ma anche no


staring at the sun
20 dicembre 2005, 12:42
Filed under: mai piu senza

1. La canzone di Jens Lekman, quella che dice you are the light by which I travel into mi fa l’allegria invincibile, e voglio poterla cantare al mio bello tutto il tempo. Piccolo dettaglio, dove sei, bello?

2. Missjuliè ha una casa nuova, un fidanzo che ha fatto circa 6000 km per viverci, una coinquilina di siena, ma soprattutto un calendario dell’avvento coi lindor dentro. Alla fine missjuliè, che è una brava ragazza, mi ha regalato il 5 16 e 18. (voi direte, o almeno io ho detto: ma non li ha mangiati? Non me lo so spiegare, ma esiste anche gente così, al mondo)

3. L’uomo forforoso e furbissimo era di nuovo presente, e ha cercato di avvicinarmi. Io ho finto di non conoscerlo dedicandomi con devozione alla, sincera, contemplazione dei lindor.

4. Ho conosciuto un ragazzo francese noiosissimo che mi ha parlato di qualcosa che non mi ricordo bene, tipo mi ha avvisato che a barcellona parlano il catalano, ma il tutto in un corridoio di quelli che vogliono promuovere la copula e quindi abbiamo nel frattempo fatto un figliuolo.

5. Mr.dave ha affrontato una delle sue rare trasferte transalpine per chiedermi che fine ha fatto il mio commentatore pasquale, cosa che anche voi tutti vi chiederete, immagino. Quindi, è doveroso rivolgere un pubblico appello: fratello Pasquale, dove sei?

6. Mia nonna, che sa la divina commedia a memoria e prima di fare quattro figli, era a un pelo dallo scoprire teoria della relatività, ieri mi ha fatto notare che ridere regge l’accusativo, e quindi non si può dire a me ha fatto ridere. Non fa una piega. La grafologia dice che la nonna c’ha più disuguale metodico di girolamo moretti, e anche questo, non fa una piega.

7. Fa un freddo becco, quindi sono vestita che manco courmayeur 2001 e ho la calzamaglia. Ora, per quanto sia grigia e carina, secondo me la calzamaglia è un cilicio con pochi uguali, non capisco davvero come possano esistere donne che la portano quotidianamente. Per esempio: ora vorrei andare a fare pipì ma all’idea di levarmi tutta l’imbracatura preferisco stare qui a agitarmi come un vecchio flautolente e non bere per i prossimi trentasei anni.

8. Ho comprato un bruciatore e dell’olio all’eucalipto, e questo mi fa sentire una donna realizzata. Compatitemi.

9. Ma poi, se io e il ciccio andassimo a vivere a torino insieme? No, dico: forse non sarebbe male. Potremmo sciare una cifra. Poi. Cazz’altro si fa a torino?

10. Il sole mi rende felice. È così facile, in fondo.

28 commenti so far
Lascia un commento

a torino ci sono un paio di posti dove lavoreresti volentieri anche te.
poi penso che, come tutte le città del mondo, è una merda

Commento di junior

gnè gnè gnè
gnè gnè gnè

Commento di Vertigoz

Ma e’ tipo un gioco?
Allora devi usare l’8 (bruciatore e olio) sul 7, lo accendi e ti scaldi. Poi i gianduiotti del 2 vanno col 9 di Torino. Nonna col francese. Gli altri non so.

Commento di zoca

junior: male che vada ho sempre gli amici trasportatori

Vertigoz: guarda, sinceramente, credo anch’io.

zoca: saaaa, e l’uomo forforoso è the light in the end of the tunnel. sei davvero una creatura astuta, eh.

Commento di laclauz

Ma oltre gli amici trasportatori hai anche il Mort che vi scarrozza in giro per l’urbe, no? :P

Commento di Mortarion

mh. se la 10 è vera, la 9 non s’ha da fare.
;)

Commento di sciroccata

sciroccata non mi sembra poi così tanto sciroccata…
…io non ho mai resistito più di 3-4 anni lontano da roma e dal mare…

senti ma…
il pargoletto come lo avete chiamato?
[anche questo si chiede la gente, non solo dove è finito pasquale…]

Commento di Lakota

Mortarion: semrpe che i tuoi gusti coincidano con quelli degli amici trasportatori, io non vorrei deluderli.

sciroccata: mah, ti dirò, visto il tempo che gira a roma ultimamente, non ci sarebbe molto da rimpiangere. Però in realtà lo penso anche io, per questo i cv li ho mandatio a barcellona, e mi sa che lo pensa anche tutto il resto del mondo, per questo non mi ha risposto nessuno.

Lakota: è giusto. Avevamo deciso per juliè ma è nato maschio, e quindi invece è stato affogato. un bacio sulla pelata :)

Commento di laclauz

orcal’oca
affogato?
…maccherobba…
;-P

Commento di Lakota

quanto alla 7 dì loro: “non siete voi che mi cacciate via, ma io che me ne vado. io sono molto figa e non mi avrete mai, a me m’avanza”

eddai fallo, non pò fini così !

Commento di Vertigoz

Auguri cara, che Natale ti porti consiglio… buone feste

Commento di augustab

massì, non commentate, sporchi bastardi, tranquilli, tanto la vita è bella, eh, io nessun problema, eh.
puà.

Commento di laclauz

no comment

Commento di zoca

io il mio dovere quotidiano l’ho fatto mpf. toh, pigliati anche questo, ad abundantiam

Commento di Vertigoz

evabbè
ma così me pare ‘na tassa!!!
:-D

Commento di Lakota

Torino??
si mangia cioccolato… ma credo basta :-S

Buon Natale :-)

Commento di ladyanna

(tears)

Commento di Vertigoz

anche io sono stata troppo contenta quando ho comprato un bruciaessenze…e per troppo intendo “esageratamente” ecco, in maniera eccessiva…ciao

Commento di riotinmymind

Il sole ti rende felice? Vai a Stoccolma è così bello il sole li!
Emh quando c’è è ovvio!
Buone feste

Commento di Camilla86

un commento alla vigilia di natale…
tiè
come minimo vale doppio!
:-)
buone feste

Commento di Lakota

a me il natale m’è sempre piaciuto.
perché sono banale consumista e tradizionalista.
Ecco, l’ho detto.

Grazie e Tanti auguri a voi, gente gretta e meschina.

Commento di laclauz

aaaargh ! il grinch !

Commento di Vertigoz

Tanti auguri gretti e meschini!
Buon Natale!

Commento di zoca

:-D
mancava solo il dito alzato
[ma io lo so che lo hai pensato…]
sciao consumista

Commento di Lakota

torino è bellissima, piena di cose da fare e da vedere…è un tripudio di concerti, mostre, eventi, rassegne cinematografiche, festival musicali…ma com’è che tutti pensano che qua sia tutto noioso e non ci sia nulla???

Commento di bacca

mmmmm
…qui si latita…
‘ngiorno

Commento di Lakota

ma per caso abbiamo chiuso per ferie
e nessuno mi ha avvertito?
:-D

Commento di Lakota

flautolente??

Commento di utente anonimo




Rispondi

