ma anche no


give a man home
13 marzo 2006, 22:35
Filed under: bll bb bll parlaci di lei

Le mie somatizzazioni escogitano itinerari inediti e bizzarri, quindi per motivi oscuri alla scienza mi è venuta una tendinite. Come da copione quando non ci capiscono una ceppa ti dicono che sei stressato e ti rifilano le pilloline omeopatiche, che con quei contenitori azzurri da portamine, secondo me non hanno credibilità alcuna. Pertanto, ricapitolando, oltre agli occhi da morfinomane ora sono anche cionca.
E’ inutile aggiungere che la gente per strada mi guarda con sospetto.
Probabilmente anche vaio sta somatizzando la trasferta in modo eccentrico, perché ha cominciato ad incasinarsi con l’audio e nessuno capisce cos’ha essendo così giovane. Ho cercato di spiegargli che essendo un portatile, non può farsi venire le nostalgie da viaggio, ma ora gli passo un po’ di arnica montana e vediamo un po’.

Confesso che al terzo magnaccia ero un po’ avvilita, ma sempre per quella storia del bisognino di cui sotto, continuo le mie telefonate. Finisco in una casetta dietro il suppostone di jean nouvel, dove vivono in quattro in 50mq e per scegliere il coinquilino hanno un complicatissimo sistema di assegnazione di stelle reciproca, organizzato ovviamente dal ragazzo tedesco. Quando mi dicono questa è la stanza di gesus sto per obbiettare che, anche se molto praticanti, forse non è il caso di tenere una stanza solo per le preghiere, ma fortunatamente il mio spagnolo non me lo consente, così quando poi mi chiedono di farmi una foto per gesus, capisco che, ma allora mi vene in mente quello del grande lebowski e comincio a ridere. Sono abbastanza in imbarazzo perché a mio avviso loro sono ancora nella categoria caritas, ma dare meno due stelle pare brutto soprattutto visto che loro me ne hanno date un sacco perché ridevo sempre (per il motivo del lebowski di cui sopra) quindi dico due e fuggo. Ridendo.

Poi zoppicon zoppiconi arrivo a calle de carmen. Già questa di per sé è una notizia, perché calle de carmen è una traversa de las ramblas, e insomma, altro che muy centrica, è praticamente il centro stesso, l’ombelico del mondo eccetera. Chiaramente un piccolo inghippo numerico fa sempre folklore, che noi mai dobbiamo annoiarci, quindi il numero datomi era 1517 e io l’ho interpretato millecinquecentodiciassette e sono arrivata in fondo alla strada claudicando e smadonnando fino all’ultimo 132, poi, mentre arrancavo per la calle al contrario mugugnando guaiti stizziti, mi è apparso un portone con due numeri: 15 –  17. Salgo senza fare menzione della lacuna della lingua inglese nell’esprimere le migliaia.

Mi aprono un perrito scodinzolante e due belle ragazzone robuste, e io già per questo le amo subito. Poi viene fuori che sono russe, che parlano circa duecentodiciassette lingue, hanno vissuto in tutto il mondo, una suona il violino in un’orchestra e l’altra fa la webdesigner, ma le amo lo stesso perché ridono (gesus?) e la casa è davvero bonita. Il perrito (che ha un oscuro nome russo che ho fatto finta di capire ma sai com’è) tenta allegramente di possedermi in ogni dove.

Insomma, com’è come non è, I’m the winner.
Ebbene sì, ho sbaragliato la concorrenza.
Mi sento molto fiera, anche se secondo me il merito va tutto al perrito innamorato.
Quindi ora detengo cama doble, ventana, armario, connessione flat e il mio nome scritto sul calendario in cucina.
Il letto sul soppalco è abbastanza allucinante perché ovviamente appena salgo mi ricordo che dovevo prendere una cosa sotto, ma mi farò un gran bel culo con tutto questo su e giù dalla scala.

E il tutto alla faccia degli psicologi stitici.
Evviva.

16 commenti so far
Lascia un commento

bene!!!…avvertenza…diffida della medicina/ospedali/urgencias in spagna… ti ricordo che mi avevano diagnosticato (in tre occasioni diverse!) una dermatite da stress che mi causava pruriti e bollicine sul collo…e avevo i pidocchi.(se ne è accorta mia madre!)…e attenta anche ai pidocchi… che non sono stata l’unica a tornare di lì in “compagnia”…

Commento di ovale80

eppoi mi stupisco…com’è possibile che in una settimana tu non abbia ancora fatto un abbonamento in palestra???…aveva la priorità anche sulla scheda telefonica, a mio avviso…

Commento di ovale80

ma.
quanto tempo devi stare ? e perche’? Mi sono persa qualche post?!!

Commento di gioiellina

fantastico! o no?

Commento di riotinmymind

Enhorabuena laclauz!
Hai fatto presto e mi pare pure bene. Ti sei trovata una sistemazione di gran lusso. (per il mio sistema di valutazione cama doble e’ lusso, connessione flat gran lusso)

(quella del nome sul calendario pero’ non l’ho capita)

Commento di zoca

prego cadaunare foto prima e dopo la cura “piccinaia” cioè soppalco …

Commento di Riflessioni

via, siccome abbiamo la flat per festeggiare rispondo a tutti uno per uno come ai bei tempi andati, alla faccia dei vostri stitici tredici commenti (voi non mi meritate, questa è la realtà)

ovale80: puà puà, i pidocchi ce li avrete laggiù al sud, qua siamo nell’efficiente nord, chetticredi, puà (le ultime parole famose, eh? Ma tanto me li voglio tagliare, è risaputo) Per la palestra non rigiriamo il coltello nella piaga, please, che con la tendinite non posso manco camminare. Ma giuro che la nuotata nella piscina olimpica la faccio.

gioiellina: perchè è una bella domanda. Per fuggire lo stagno melmoso, principalmente, poi per trovare un lavoro e altre bazzecole, ma soprattutto perché io so de coccio, quello che dico faccio e avevo detto che. Devo tornare per votare, però, se tutto va bene, poi torno qui di nuovo a tempo indeterminato ché a roma mi va tutto un po’ stretto, ultimamente.

riotinmymind: tutto da vincere tutto da perdere, mi cago in mano ma sono contenta. Quindi sì, direi di sì.

zoca: infatti grandissimo lusso, ancora non ci credo, cercherò di pubblicaree delle foto della casa perché merita e poi della flat insomma e conta che ero preparata a andare col sacco a quadri in lavanderia. Il calendario, uh: alla data del mio arrivo esta escripto el mi nombre. Sì, lo so che c’ho i pinoli, in testa.

(a me piace quando mi si chiedono dettagli sul post, sennò sembra che butti lì delle cose a caso, e invece, ah! mai)

Riflessioni: ecco, giusto all’uopo oggi ho visto delle mutande che riportavano sul culo, giuro, la seguente iscrizione “yes, I know it’s perfect”

Commento di laclauz

scusate, scusate, ma già che ci sono una chiosa sulle chiavi non me la leva nessuno.

che cosè il corpo?
questo è chiaramente un replicante confuso dopo una rassegna in profumeria

io sono donna bestemmio
se non è una canzone demenziale che mi è sfuggita ma una donna vera che ha cercato questo, beh non c’è che dire: ha la mia stima

modalità migliore per suicidio
questa va sempre fortissimo, mi pare che ormai posso definirmi a pieno titolo sono un punto di riferimento nel settore

sogni occhio sinistro
cioè. sogni un occhio sinistro? questa è la pubblicità subliminale di cui sopra.

Commento di laclauz

ma dico.
non solo non potrò vedere alcun faccia a faccia stasera, ma non ho nemmeno nessun commento nuovo. Poi ditemi se uno non ha il diritto di aprire un blogghe per lamentarsi.

Commento di laclauz

io sono qui…
da buona emigrante senza rai :-)

Commento di ladyanna

la foto in cui sei venuta meglio è la seconda da sinistra

Commento di Vertigoz

va là che magari, la prossima volta, potrai trovarti alla scelta fra zapatero e qualche figliastro di aznàr: vuoi mettere?

Commento di Riflessioni

Ho letto che venerdi’ in Spagna c’e’ il Macrobottellon. Io ho partecipato ad uno normale proprio sotto casa tua: devastante!

Mr.Dave

Commento di utente anonimo

secondo me prodi quelle cose sull’Italia che è un bel paese le ha dette per me e mr.dave che siamo via.”e così sarà possibile organizzare anche un po’ di felicità per noi”. mi stavo quasi commuovendo, lì davanti al buffer che saltava eh.

Comunque il mio pezzo preferito è stato quando berluscoz ha detto che non ci sono donne nella loro coalizione perchè alle donne non va di lasciare la famiglia. Segue quando ha detto “la riforma moratti ci è stata tanto critic.. no, volevo dire invidiata” e poi quando ha preso l’iran per l’iraq.

Perfetto per l’isola dei famosi.

Commento di laclauz

..e per me no? :-(

avevo fatto pure la scutratrice alle primarie scandinave

:-(

Commento di ladyanna

avevo zompato sto post…bella, bella, mo’ ti vengo a trovare!

Commento di Pimms




Rispondi

