ma anche no


at the final moment I cried, I always cry at endings
28 dicembre 2005, 11:55
Filed under: bll bb bll parlaci di lei

Che tempo di merda. Detto ciò. Il natale è passato e ne siamo usciti indenni, ma che dico indenni, quasi ottimisti. So di essere terribilmente controtendenza, ma a me il natale piace. Credo che sia perché non si gioca a né a tombola né a carte e lo zio tirchio ha smesso di spacciarci le sorprese dell’uovo kinder per regali e devolve i dieci centesimi in beneficenza.

Poi.
A me piace fare i regali.
Ecco, l’ho detto.
Proprio così.
Una volta ho fatto tutto un regalo in tanti tanti pezzi con dentro tutte le cose da pacco sorpresa scelte in un mese, con i post-it identificativi eccetera e lui, che nel frattempo si scopava anche una cerebrolesa col bel culo, mi ha detto ah uhm sì vabbe’.

Comunque ovviamente i regali li faccio solo alle persone a cui voglio il bene, gli altri che si fottano.
Poi a Natale noi si mangiano i cappelletti e il tacchino ripieno che fanno schifo a tutti e per fortuna c’è burro e salmone di cui sfondarsi prima, poi c’è lo spelacchiatissimo ventennale albero finto con le candeline rosse e tutti questi consumistici pacchi sotto, e poi c’è che noi non siamo tanti parenti ma per natale si diventa miracolosamente trentaquattro con tutte le fidanze e controfidanze dei cuggi e i pacchi consumistici sono circa centocinquanta e io mi spizzo le facce che simulano gaudio davanti alle presine puntocroce e sto bene.

Comunque, tre cose son le che mi fanno prudere le mani anche riguardo il natale, e sento l’intimo bisogno di pubblicizzarle:
a) le luci intermittenti. Mi innervosiscono. Ma. Davvero. Tanto.
b) gli auguri in Forward. Dio buono, mi basta il buone feste sulle vetrine del panettiere. Esimetemi.
c) i saponi. Cristo. Basta coi saponi, o i bagnoschiuma e le perle per il bagno. b.a.s.t.a. Lo dico? Dai, io lo dico: meglio un calcio in bocca.

Questo anno ripensandoci a me mi ha fatto un po’ cagare, non è successa nessuna cosa bella, ma pure nessuna brutta quindi tutto sommato mi sa che tocca abbozzare.

Bando alle ciance: oggi è il mio ultimo giorno.
Ho raccolto i libri i pantone il timbro e la cartoline di michele in un sacchettino e ora mi do molto un tono da sopravvissuta nostalgica come se stessi lasciando l’isola dei famosi. Ho fatto backup e pulizia e cancellato tutte le mie minchiate e insomma ecco ora mi sta dispiacendo un po’, ma so che è solo perché zeboss non c’è e Filippo mi ha dato un bacio con lo schiocco e io non me lo aspettavo (voglio dire: Filippo!) e allora è normale che a uno gli viene un po’ da piangere.
O forse no, è solo sindrome premestruale o pioggia o freddo.

Credo che finché non avrò un lavoro nuovo me ne andrò un po’ girellando per l’italia/europa, e questo non mi consentirà di essere costantemente aggiornata sui blogghi del mio cuore, per cui facciamo che ogni tanto mi mandate delle mail e ci vogliamo il bene postale, mie abbiette creature, senza contare che un giorno vi potrei pure calare a casa, in una delle mie trasferte transappenniniche e transteverine. Poi però dovrò leggermi tutti gli arretrati e allora sì che saranno cazzi per tutti.

Ora poggio le chiavi sul tavolo e tutta questa storia si chiude, con un’eleganza degna del murakami migliore.
Adios.

Annunci

24 commenti so far
Lascia un commento

Le cose sul Natale le penso anch’io. Alla fine a me piace. Mi piace fare i regali, specie quelli azzeccati. Riceverli non e’ facile, ma e’ giusto farlo.
Mi piacerebbe fare un giro per l’italiabarraeuropa, ma beata te non te lo scrivo. Ti scrivo Buon viaggio.

Commento di zoca

a me piacerebbe ricevere per regalo delle perle per il bagno. ecco.

Commento di Vertigoz

buonafortuna e buonviaggi/o!

Commento di ovale80

marukaki?
…pofferbacco…
:-)

Commento di Lakota

… azz e qui che ci si era abituati: viaggiare è la soluziOne, comunque…

Commento di Riflessioni

My blog is worth $14,113.50.How much is your blog worth?

Commento di Vertigoz

per la cronaca … il blog cui si riferisce è quello della clauz … il mio vale 0 euri : (

Commento di Vertigoz

clà
che fai, lo fai salire fino a 20.000 o lo vendi subito?
:-D

buona fine e buon inizio
:-*

Commento di Lakota

ERRATA CORRIGE:

laclauz non si collega più così spesso perchè il perfido zeboss l’ha privata del sudato stipendio e soprattutto della connessione a banda larga.

la tengo comunque aggiornata con scadenza oraria dell’incalzare dei commenti e mi ha incaricato se non dovessero fioccare proficui, cosa che nè io nè voi ci auguriamo, di CAZZIARVI TUTTI QUANTI.

lettore avvisato mezzo salvato

in fede,
amministratore Vertigoz

Commento di Vertigoz

Io sono pronto a spendere 14 mila e spiccetti dollari per togliermi questo sfizietto: vorrei comprare tutta la baracca qua.
Ho con me il denaro.
Scusi, buon uomo, mi sa dire a chi mi devo rivolgere?

Commento di zoca

le lascio il numero del contocorrente, sarà poi io a ehm girare il ricavato alla clauz. o quantomeno le offro un caffè

Commento di Vertigoz

tutti uguali sti amministratori…
:-D

Commento di Lakota

ma…ma…ma..il bagnoschiuma e le perle da bagno te li ho regalati io!!! :-( e´ la cosa piu´triste che mi sia mai successa leggere questo post…sigh. by the way torno domani
cloti/zurich

Commento di utente anonimo

cmq lo avevo capito benissimo che ti faceva schifo il regalo ;-)
clo

Commento di utente anonimo

ora smettila però!
solo perchè la colonna dei mesi ha vertiginosamente superato in lunghezza quella dei link non devi mandare tutto all’aria.
ce la puoi fare.
ti consiglierò un paio di blogghe da leggere tutto d’un fiato.

Commento di camilla_lo

ciao laclauz eccomi di nuovo, pasquale esposito. ma non ti ho scritto per tanto tempo, però ti ho continuato a leggere, non ho riuscito a smettere. in realtà non volevo proprio più scriverti, perchè mi sembrava che non avevi una grande considerazione di me. io ti avevo invitato e tutto, e per davvero. io ti avrei incontrato molto volentieri davvero, e ero pronto a ascoltarti parlare, dopo che ti avevo letto per tanto tempo. ti volevo sentire… ti volevo vedere.

il fatto è che io prima di conoscere al tuo blog non ero abituato a leggere. nella mia famiglia noi non leggiamo molto, forse è perchè non abbiamo una cultura… è vero. io però mi sono subbito appassionato alle tue parole, e per me tu sei diventata importante. ogni giorno ci sono andato, sul tuo blog, e speravo che un bel giorno ti potevo vedere, e camminare insieme e ridere insieme delle cose spiritose e inteliggenti che scrivi. perchè tu devi essere speciale. e ci è stato un momemto che credevo davvero di averti colpito… ora non credo più.

continuo a leggerti, e rido con te e penso a tante cose che pensi tu, ormai stai nella mia vita, ma accetto che unacome te a uno come me non gli potrebbe voler bene, perchè non sono tanto inteligente e nemmeno ho tanto studiato, e magari la vita mia ti sembrerebbe troppo semplice, poco interessante. lo capisco.

scrivi che vuoi fare un viaggio, e secondo me ti farebbe bene. ti farebbe forse allontanare da quella trappole che è la famiglia, la strada dove vivi, i tuoi genitori spocchiosi e tutte le cose che alla fine non ti fanno piacere a te stessa. devi diventare grande, rischiare di tuo e guardare in faccia la paura e la difficoltà, e tutto lo devi fare tu sola, da sola. così sarai davvero grande, e anche se io non saro mai all altezza mi farà piacere pensare che ci stai, e stai bene, e che forse una volta penserai a me.

buon anno.
pasquale.

Commento di utente anonimo

udite udite, laclauz sta per tornare. fatele trovare tanti bei commentini che altrimenti son cazzi per tutti.

cordialità

Commento di Vertigoz

buon viaggio..e in bocca al lupo.

Commento di sciroccata

Sì, il mio commento… Allora.
No no no, non è che non l’ho fatto il commento. L’ho dimenticato a casa. La nonna non è stata bene. Sono andato dal dentista. La gara di orienteering. Sì tutte e tre le co… Ecco. La nonna si è messa la dentiera al contrario e poi è corsa via nel bosco. Un casino guardi.

[psss Vertigoz, quante giustifiche abbiamo questo quadrimestre?]

Commento di zoca

presente

Commento di Lakota

Pur con ritardo, un augurio di buon 2006. P.S.: Scrivi non male. Un saluto.

Commento di beppestarnazza

Uno per uno non ve lo siete meritato, spilorce creature con braccine corte, compratevi una tastiera cordless e fate il vostro porco dovere, chicazz.

Grazie a tutti quelli che mi hanno augurato buon anno, buon viaggio, buona fortuna eccetera. Diciamo che 6/365 non è andato male, per ora, poi vi dico.
Almeno una medaglia al valore al bidello Vertigoz, che mi ha mandato un celere sms quando è ricomparso pasquale, e che la prima cosa che ha detto al mio ritorno è stata “hai un commento nuovo carino di zoca”. (quando dico che la vita è brutta, mica lo dico per dire, eh) Zoca scrive i commenti di qualità e quantità: leggete e imparare. (diventerai più odiato di herry potter, lo so eh) Pasquale, finalmente! Ora che non ho più un lavoro posso correre in cuopp a posillipo a magiare lu babbà con te e niente ci separerà più.
Informo tutti che l’affair saponi con cloti è stato risolto, ma questa vicenda è un amara constatazione del fatto che quando dico che la diplomazia non è il mio forte, ebbe’, ecco, non millanto mica.
Camilla_lo ora che so che esiste “archivio collapsed” posso dormire serena, ma tu e il tuo fidanzo millantate competenze false e per questo mi avete molto deluso. (poi: che è quella storia della borsa? Io l’ho messa la borsa, e allora? Vuoi che ti slinko? eh? eH? EH?)
Grazie a beppestarnazza che ha preso alla lettera il punto 22 di cui sotto, mentre voi altri, otarie capoccione, non avete ancora capito una ceppa.

Commento di laclauz

punto 22 di cui sotto?
e che robba è???
felice di rileggerti
:-)

Commento di Lakota

punto 22 di cui sotto?
e che robba è???
felice di rileggerti
:-)

Commento di Lakota




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...