ma anche no


daysleepers
13 giugno 2006, 18:45
Filed under: bll bb bll parlaci di lei

Calma, dico, calma.
‘Sto lavoro dicevamo.
Per una specie di multinazionale-ma-casalinga.
E vabbe’, mi date dei soldi, un contratto, un futuro spendibile per il mondo, due settimane di ferie a agosto.
E vabbe’, luglio e agosto si lavora solo la mattina perché qui siamo in spagna, gente civile.
E vabbe’, il venerdì si stacca sempre e comunque alle due, roba da farmi venire i lucciconi se penso ai pomeriggi da LSD a SDL,
ma qui mi si chiede di andare contro i miei principi, indi per cui sono seriamente tentata di dire che nessuna firmetta, cocchi miei, ché i principi sono principi, mica caramelle.
Muy señores míos che fate finta di stare a Barcellona, ma invece vi trovate a lavorare giusto quel pelino più là di fanculandia che fa sì che non bastino un treno e un pullman per raggiungervi, vi rendete conto di quello che mi state facendo?
E ora so che la fame è brutta, gli anni volano, il crimine non paga eccetera e dovrò obtorto collo stare alle vostre meschine condizioni, scendere a compromessi e farlo, ma sappiate che la mia è una scelta coraggiosa e mediatrice perché, io lo giuro, sempre sarà contro i miei principi, la sveglia alle sette.

No, dico, le sette.
Forse pure, tremo all’idea, le sei e mezza.
No, dico, sempre tuttiigiorni.
Io che a scuola mi svegliavo alle 8.15 per essere dentro a 8.30
Io che non sono mai e dico mai andata a dormire prima dell’una da che ho memoria (cioè da cinque anni fa, ma comunque)
Io che a fare le chiacchierette in macchina faccio serenamente le sei.
Io che mi sveglio faccio colazione e mi riaddormento per altre cinque ore.
Io che quando sbadiglio tiro giù certi lacrimoni che manco con la scelta di sophie.

Diciamo che lo faccio solo sperando di riuscire a cambiare il sistema orario dal didentro.
Vado dormire, che è ora.

21 commenti so far
Lascia un commento

madonna… certo che… non so… ma dico… chissa’ cosa volevo dire.

ma intimissimi non apre alle nove e mezza? che cazzo ti svegli a fare alle sette?

Commento di anonimista

questo post mi strugge. sia per la sveglia alle 7, che le persone che si svegliano presto o dormono poco sono le uniche categorie di essere umani verso le quali empatizzo. sia perchè -merda- ci siamo capiti.

Commento di Vertigoz

BRAVA!!!!!!! you’ve got it!!

la fanculandia ci piace, e te lo dice una vera intenditrice, e ci piacciono anche le scelte coraggiose ;-)

dai che al fuso ci si abitua, e’ come trasferirsi, che ne so, a New Delhi

Commento di ladyanna

BRAVA!!!!!!! you’ve got it!!

la fanculandia ci piace, e te lo dice una vera intenditrice, e ci piacciono anche le scelte coraggiose ;-)

dai che al fuso ci si abitua, e’ come trasferirsi, che ne so, a New Delhi

Commento di ladyanna

farti svegliare alle sette è proprio da axxxxxxi.

flog

Commento di utente anonimo

farti svegliare alle sette è proprio da axxxxxxi.

flog

Commento di utente anonimo

assassini. Ma se è una citazione criptica per dire che hai capito, io mi fido. Hai capito? vuoi un secondo indizio o continuerai a rotolarti nelle tue mutande pungenti?

Commento di laclauz

ma si, aguzzini.
ore piccole eh?
comunque clap clap clap per laclauz!

flog

Commento di utente anonimo

sapevo di poter contare su di te, mio amato. luminosamente tua lacla-uzzina

Commento di laclauz

sì vabbene allora non commenta più nessuno, ma certo, ecco, guarda, bene così tanto mica mi devo alzare alle sei e mezzo domani, chi io figurati, sto bene così, no pasa nada, ah.

Commento di laclauz

L’avevo detto al vertigoz che io e te saremmo troppo amiche uacciuari. Questo post ne è il suggello più eclatante. No, dico, possibile che a noialtri che necessitiamo di puntare la sveglia facendo i conti in comodi multipli di otto (i minuti fra uno “snooze” e l’altro) almeno 3-4 ottine prima dell’ultimo, fantozziano minuto in cui ci si può levare dal giaciglio non ci riconoscano, chessò, almeno un indennizzo sul posto di lavoro? Tua (ora per sempre) ranji

Commento di utente anonimo

come negare l’evidenza dei multipli di otto e l’ultimo minuto utile: se è amore è amore, checazzo. muàà.

Commento di laclauz

la mia va per multipli di nove… il che dopo 5 giri fan 5 minuti di letto in piu’, tie’.

Commento di anonimista

dai che ce l’hai fatta! ma sto contratto per quanto è? e secondo te nell’autunno avranno mica bisogno di un altro architetto?

Commento di bacca

il lavoro rovina la vita. forse è vero ciò che sostiene rifondazione: il tempo è un bene più importante del denaro.

Commento di erbasalvia

in tuo onore stamattina ho aperto gli occhi 3 ore dopo il suono della sveglia :-S

nel paese del fancazzismo “I had some sleeping problems” e’ una scusa oltre piu’ che legittima :-)

Commento di ladyanna

passaggi a vuoto, passaggi ha vuoto, io ho scritto dei passaggi a vuoto : (

Commento di Vertigoz

devi sapere che ogni giorno, un’oretta prima di coricarmi, sento più e più serrande che si alzano. decine di serrande che indicano che qualcuno, quando io sto per andare a dormire, si sveglia per andare a fare un lavoro di merda.
io ogni volta penso “questi si alzano a quest’ora, poracci”
io senza saperlo ho pensato a te

Commento di junior

When I wake up early in the morning,
Lift my head, I’m still yawning
When I’m in the middle of a dream
Stay in bed, float up stream

Please don’t wake me, no
don’t shake me
Leave me where I am
I’m only sleeping

Everybody seems to think I’m lazy
I don’t mind, I think they’re crazy
Running everywhere at such a speed
Till they find, there’s no need

Please don’t spoil my day
I’m miles away
And after all
I’m only sleeping

Keeping an eye on the world going by my window
Taking my time

Lying there and staring at the ceiling
Waiting for a sleepy feeling

Please don’t spoil my day
I’m miles away
And after all
I’m only sleeping

Keeping an eye on the world going by my window
Taking my time

When I wake up early in the morning,
Lift my head, I’m still yawning
When I’m in the middle of a dream
Stay in bed, float up stream

Please don’t wake me, no
don’t shake me
Leave me where I am
I’m only sleeping

– Bella Clauz, c’è chi ti capisce e già lotta contro il sistema “dal didentro”. ;-)

Commento di ardez

bella ardez, non solo li bitolis ma vedo che due giorni fa abbiamo perferct day, chapeau

(no non è vero che io giudico le persone dai loro gusti musicali, eh, quelli che sanno la musica giusta gli spaccherei gli occhiali, chiaro, però… però un po’ sì, eh, mi sa)

Approposito, a zoca, ma che stai affa’? Non vorrai venire meno ai tuoi doveri millantanando claudicanza?

Commento di laclauz

oddio sveglia alle 6 30 è terribile.
solidarietà massima.

Commento di sciroccata




Rispondi

