ma anche no


proxima estacion barcelona (duemilasei vediamo un po’ chi sei)
10 gennaio 2006, 21:16
Filed under: bll bb bll parlaci di lei

Rieccoci qua.
La vacanza sciistica è andata benone, a parte che ho dovuto rinunciare a due punti di paroliere causa l’ignoranza dei colleghi in materia di ranni (nota. “ranno” la conosce pure word, ma io dico. Comunque ho vinto lo stesso io, sennò staremmo ancora là con gli avvocati, che diamine.) C’è stato un attimo di ansia quando luca ha battuto la testa e continuava a ripetere, con un accanimento che ricordo solo nelle reprimende del sapientino, “faccio l’architetto e la mia ragazza si chiama Hélèn, questo me lo ricordo”. La vicenda ha seriamente rischiato di trasformarsi nell’episodio di punta di ER, quando lo hanno intabarrato nell’elicottero in direzione ospedale, ma invece poi non se ne è fatto più niente e ci hanno spostato in “italia e sapori” del tg3 regionale, dove è finita a fonduta e grolla.

Per il resto tutto a posto, e ho anche nuovo materiale per la mia indagine “prezzi dei kellogg’s in italia”.
E poi la tartiflette. Dico, ma cos’è la vita senza la tartiflette?

Comunque.
Oggi non mi piglia benissimo perché sono andata a farmi macellare dall’amico dentista che poi con l’occasione si è improvvisato amico psicologo e devo dire che decisamente è meglio se continua a fare il dentista, ma per fortuna ho a disposizione quantità industriali di orsetti gommosi, torrone e liquirizie gialle, che consumo alacremente alla faccia di amico dentista e dei suoi disgustosi campioni di sensodyne. Ah. Ancora niente news sul fronte lavoro, ma sono davvero contenta di essermene andata, senza contare che non avere un lavoro è bellissimo, puoi dormire, uscire, avere una vita e non devi sempre sorvegliare il blogghe. Che liberazione.

Solo mi chiedo perché l’oroscopo promette a tutti ricchi premi e cotillons e a me proprio a me me, dice “mi raccomando non fatevi illusioni”.
Bah.

19 commenti so far
Lascia un commento

le reprimende del sapientino : D

ho pubblicato il post di cui ti dicevo ;-)

e ho la fabbre : /

Commento di Vertigoz

urca!
ho la febbre anch’io…
ATTENZIONE
BLOG INFETTO
:-/

e comunque è vero…
non lavorare è bellissimo, finchè te lo puoi permettere!
;-)

Commento di Lakota

cara clauz secondo me hai preso molto sotto gamba l’attaccamento del tuo storico pasquale. egli si mostra sincero e accorato, e tu dàgli con il brillante canzonamento del vernacolo partenopeo. tsk. un pò di sensibilità, tra uno skilift e un orsetto gommoso, no?

alfredo72

Commento di utente anonimo

il mio oroscopo stamattina diceva “oggi muori”.
ho pensato che ci fosse un errore, poi ho guardato l’oroscopo di mia madre e c’era scritto “oggi tuo figlio muore”
è una mezza citazione.
quindi tornata, bene

Commento di junior

Si vede che voi laclauz tendete a farvi aspettative insostenibili. Cosa vogliamo, metterci a sindacare l’oroscopo adesso. Dove andremo a finire.
Ma su, coraggio, ranno nuovo vita nuova.

Commento di zoca

ah già…
…a proposito…
…che robba è il ranno?

Commento di Lakota

… Barcellona è un ottimo posto dove ricominciare, soprattutto per un architetto: c’è gran fermento costruttivo (nel senso che si costruisce molto e bene).

Commento di Riflessioni

Vertigoz: qua c’hanno la febbre un po’ tutti: tu mi hai infettato il blogghe, è chiaro. anche io voglio fare lo strippeblogghe, mi manca solo la sorella che fa le foto, ah-a

Lakota: per un paio di settimane ancora me lo posso permettere. Spero. Oggi ho appreso con orrore che la magnanima inclinazione regalizia-natalizia ha inflitto decurtazioni significative al conto corrente. Mi sa che il uichendino a Vienna non si fa più.

alfredo72: (Sei amami alfredo quanto io t’amo? Perché io t’amo, se sei Alfredo, sappilo) ti dirò, eh, infatti mi aspettavo da messiè Pasquale almeno una mail in cui segnasse il binario a cui mi attende e soprattutto specifiche riguardo quel posticino dal babbo ristoratore. E invece, niente. Questi fake non sono più quelli di una volta.

junior: tua madre? chi quella povera zoppa? (questa è una citazione del futuro, per te)

zoca: sì, tipo trovare un altro lavoro. noi laclauz. E comunque, “ma ti ricordi quando i Twix si chiamavano Raider?”. Si’, che storie.(scusate, non ci posso fare nulla, ma io zoca lo amo)

Lakota: ràn-no s.m. miscuglio di cenere e acqua bollente usato per lavare i panni. Non ci crederai mai ma non mi hanno passato nemmeno ubbia. Gentaglia infame.

Riflessioni: lo so che te tu sei quello che mi ha scritto che ho il culo bello, laclauz private eye, ah! Sì, bacellona è fermentata per questo io e le mie disturbate personalità multiple ci si reca in catalogna, ma tu dico te, che ne sai? Se fai l’architetto è il segnale definitivo che la disoccupazione è il passo successivo all’architettura, almeno in termini di tempo sperso sui blogghe. (nota. I blogghisti sono esclusivamente: scienziati delle comunicazioni, architetti, filosofi, e questo dovrebbe dar da pensare a quello tra i tre chi ha fatto trentasei e dico trentasei esami.

Tutti gli altri: ma dico, vi credete forse che siccome non sto più a controllarvi potete fare il comodo vostro e non commentare? Ma dico. che roba.

Commento di laclauz

nota due. dal fatto che nessuno mi chiede lumi, deduco che siate tutti consumatori abituali di tartiflette. Per questo io vi stimo, però anche un po’ vi odio.

Commento di laclauz

… non sono architetto (meglio, peggio? chissà) ma conosco Bcn e di arte mi interesso un po’: a questo proposito quel ch’è bello si ammira, anche se in forma di dagherrotipo …
ciaus

Commento di Riflessioni

Grazie. Niente piu’ grazie. Piu’ niente. Grazie.

[e vuala’, il commento palindromo]

Commento di zoca

ma il dentista ci ha provato almeno?

Commento di lise.charmel

ubbia
ma pensa te…
…gentaglia infame…

p.s. le tarticoselìcomelechiamitu
non sono neanche curioso di sapere come sono fatte, pensa quanto sto diventando spocchioso
;-)

Commento di Lakota

[promemoria:
ricordarsi di controllare “ubbia”]

Commento di Lakota

opppssss
l’ho appiccicato nella finestra sbagliata!
8-)

Commento di Lakota

Riflessioni:giusto, dagherrotipia portami via.

lise.charmel: giammai! E’ amico di vecchia data. Poi, comunque, io non credo potrebbe mai nascere nulla con uno che mi aspira la saliva contandomi i baffi, diciamo sarei un po’ in difficoltà sul versante, uhm, come dire, “appeal”.

zoca: sono basita, te tu davvero metriti tutto il mio ammore, ma non te lo dico che sennò ti viene l’ansia da prestazione-commento. Quindi l’ho detto ma come non detto.

Lakota: peggio per te, ah. Apprendo con orrore dopo vent’anni di carriera che si dice ubbìa e non ùbbia. In effetti io con gli accenti c’ho sempre avuto i problemi e dico pure pùdica. Ma non mi toccate suspànce perfòrmance e depliànt. Grazie.

Commento di laclauz

buon viaggio…
..e nästa stationen Stockholm!

Commento di ladyanna

me l’ha fatta la mia coinq francese la tartiflette..sinceramente se la poteva pure risparmiare, dati i risultati..
si vai a bcn, appoggio su tutta la linea.

Commento di sciroccata

ma che sono le tartiflette?

Commento di riotinmymind




Rispondi

