sai che perdita, direte voi).
Però leggevo lo stesso, e continuavo a chiedermi:
ma c’è ancora la possibilità di correre lungo la pista e attaccarmi al carrello del charter?
Ecco, niente, io solo questo volevo sapere.

Calimero.

Commento di pacomino

basta un po’ qui. ordine e disciplina. che faccio chiudere il blogghe.

Commento di Vertigoz

no clauz non era per dire che porti sfiga volevo solo ribadire la mia schiavitù alla satira..
mi dispiace che a causa mia il signor arduccio che è un poco scustumato sia venuto a intasarti i commenti, perdonalo che sta triste in questo periodo

Commento di camilla_lo

ossignur, camì ma davvero, è amcio tuo? Ma è forse un caso che ti circondi il club rompiamo i coglioni a laclauz o devo leggerci qualche sobillazione occulta, magari per raggiungere cose che altrimenti ti sarebbero interdette e nonfaccionomiah;)?

Comunque signor souncoso, non ho capito, a rigor di logica: sono io, in quanto lucy, che vado a dire a qualcuno che i suoi scritti sono noiosi?
Perché mi pare che sia accaduto l’opposto, e in tal caso io sono snoopy e non la faccia da pesce lesso.
Sempre che non fosse una arzigogolata scusa per dire che ho la faccia lessa e allora insomma, dai, via, usate il vostro tempo in maniera migliore di quanto non faccia io.

Aggiornamenti geriatrici:
Continuo a vomitare e avere il sangue dal naso, secondo me il mio cervello sta in tutti i modi cercando di liberarsi di qualcosa, probabilmente l’alien che mi possiede.
(quindi non apritemi, è meglio)

Commento di laclauz

sto seriamente pensando di fare un template nuovo.
ecco, io vi ho avverito.

Commento di laclauz

oh no no, questo qui non è come il fidanzato amante della polemica sterile, questo qui c’ha anche il suo lato simpatico e poi che ci posso fare se appena mi conoscono puntano te?

ho bisogno di uno psichiatra, credo.

e smettiamola di fare allusioni, che già mi è rimasto un briciolo di dignità grande quanto un chicco di riso. sob.

Commento di camilla_lo

un template nuovo, sisi.
non vedo l’ora di leggere i commenti

Commento di junior

grazie camì, amica mia, per la difesa d’ufficio, sei un tesoro…

e a te, cosa, lacluz, mò stai a vedè che la faccia lessa ce l’ho io?!!

e comunque, per la cronaca, io non ho detto “faccia lessa” ma “faccia da pesciolina lessa”… è, come dire, più frufrù come insulto, non ti pare?

Commento di arduous

anzi, a rileggermi, preciso che: non ho usato il termine “faccia” ma il molto men offensiv “espressione”… tsk!!!

Commento di arduous

non ho capito il senso dico: o sono snoopy o sono lucy.
O scrivo cose noiose o ho la faccia lessa.
Evviva l’amicizia, in ogni caso.

Commento di laclauz

secondo me io porto una sfiga epica.

Commento di laclauz

carissimissima la clauz,
al #20 si dice che porti bene, che in seguito ad una tua mail si viene assunti (anche se vorrei avere da stroopwafels qualche delucidazione su tipo di contratto, bustapaga etc etc ma non voglio fare la pignola che vista la situazione non è che posso stare troppo a guardare per il sottile).
Visto quanto accade, allora ti prego, ti imploro di mandarmi una mail, anche vuota, anche brutta, anche stroppicciata, fai tu, ma riversa su di me il tuo fluido energetico magico scopo assunzione in tempi brevissimi (che sono rimasta al verde).
Sono pronta anche ad acquistare il magico talismano, se necessario.

Commento di MatildaMatilda

fiiiuuuuuuuuuuu… avevo letto figa!

Commento di arduous

tutta ad un tratto stavi a diventarmi simpatica, stavi…

Commento di arduous

grrrrrrrrrrrrrrrr… ‘nnaggia a te, ‘naggia, tu mi fai pensare ed io non lo voglio fare!

mò guà che mi trastulla in mente: ma, una donna sfigata è donna al 100%? nun dormo stanotte, lo so…

Commento di arduous

matilda… proprio un bel contratto, con macchina aziendale e benzina pagata anche per fini primavi… neanche io me l’aspettavo…

Commento di stroopwafels

allora, qui bisogna mettersi d’accordo, mica si scherza su una roba così seria come il mio futuro lavorativo!
Laclauz, non puoi mica fare un test? eh? dai, fai il test della s-figa, così qua ne veniamo fuori in modo SCIENTIFICO.
Stroopwafels, tu hai ricevuto altre mail prima di essere assunto? se sì, ti sarei molto grata se mi inoltrassi questi indirizzi magici, in modo che anche io ne possa beneficiare…

Commento di MatildaMatilda

no… solo laclauz…

Commento di stroopwafels

mmm
a me laclauz una volta mi ha mandato una mail e dopo due mesi, puff!, m’è venuto un herpes.
(è quasi una citazione, ma laclauz non la capirà perchè alle 14.30 non guarda la tv)

Commento di junior

mi son perso.

Commento di greenwich

green, a chi lo dici.

Commento di laclauz

antipatica!

Commento di arduous

da quant’è che non scriviamo un post signorina ?

Commento di Vertigoz




Rispondi

