ma anche no


my hometown
2 ottobre 2006, 08:55
Filed under: puttanate intimiste
Tipo che scrivo dall’aereo, robba forte.
Tipo che io ho una capacità di attrarre critiche straordinaria, credo sia il mio talento migliore, solo che non ho il corrispettivo utile di saperle incassare. "Sì perché te non puoi suscitare indifferenza". Uhm, sì ma mica lo so se è una bella cosa. Cioè in teoria sì, in pratica manco per il cazzo, quindi outing: ci resto male quando mi dicono le cattiverie, già.
Tipo che la mia mamma mi ha detto che tutto sommato sì, faccio delle foto interessanti, no dico, non so se avete presente la mia mamma.
Tipo che casa. Cana, gatti, polpette, amiche col pancione e cose così.
Tipo che a roma di venerdì sera è pieno di gente, a uscire di casa.
Tipo che alla biglietteria della mostra di cartier bresson mi hanno chiesto se avevo meno di venticinque anni e io direi che è abbastanza per motivare un viaggio a roma.
Tipo che la mostra di cartier bresson, uhm, eh, sì, insomma, come dire, anche no.
Tipo che ho lasciato una cifra più che consistente da feltrinelli alla sezione narrativa lettera N, così sulla parola di mr.bing e ora se non mi piace corro nel profondo nord e gli spacco gli occhiali. Che in effetti non ha.
Tipo che da feltrinelli c’era una specie di monografia su jovanotti con delle foto bellissime ma bellissime bellissime. Tipo che quanto mi sta sul culo la gente che dice che jovanotti è un coglione perché non solo prima era un cazzone e ora fa il guru, ma la donna gli ha messo pure le corna e lui non l’ha fucilata come sarebbe stato sano. Giuro che esistono. A me jovanotti mi piace perché prima era un coglione e poi ha capito che no e secondo me non c’è niente più bello della gente capace di cambiarsi. E poi è bellissimo, sempre secondo me.
Tipo che dopo quasi dieci anni mi sono tagliata i capelli corti e ho molto più la faccia che mi piacerebbe avere.
Tipo che mi sono tagliata i capelli in un posto dove ti mettevano in testa, giuro, uno scotch coi cuori e io ero tutta che mi chiedevo chissà che ci si fa co sto scotch che si chiamava, giuro, il nastro del buonumore e invece a me niente nastro del buonumore e ci sarà un perché, dico.
Tipo che coi capelli corti tagli via tutta quella fetta di uomini squallidi che cercano le femmine vere, grazie a dio.
Tipo che la nonna mi ha detto che le ragazze coi capelli lunghi sembrano un rettangolino, i capelli lunghi piacciono solo agli uomini (scemi) ma stanno male a tutti.
Tipo che questa mia nonna, che poi è l’unica che ho, è davvero un fenomeno.
Tipo che, ecco, questa storia dei viaggi e delle valige, ecco, io direi che basta così.
Tipo che meno che mai so che combinare con la mia vita.
Tipo che stasera c’ho un po’ il groppone e penso che non voglio più vivere lontano dalle persone a cui ci voglio bene, ma forse è anche colpa di bob dylan nelle cuffiette ora.
Tipo che questo non è un bel post, ma io lo posso dire e voi no, visto quanto scritto sopra.
Siamo pur sempre nell’angolo blues, che diamine.
37 commenti so far
Lascia un commento

tipo che se io vivessi lontana dalla mia famiglia e dai miei amici e magari pure dal mio ragazzo starei malissimo penso, perchè tipo quando mi è stato prospettato che dovevo andare a Milano mi è preso il groppone e lo so che sono grande e grossa ma sono anche un po’ giuggiolona e quindi io a Milano non ci voglio andare, e questo post mi piace assai perchè è molto sincero e perchè ti capisco tanto.

Ciauz

Ziska

Commento di ziskablog

cavoli… e’ venuto il groppone anche a me.

Commento di anonimista

Tipo che questo poste è proprio carino carino, ma sarà James Taylor nelle orecchie in questo momento, forse.
In ogni caso, secondo me dovresti viaggiare più spesso in aereo, secondo me, eh?

Commento di pacomino

la mostra di Cartier-Bresson valeva la pena solo per il fatto dell’età, perché -come noti anche tu- per il resto…A me hanno fatto pagare tutto fino all’ultimo centesimo.

il venerdì sera io non mi ricordo nemmeno quello che ho fatto, ma forse ero a casa a ubriacarmi. Comunque non t’avrei riconosciuta che ora hai i capelli corti.
O li hai tagliati sabato? Perché sabato invece in giro c’ero anche io.
Mi pare.
(e che è questa cosa dei capelli lunghi e degli uomini scemi? a me piacciono i capelli delle donne, punto)

Commento di utente anonimo

cartier bresson gratis, tié e la bigliettaia era donna, ci tengo a precisare.
Secondo me le uniche foto belle erano quelle dei preti, e ho detto tutto.
Capelli sabato.
Venerdì comunque dopo cinque ore di sonno in due giorni avevo una faccia tale che spero non mi avrebbe riconosciuto nessuno.

Gli uomini che cercano una-mondieu-bambolina remissiva o una femme fatale molto troia amano i capelli lunghi, di solito.

Commento di laclauz

E’ sincero, ‘sto post. Mi piace.

Commento di JohnnyDurelli

tipo che sei da abbracciare forte forte quando scrivi questi post qui.

Commento di bacca

oddio, davvero non mi aspettavo tanta grazia :)
muuà.

Commento di laclauz

> e io comincio a non capirci più un’emerita ceppa.

proprio come me da questo punto in poi del post

Commento di Vertigoz

quello sotto era il commento del post di sopra. qui ne dovevo postare un altro che più o meno faceva: TEARS : (

Commento di Vertigoz

Tipo se a me mi piacciono le ragazze col codino, sono un pervertito, un bastardo maschilista, o non fa niente va bene lo stesso?

Commento di zoca

Non so, dipende da che intendi per codino. Se dici la coda piccola che viene coi capelli corti, io l’ho sempre invidiata e ora finalmente me la posso fare. Se dici altro sicuramente sei un laido maschilista.

Commento di laclauz

ma l’amica col pancione è il mocio? :)

Commento di camilla_lo

a me niente risposta ?! che sono il figlio della serva ?!

Commento di Vertigoz

Vabbé, allora mi sa che siamo fratelli, Vert. =P

Commento di pacomino

ci sono delle cose che mica si può rispondere. Cioè se non sono delle domande come si può rispondere?

Cami, giammai! se ti sente mocio stai fritta come un panzerotto.

Commento di laclauz

In verità in verità ti dico che uso gli occhiali per leggere prima anche per guidare adesso no che al momento del rinnovo della patente hanno deciso che potevo farne anche a meno pazzi incoscenti!!!!

Commento di utente anonimo

Càpita a fagiuolo.
Ho giusto scritto stanotte un piccolo pezzo su donne fatali e Troia. Probabilmente è come dici tu.
Magari possiamo aprire un dibattito sui capelli lunghi o corti.
(La coda di cavallo o i codini piacciono anche a me, il che non implica i capelli lunghi, come va interpretato?)

Commento di utente anonimo

sai forse hai ragione sulla strategia dei capelli corti

Commento di utente anonimo

secondo me non c’è tanta trippa, i capelli corti fanno più simpatia, quelli lunghi più sesso.

Commento di laclauz

clauz, torna subito da lì che ti fa male.
capelli corti che non fanno sesso, madrid che non è un granché, jovanotti figo, enrique iglesias superdotato… tipo che insomma, ecco, di straparlare così, basta.
e poi io (in quanto commentatore #46 del precedente post) sto ancora aspettando la foto premio. o sono necessari dei punti-fragola aggiuntivi?

flog

Commento di utente anonimo

Vabbé, e con la Valentina di Crepax come la mettiamo?

Commento di pacomino

flog, cazzo se c’hai ragione.
Comunque di jovanotti sono convinta, se vuoi parliamo un dibattito a riguardo.
Questa cosa dei capelli è abbastanza vera, chiaro che ci sono le eccezioni, ma se fai caso gli uomini donne e motori sono tutti fanatici del capello lungo.
per la foto mi spiace ma non se ne fa niente, mica c’è scritto che il 46 eri tu e poi bisognava specificare porta kleenex di alluminio di muji quello che avevi detto che qualunque fosse il problema mai avresti necessitato.
Eh lo so, è brutta la vita, eh.

Valentina di crepax è perlappunto un disegno.

Oggi ho voglia di uccidere qualcuno.
Non un giorno diverso dagli altri, quindi.

Commento di laclauz

ah, su madrid sono pronta a ricredermi, l’ho vista pochissimo però per quel che ho visto me pare un po’ imbalsamata.
scrivimi così litighiamo.
dai non vedo l’ora.

Commento di laclauz

Cara Clauz,
sei un concentrato di antipatia e presuntuosità da far paura. Il tuo blog trasuda egocentrismo da tutti i pori. I tuoi giudizi sono pregni di autoindulgenza. Credi di sapere tutto di tutti. Le tue foto fanno ca*are e hai pure il coraggio di riempirti la bocca del nome di HCB: non dovresti neppure nominarlo, anzi non dovresti pensarlo per non turbare la sua povera salma. E quando mi vedi, evita, ti prego, di fare quei cavolo di sorrisi di circostanza, tanto mi starai sempre sullo stomaco e credo di avertelo fatto capire più di una volta.
Per piacere, fermati e rifletti. E pensa che un po’ di umiltà nella vita non fa mai male, soprattutto alle persone spocchiose come te.
Cancella pure questo commento… non mi sorprenderebbe, tanta è la mediocrità di cui sei pregna.
Distinti saluti,
la tua antimateria

Commento di utente anonimo

il problema della clauz è che il tipo che ti risponde pure, mentre io ti prenderei a calci nel culo non foss’altro perchè dici HCB e manco ti firmi. e perchè scrivi come mia zia. sì, ho dormito poco

Commento di Vertigoz

Vedo che la gente volgare attira altra gente volgare attorno a sè… Se saresti capace di prendere a calci nel sedere una donna non oso pensare cos’altro tu sia capace di fare. Non mi firmo perché non mi va che persone come te vengano a rompermi le scatole. HCB lo nomino come mi pare e piace visto che ho esposto in più di dieci posti dove è stato esposto pure lui.
Perdente.

ps: forse sei una donna e in quel caso quello che ho scritto vale doppio…

Commento di utente anonimo

“… Se saresti capace di”

no. mannaggia al clero. forse avrai anche esposto (non so cosa) dove ha esposto HCB ma “se saresti” no. le elementari le abbiamo fatte tutti.

“Vedo che la gente volgare”

la gente volgare tipo quella che insulta a gratis, si vanta di aver esposto dove ha esposto HCB e si esprime come se fosse appena tornata da una vacanza-studio nelle filippine ? oppure tu non sei volgare perchè metti un * per dire cagare ?

> Perdente.

inizio a pensare che quella cosa delle elementari possa non esser vera. fila a letto che domani hai scuola.

Commento di Vertigoz

se solo tu parlassi la mia lingua come io posso parlare la tua…

Commento di utente anonimo

quanto al non firmarsi io non ho alcuna intenzione di venirti a rompere le palle. fino a prova contraria quello(a) che è venuta a rompere le palle sei tu. mi sembra semplicemente una forma minima di non vigliaccheria firmarsi dopo aver scritto righe e righe di insulti. ma immagino che anche questa forma minima non sia alla tua (infima) altezza.

Commento di Vertigoz

ollallà ma che bella polemica tutta per me.
Allora egocentrica sì, auto indulgenza no spocchiosa bah, mediocre sicuro.
quello che mi chiedo è:

1. quando mi vedi? ma chi ti vede? io non vedo nessuno da mesi, francamente. Vivi a Barcellona anche tu? Chi sei? No perché a quanto mi pare non conosco nessuno che esponga niente.

2. A me la mostra di HCB non è piaciuta, e ci sono anche rimasta parecchio male perché generalmente mi piace molto.

3. io non ho detto che le mie foto sono belle, lungi da me, comunque sicuro non ho il tuo talento, chiunque tu sia.

4. io mi fermerò e rifletterò, grazie di questo consiglio. La prossima volta che ti farò un sorrisetto di circostanza mollami una sberla così ti riconosco.

Non ho capito perché non ti puoi firmare, visto che ti piacerebbe più spontaneità nei saluti è un buon momento per chiarire, non trovi?

Comunque io a letto ci filo davvero, che domani ho scuola davvero, tu invece di litigare col vertigoz mandami una mail e palesati, e io prometto non ti calerò a casa, altrimenti mi vedrò costretta a credere che tu abbia fandoniato riguardo a una nostra conoscenza.

Commento di laclauz

Salve.
Ero in giro a pisciare il cane, ho visto il trambusto e le sirene e mi sono fermato.

Mi sono fermato e, per quanto pregno di sonno, ho riflettuto.
Ma perché tutto questo, antimateria? Non era sufficiente non leggere e non guardare le foto? Cosa ha fatto scattare questa tirata? La voglia di redimere il mondo? Di mondarlo lavando il capo della laclauz? Di fermare lo scempio di bytes? Di far sapere che ti è antipatica o che tu hai esposto e lei no gnègnégnè?
Persone che ci stanno sul colon ce ne sono sempre, a volte andarglielo a dire in certi modi trasuda proprio quel terribile egocentrismo che hai deprecato.
Magari si poteva, per dirne una, fermarsi. E riflettere, per dirne un’altra. Attività che fanno certo bene a tutti, anche a chi invita all’umiltà dando del mediocre e del perdente a questo e a quello.
Non voglio fare il pretoriano di laclauz, non credo serva, la mia è una difesa d’ufficio in quanto proprietaria di un blog. Cerco solo di stimolarti, sia pur sarcasticamente (non posso evitarlo), a una riflessione sulla necessità, in primo luogo, e sui modi, in secondo, di questo tuo intervento.
E scusa le volgarità eventuali.

Detto questo me ne vado perché sennò Camillobenso (il mio cane) ca*a sulla colonna dei link.

Cordialità.

Lo strano uomo col cane che ca*a preciso a mezzanotte

Commento di utente anonimo

…ho come la sensazione che “se saresti” in quel periodo sia corretto. Pronto a ritrattare, ovvio.

Commento di ardez

cazzo cazzo cazzo cazzo.
in quel periodo era corretto.
anzi
ca**o ca**o ca**o ch non voglio apparire volgare. (dicesi corner)
sono effettivamente un perdente.

Commento di Vertigoz

e se è vero che questo/a è pure straniero/a come sembra asserire, ti ha proprio spianato il culo a vertì.

Commento di utente anonimo

spianato il culo direi di no, al massimo mi ha schiacchiato un brufolo sul suddetto.

Commento di Vertigoz

Secondo me Jovanotti è attualmente un coglione, non è che prima era un cazzone e ora fa il guru…è nato coglione e coglione morirà

Commento di Manfredo Puccioni




Rispondi

