ma anche no


io parlo sempre tanto, ma non ho ancora fedi
5 dicembre 2005, 12:14
Filed under: puttanate intimiste

Non starò più a cercare parole che non trovo
per dirti cose vecchie con il vestito nuovo,
per raccontarti il vuoto che, al solito, ho di dentro
e partorire il topo vivendo sui ricordi,
giocando coi miei giorni, col tempo.

33 commenti so far
Lascia un commento

lo so che bisogna accettare le conseguenze delle proprie azioni e che ho scritto la canzone quindi non mi merito nulla, però che cazzo, pure voi, eh.

Commento di laclauz

e che ho fatto mò??
:-)
‘ngiorno

Commento di Lakota

lakota, non è quello che hai fatto ma quello che non hai fatto: non avevi commentato.

laclauz non posso farci niente, e tu puoi farci meno.

Commento di Vertigoz

E poi uno cosa dovrebbe dirti.
Forse vuoi che dica che ha i capelli più corti,
o che per le sue navi son quasi chiusi i porti?

Commento di zoca

Non vuole menar vanto
di sè o della sua vita
Costretta come dita dei piedi?

Queste cose le so
Perchè siam tutti uguali
E moriamo ogni giorno
dei medesimi mali
Perchè siam tutti soli
Ed è nostro destino
Tentare goffi voli
D’azione o di parola
Volando come vola
Il tacchino.

*depre*

Commento di Mortarion

bravi ragazzi, così mi piacete :)

(fingo d’ aver capito che vivere è incontrarsi, aver sonno, appetito, far dei figli, mangiare, bere, leggere, amare, grattarsi.)

Commento di laclauz

cavoli…
un’ora per realizzare che laclauz ha postato non mi sembra poi tanto male come tempo di reazione…

viaggiare…
vivere è anche viaggiare
anzi, a volte è quasi meglio viaggiare che arrivare
:-)

Commento di Lakota

a differenza della manuelona nazionale (l’unica tra noi due) io odio viaggiare, perchè sono come i vecchi, mi stresso una cifra, non so cosa mettere in valigia che poi piove e non so come funzionano le cose e oh insomma, mi sta salendo l’ansia.

soprattutto detesto prendere il treno, segue traghetto. l’aereo mi piace perchè è asettico e veloce. magari ci scrivo un post un giorno se mi piglia un po’ meglio.

Commento di laclauz

laclauz, è in arrivo una risposta a domicilio, la seguente:
1)broken flowers è un bel film, lost in translation fa cacare. ti assicuro, vacci.
2)il farmacista è un noto criptogay.

Commento di anonimomichele

e te pareva…
:-P

Commento di Lakota

ho mandato sette curriculem a firenze, a voi la scelta:

a) non mi ripsonde nessuno

b) mi risponde circa l’1% per mandarmi a fanculo

c) non mi risponde nessuno ma mi arriva un nuovo metodo per allungare il pene

Commento di laclauz

Cazzo anche io adoro l’anfetamina!!

Commento di andataeritorno

secondo me ti rispondono in tre e uno ti si piglia.

Commento di anonimomichele

alle ore 15.13 possiamo informarvi che la risposta esatta è B mi ha sfanculato uno solo.

potrebbe però ancora avverarsi l’ingenuo pronostico di am.
vediamo.

Commento di laclauz

ma stai cercando qualcuno che ti sfanculi?
:-D

Commento di Lakota

se la risposta fosse c) fammi sapere che consigliano …

Commento di Vertigoz

valà che ho aggiunto una cosa meravigliosa nella colonna.

(nota. anonimomichele non mi legge, e ho alfin compreso perchè)

Commento di laclauz

avresti dovuto scriverlo con la erre moscia.

Commento di erbasalvia

Ah, sulle cose che ti dispiacciono:
mi chiamo fuori per la 2 (ma capisco) e la 36 (e non capisco!). La 47 e’ storia, anche se ti spiace ce l’hai. Il resto lo sottoscrivo. Non mi spiego come la 52 possa essere un problema, ma non mi costa nulla dire che lo e’.

Commento di zoca

erbasalvia: giusto. d’altronde perchè sennò avrebbero aggiunto i messaggi audio a splinder?

zoca:nota. tra me e zoca c’è l’amicizia invincibile, con buona pace di quella snobbona di am, mpf.
zoca è della stessa città di orio, dove evidentemente si piantano soggetti geneticamente compatibili con me.
e dove, non a caso, è vissuto michele. evviva.
ma non divaghiamo.
la 36 è un retaggio di mio nonno, che faceva il diplomatico. Per quando sia una storia di crudeltà inaudita, tipo che a pranzo dai nonni non mi permettevano di fare la scarpetta, roba che manco da signorina rottermaier con heidi, io ci sono affezionata come “lessico familiare”
se davvero davvero sottoscrivi anche 7,19, 22,41,58, te tu sei un uomo speZiale.
(il che non vuol dire uno speziale, cioè un farmacista, che alla luce di quanto sotto dichiarato potrebbe essere frainteso)
a quello sbruffone del 57 ci piacevano le donne magre, che pezzente, puà.

Commento di laclauz

7. Meglio un chilo in piu’ che un etto in meno.
22. Beh!
41. Vale il discorso dell’asimmetria.
58. Non mi ispira.
19. Qua e’ piu’ complesso. Devo infatti assolutamente salvare: la scena di lui che urla al cecchino dopo aver alzato la padella in La grande guerra e TUTTO il Marchese del Grillo, o almeno queste parti: a) il pranzo con “magnatevela voi stammerda”, b) lui che rientra dopo l’attacco francese e trova le guardie che giocano, segue dialogo “che succede?”, “rana verde sempre in testa sor Marchese”, “ah! si’! …ma che cazzo staaddi’?” c) il monologo “io so’ io e voi non siete un cazzo”.
Si’, lo ammetto, mi piace il cinema un po’ ricercato (ma curiosamente solo in questo caso, tutti i vari monnezza e alvarivitali mi fanno tristezza).
Ho abusato dello spazio commenti, eh? ho trasceso?

Commento di zoca

guccini mi fa subito casa,che bello.fa anche un pò tristezza,tipo che io questa me la canto quando sono in down sentimentale fingendo che sia qualche ex a cantarmela,ma vabbè,è guccini.

Commento di coniglirosa

zoca: 7. Meglio un chilo in piu’ che un etto in meno sposiamoci

per il resto, guarda, non che non abbia fatto nulla di decente, ma mi sta sul culo che sia un’icona nazionale o quanto meno regionale.
e non per la cosa in sè (tipo carlo verdone no)
sai di aver abusato e trasceso, ma cercherò di avere pazienza, eh.

coniglirosa: guarda, io sono concettualmente abbastanza contraria alle canzoni sul blogghe, ma delle volte (poi non così raramente) trovi qualcuno che ha detto proprio quello che volevi dire tu e lo ha detto molto meglio di te, e quindi a mio avviso esprime meglio cosa vorresti dire anche tu. a me capita con guccini in struggent ediction spessissimo. guccini scrive sempre la stessa canzone in cui si compiace della propria malinconia e solitudine, però la scrive ogni volta bene. poi vedi cara è secondo me la più bella canzone d’amore mai scritta,e no, a me non mi fa tristezza. una delle più belle, via, che non si può mai dire la canzone più bella.
ma di nuovo sto divagando, che
volevo invece dire che in questo caso la guccini song sta per: vorrei lamentarmi delle cose sulla mia vita guazzettosa, ma queste cose le sai perchè siam tutti uguali e quindi è inutile che inizi una sacra geremiade, che ognuno ce l’ha, tanto.
mi sa che non sono stata tanto chiara. (mi prende un po’ seria questo periodo, e non va mica tanto bene, questo)

poi: io ho un zacco di calzini a righe e mi piacerebbe fare la gara (che io sempre sono competitiva, si sa) con una mia pari :)

Commento di laclauz

io ho commentatori copiosi e di qualità, mpf.

Commento di laclauz

beh, diciamo che soprattutto hai commentatori copiati.

Commento di anonimomichele

comunque vince la Connie.

Commento di anonimomichele

geremiade.

Commento di Vertigoz

…mah…
:-)

Commento di Lakota

michè,che ho vinto?che ho vinto?

(qual è il diminuitivo per laclauz?laclà?)
insomma,laclà,no,no,ho capito che dicevi,anche se sono troppo ttenebrata dal cibo per rispondere seriamente.per la cara di strisce,quando vuoi!

Commento di coniglirosa

anonimomichele: cioè vuoi fare ammenda perchè Tu mi hai copiata da reme? Eh, lo so, cercherò di passarci sopra, so essere magnanima. Non capisco perchè mi devi dare sconfitta a priori nella gara di calzini. (perchè suppongo a quella ti riferissi. o a cosa?) qui mi si schifa a casa mia, e non va bene, tu ti dovevi solo commuovere di essere uno dei miei titoli, non malaugurami sconfitte, ma cazzo

Vertigoz: perchè credi che l’abbia detto? ;)

Lakota: guarda, sono davvero d’accordo. (ma mah col punto)

coniglirosalaclauz non ha diminutivo, bisogna portare rispetto (e il cibo ottenebrante. dentro i calzini. ma ancora puliti)

Commento di laclauz

uh?

no, è che la Connie è la mia pupilla (non oculare, però), tutto qui.

Commento di anonimomichele

il cibo ottenebrante nei calzini puliti mi ha fatto ridere.
michè,che emozione,fa un sacco batman&robin.

Commento di coniglirosa

ipertensione di liquidità. vanno espulsi da qualche parte. io parlo, ma canto ancora troppo poco.

Commento di demils




Rispondi

