ma anche no


felicità, felicità (com'era? è mangiare un panino con lo stracchino?)
28 novembre 2005, 12:44
Filed under: mai piu senza

In una galassia lontano da qui, eoni addietro, aggirandomi in compagnia di occhibelli nella libreria dove lavora lacri, scorgo con occhio lungimirante una pila di libri in regalo. Il prodotto in questione, redatto Paolo Legrenzi si intitola “la felicità” e ritrae in copertina dei variopinti palloncini. E già questo, unito alla parola in regalo, doveva darmi da pensare. Invece occhibelli, che oltre alla non trascurabile virtù di essere un figo, è psicologo, mi dice che Legrenzi è mica uno che va a vendere fanghi alla tv, no no, è un valente del settore, che scrive libri seri, e insomma finisce che ‘sto libro ce lo accattiamo con una umiliante e meschina speranza di migliorare la nostra tapina esistenza.

Mi sono consolata scoprendo che vertigoz non solo ha anche lui questo libro, ma lo ha addirittura comprato, e soprattutto ha un intero ripiano occupato dalla collana completa, che vanta i titoli di smisurato interesse collettivo che potete immaginare, perché non sia mai che la produzione letteraria italiana abbia delle imbarazzanti falle su come convivere con l’alluce valgo. Son soddisfazioni.

Causa la mia intrigante vita pregna di eventi, il libercolo finisce nell’oblio, finchè in questi giorni di cazzi particolarmente girati, mi capita tra le mani mr.legrenzi in “appendice 2, la felicità: un test per misurarla”. Una roba da prendersi il part time, con nove coefficienti diversi che vanno interpolati tra loro per creare una funzione tra i settori di domande che se unisci i puntini poi viene furori la tua faccia.
No, questo non è vero.
Però sarebbe figo.
Sicuramente più facile che calcolare tutti i dannati fattore hope e pervasiveness.

Comunque.
Con grande coscienziosità mi concentro per cercare di totalizzare un punteggio che non mi deprima troppo, pronta a leggere un profilo ricco di piaggerie che mi rinvigoriranno mente e spirito assicurandomi che sono una persona meravigliosa, la mia vita sarà zeppa di sorprese inebrianti e che se ho dei problemi è tutta colpa dei perfidi infidi genitori.
Il mio risultato è stato meno quindici.

Vado a leggere e dice testualmente “se è 0 o meno, siete un pessimista irriducibile, un infelice permanente.”
Punto, capito?
Mica “poi vi spiego”, pacca sulla spalla, “non vi preoccupate” o roba così.
No.
Un’infelice permanente.
Punto.

Devo ricordarmi di dare un paio di legnate a occhibelli, quando ricapito da quelle parti.

63 commenti so far
Lascia un commento

io confesso di aver raggiunto l’apice della mia infelicita’ dopo aver letto qualche brevissimo passo di “perche’ le brave ragazze non fanno carriera”. Regalatomi pensando di tirarmi su il morale in un periodo lavorativamente buio di mobbing, con una storiella alla bridget jones, la sua copertina ingannevolmente rosa e colorata ancora mi fa tremare l’animo anche nei momenti di massima soddisfazione e pace interiore :-(

Commento di ladyanna

io confesso di aver raggiunto l’apice della mia infelicita’ dopo aver letto qualche brevissimo passo di “perche’ le brave ragazze non fanno carriera”. Regalatomi pensando di tirarmi su il morale in un periodo lavorativamente buio di mobbing, con una storiella alla bridget jones, la sua copertina ingannevolmente rosa e colorata ancora mi fa tremare l’animo anche nei momenti di massima soddisfazione e pace interiore :-(

Commento di ladyanna

Una volta ho visto una con un’infelice permanente che era tutta triste e alle feste nessuno la cagava, ma poi ha usato la nuova linea balsamo per capelli e si e’ messa la maglietta del Brasile e allora e’ partita l’allegria, tutti la trovavano spassosissima, la telefonavano quando facevano i party e lei era abbastanza felice, perche’ i suoi capelli stavano bene, li trovava come piu’ sani.

Commento di zoca

Ma per tutte le cose orrende che strisciano agli angoli delle notti di tempesta (arriva Bem nemico del mal), Laclauz! Ti mollo due giorni e mi cadi in depre?

Che anche le stelle ce lo sanno che se un test ti sfancula l’unica soluzione è rifarlo finchè non ti da un risultato che ti piaccia!
Ma ti pare poi che questi maestri d’ogni recesso dell’umana psiche, se fosse vero, invece di sfruttare questa sorta di telepatia light per i loro loschi fini ci scriverebbero un libro su, classificando e incasellando tutto gioiosamente?
STRAKATZATE. Ciascuno è unicamente sè stesso e non va in giro con un codice a barre stampato sul culo. Di burocrazia ce n’è già abbastanza fuori dalla nostra testa senza che ci mettiamo a brigare per infilarcela dentro.

Mortarion Hath Spoken.

Commento di Mortarion

Ma per tutte le cose orrende che strisciano agli angoli delle notti di tempesta (arriva Bem nemico del mal), Laclauz! Ti mollo due giorni e mi cadi in depre?

Che anche le stelle ce lo sanno che se un test ti sfancula l’unica soluzione è rifarlo finchè non ti da un risultato che ti piaccia!
Ma ti pare poi che questi maestri d’ogni recesso dell’umana psiche, se fosse vero, invece di sfruttare questa sorta di telepatia light per i loro loschi fini ci scriverebbero un libro su, classificando e incasellando tutto gioiosamente?
STRAKATZATE. Ciascuno è unicamente sè stesso e non va in giro con un codice a barre stampato sul culo. Di burocrazia ce n’è già abbastanza fuori dalla nostra testa senza che ci mettiamo a brigare per infilarcela dentro.

Mortarion Hath Spoken.

Commento di Mortarion

secondo me hanno bisogno di una bella strigliata. tu sai di chi sto parlando …

Commento di utente anonimo

(ero vertigoz)

Commento di utente anonimo

… e insomma dicevo… ops!
Mi scusi mi sa che ho sbagliato blog.
Arrivederla, mi scusi ancora.

Commento di zoca

… e insomma dicevo… ops!
Mi scusi mi sa che ho sbagliato blog.
Arrivederla, mi scusi ancora.

Commento di zoca

UAU!!! questo si che e’ fighissimo!!!!!!

ps:risposto con delucidazioni sul nuovo ammiratore. stop.

Commento di ladyanna

UAU!!! questo si che e’ fighissimo!!!!!!

ps:risposto con delucidazioni sul nuovo ammiratore. stop.

Commento di ladyanna

:-D
ma quanto sò belle le faccine!!

Commento di Lakota

:-D
ma quanto sò belle le faccine!!

Commento di Lakota

cari tutti salve, questo template giusto un filo narcisita è in prova, fatemi sapere.

è giusto che sappiate anche che la quantità di template giornaliera che produco è inversamente proporzionale a quella di curriculum che spedisco

è così palese che non ho più un lavoro? naaaa, figurati.
e che non ho più otto anni?
non ne parliamo neanche, puà.
(bravi così)

(PS. zoca mi hai fatto ridere:)

Commento di laclauz

cari tutti salve, questo template giusto un filo narcisita è in prova, fatemi sapere.

è giusto che sappiate anche che la quantità di template giornaliera che produco è inversamente proporzionale a quella di curriculum che spedisco

è così palese che non ho più un lavoro? naaaa, figurati.
e che non ho più otto anni?
non ne parliamo neanche, puà.
(bravi così)

(PS. zoca mi hai fatto ridere:)

Commento di laclauz

O_O
Template narcisista con faccine Gargoyles-Bukkake :
BOCCIATOOO!

Hai 24 ore per mettere qualcosa che piaccia a me!

Ser Hebiz (mica uno qualsiasi!)

Commento di Hebiz

O_O
Template narcisista con faccine Gargoyles-Bukkake :
BOCCIATOOO!

Hai 24 ore per mettere qualcosa che piaccia a me!

Ser Hebiz (mica uno qualsiasi!)

Commento di Hebiz

in realtà siccome ladyanna ha detto che è bello, e il suo giudizio vale quasi come quello della mia infida genitrice, è quasi accreditato, mi dispiace per te.

(NB. le faccine bukkake me le spieghi, eh)

Commento di laclauz

in realtà siccome ladyanna ha detto che è bello, e il suo giudizio vale quasi come quello della mia infida genitrice, è quasi accreditato, mi dispiace per te.

(NB. le faccine bukkake me le spieghi, eh)

Commento di laclauz

il nuovo templéit a me garba. soprattutto perchè è completamente diverso da quello di prima e no! non che quello di prima non mi piacesse…ziamai..solo che è ancora più difficile cambiare strada e ottenere buoni risultati…oooooh!
l’unica cosa che farei IO sarebbe invertire la quarta con la quinta faccina…

orio

Commento di utente anonimo

il nuovo templéit a me garba. soprattutto perchè è completamente diverso da quello di prima e no! non che quello di prima non mi piacesse…ziamai..solo che è ancora più difficile cambiare strada e ottenere buoni risultati…oooooh!
l’unica cosa che farei IO sarebbe invertire la quarta con la quinta faccina…

orio

Commento di utente anonimo

SANGUE DEL MIO SANGUE PIUME DELLE MIE PIUME…NON HO PIU’ LA TUA MAIL…
Venerdì 4 Novembre presso la libreria Edison si parlerà de ‘Le Proprietà di acqua e sale. Gli effetti curativi della soluzione Idrosalina.’ Edizioni M.I.R. Interviene Silvio CALZOLARI

A DIMOSTRAZIONE CHE LA TRADIZIONE FAMILIARE E’ QUALCOSA DI PIU’ DI UNA SEMPLICE LEGGENDA

Commento di utente anonimo

SANGUE DEL MIO SANGUE PIUME DELLE MIE PIUME…NON HO PIU’ LA TUA MAIL…
Venerdì 4 Novembre presso la libreria Edison si parlerà de ‘Le Proprietà di acqua e sale. Gli effetti curativi della soluzione Idrosalina.’ Edizioni M.I.R. Interviene Silvio CALZOLARI

A DIMOSTRAZIONE CHE LA TRADIZIONE FAMILIARE E’ QUALCOSA DI PIU’ DI UNA SEMPLICE LEGGENDA

Commento di utente anonimo

diciamo che sul template avrà peso solo il giudizio degli architetti, anche non iscritti all’albo

tu piume delle mie piume, correggimi se sbaglio, non è un po’ passato il 4 novembre?
(e poi, incisa, chi sei?)
la mia mail è in fondo a sinistra, qua sotto, laclauz@gmail.com

attendo news.

Commento di laclauz

diciamo che sul template avrà peso solo il giudizio degli architetti, anche non iscritti all’albo

tu piume delle mie piume, correggimi se sbaglio, non è un po’ passato il 4 novembre?
(e poi, incisa, chi sei?)
la mia mail è in fondo a sinistra, qua sotto, laclauz@gmail.com

attendo news.

Commento di laclauz

Le truppe coloniali guidate da sir Hebiz stanno prendendo posizione davanti alla fortezza Template dove i feroci Uzzy si sono asserragliati.
Il sergente Smith, pallido, lentigginoso, occhialuto e sudato compare sulla porta della tenda del comandante e fa il saluto a Sir Hebiz.
“Milord, devo sistemare le batterie?”
Sir Hebiz, impeccabile, guarda svogliatamente il suo sottoposto e gli risponde flemmaticamente mentre estrae l’orologio dal taschino “Mancano ancora 21 ore allo scadere dell’ultimatum.. faccia riposare gli uomini e tra un’ora si ricordi di portarmi una tazza di thè..”
Con un gesto svagato congeda il sergente e punta il binocolo verso il Template assediato, osservando i visi dei difensori allineati lungo le mura, ammirandone silenziosamente il coraggio e sogghignando “Non faremo prigionieri.. tranne la quarta da sinistra che voglio qui nella mia tenda..”
“La quarta da sinistra, sir?”
“Si sergente… quella con l’aria imbronciata da infelice permanente e da pessimista irriducibile.”
“Sarà fatto colonnello!” Il sgt.Smith, abituato a non discutere, batte i tacchi, saluta ed esce dalla tenda del colonnello Hebiz.

Commento di Hebiz

Le truppe coloniali guidate da sir Hebiz stanno prendendo posizione davanti alla fortezza Template dove i feroci Uzzy si sono asserragliati.
Il sergente Smith, pallido, lentigginoso, occhialuto e sudato compare sulla porta della tenda del comandante e fa il saluto a Sir Hebiz.
“Milord, devo sistemare le batterie?”
Sir Hebiz, impeccabile, guarda svogliatamente il suo sottoposto e gli risponde flemmaticamente mentre estrae l’orologio dal taschino “Mancano ancora 21 ore allo scadere dell’ultimatum.. faccia riposare gli uomini e tra un’ora si ricordi di portarmi una tazza di thè..”
Con un gesto svagato congeda il sergente e punta il binocolo verso il Template assediato, osservando i visi dei difensori allineati lungo le mura, ammirandone silenziosamente il coraggio e sogghignando “Non faremo prigionieri.. tranne la quarta da sinistra che voglio qui nella mia tenda..”
“La quarta da sinistra, sir?”
“Si sergente… quella con l’aria imbronciata da infelice permanente e da pessimista irriducibile.”
“Sarà fatto colonnello!” Il sgt.Smith, abituato a non discutere, batte i tacchi, saluta ed esce dalla tenda del colonnello Hebiz.

Commento di Hebiz

Ladyanna dal palazzo di ghiaccio sorveglia l’accampamento nemico… le truppe coloniali sono forti ma stanche.. le Uzzy sono piccole, ma tenaci e conosce bene il potere ammaliatore di ognuna di loro. Alla quarta in particolare, fedele discepola, meglio di tutte Ladyanna ha trasmesso i suoi segreti poteri… “Se solo Sir Hebiz cadesse in tentazione di rapirne una, avrebbe le ore contate: il suo cuore si ghiaccierebbe in pochi secondi… e il Template sarebbe salvo”

Commento di ladyanna

wow, una battaglia dei pianeti tutta per me, quale onore.
coraggio, miei prodi!
(ah era una vita che sognavo di dirlo)
(tutte le uzzine annuiscono all’unisono)
(le uzzine? ma che sto dicendo?)
(gesù.)

Commento di laclauz

wow, una battaglia dei pianeti tutta per me, quale onore.
coraggio, miei prodi!
(ah era una vita che sognavo di dirlo)
(tutte le uzzine annuiscono all’unisono)
(le uzzine? ma che sto dicendo?)
(gesù.)

Commento di laclauz

A-ha!!!
Siete tutti testimoni!
La Uzzie/Uzzina [che schifava altri nomi che non fossero laClauz] ha chiamato le sue faccine del template Uzzine!
^______^

Commento di Hebiz

A-ha!!!
Siete tutti testimoni!
La Uzzie/Uzzina [che schifava altri nomi che non fossero laClauz] ha chiamato le sue faccine del template Uzzine!
^______^

Commento di Hebiz

eh, perchè vedi.
ti ricordi l’arguto quesito che ponesti un giorno sul plurale di laclauz qualora mi rapissero insieme ad un’altra laclauz?

malgrado i miei sforzi è tutt’ora senza risposta. dunque, facciamo che quelle lassù sono ufficialmente le uzzine, in cambio però tu ti sciroppi il template senza fare storie e smetti di affibbiarmi soprannomi (uzzy clauzy uzzie etc, concesso solo ozzy;) e accessori disgustosi (vestaglia coi pupazzi e superga rosa)
patti chiari amicizia lunga, ah.

Commento di laclauz

eh, perchè vedi.
ti ricordi l’arguto quesito che ponesti un giorno sul plurale di laclauz qualora mi rapissero insieme ad un’altra laclauz?

malgrado i miei sforzi è tutt’ora senza risposta. dunque, facciamo che quelle lassù sono ufficialmente le uzzine, in cambio però tu ti sciroppi il template senza fare storie e smetti di affibbiarmi soprannomi (uzzy clauzy uzzie etc, concesso solo ozzy;) e accessori disgustosi (vestaglia coi pupazzi e superga rosa)
patti chiari amicizia lunga, ah.

Commento di laclauz

UAU….! la diplomazia riuscira’ a fermare la guerra?

Commento di ladyanna

UAU….! la diplomazia riuscira’ a fermare la guerra?

Commento di ladyanna

Laky, Ozzy.. non c’è qualcuno che vuole gentilmente occuparsi della Regina dei ghiacci Ladyanna-LadyIce, finchè il 69° reggimento di S.M. Britannica [e di sir Hebiz] non distrugge la fortezza Template?

Commento di Hebiz

Il colonnello sir Hebiz fruga in una cassapanca e ne estrae qualcosa…
Poi chiama il sergente Smith “Sergente Smith, please!”
Il sergente accorre trafelato e il colonnello solennemente gli consegna la cosa che ha preso nella cassapanca
“Sergente.. quando catturerete la quarta Uzzy da sinistra le farete indossare questo”
Ser Hebiz guarda severo il sottoposto che ha un’espressione piuttosto ottusa “Se non lo farete sarete punito.. e adesso potete andare”
“Signorsi” il sergente batte i tacchi ed esce dalla tenda. Appena uscito guarda il fagotto che sir Hebiz gli ha consegnato e sgrana gli occhi glauchi…
Il suo comandante gli ha dato un pigiama con gli orsetti e delle Superga rosa!

Commento di Hebiz

Il colonnello sir Hebiz fruga in una cassapanca e ne estrae qualcosa…
Poi chiama il sergente Smith “Sergente Smith, please!”
Il sergente accorre trafelato e il colonnello solennemente gli consegna la cosa che ha preso nella cassapanca
“Sergente.. quando catturerete la quarta Uzzy da sinistra le farete indossare questo”
Ser Hebiz guarda severo il sottoposto che ha un’espressione piuttosto ottusa “Se non lo farete sarete punito.. e adesso potete andare”
“Signorsi” il sergente batte i tacchi ed esce dalla tenda. Appena uscito guarda il fagotto che sir Hebiz gli ha consegnato e sgrana gli occhi glauchi…
Il suo comandante gli ha dato un pigiama con gli orsetti e delle Superga rosa!

Commento di Hebiz

Risp al n.19

Uzzina,
sei circondata e hai il coraggio di impormi le tue condizioni?
Aspetta solo che capisca come neutralizzare LadyIce e appena scadrà l’ultimatum sir Hebiz inizierà con le batterie da campagna!

Commento di Hebiz

Risp al n.19

Uzzina,
sei circondata e hai il coraggio di impormi le tue condizioni?
Aspetta solo che capisca come neutralizzare LadyIce e appena scadrà l’ultimatum sir Hebiz inizierà con le batterie da campagna!

Commento di Hebiz

circondata ‘na sega.
mo’ ti banno, così impari :)
e non mi toccare ladyice che sarebbero guai seri

però amico zd dice che la colonna centrale, nei monitor “wide” diventa troppo larga e amico quell’altro dice che scrolla in orizzontale.
dio solo sa che vuol dire, ma mi sa che non va bene.
uffa.

Commento di laclauz

circondata ‘na sega.
mo’ ti banno, così impari :)
e non mi toccare ladyice che sarebbero guai seri

però amico zd dice che la colonna centrale, nei monitor “wide” diventa troppo larga e amico quell’altro dice che scrolla in orizzontale.
dio solo sa che vuol dire, ma mi sa che non va bene.
uffa.

Commento di laclauz

uno sparuto gruppetto di lakota in avanscoperta striscia tra l’erba rada del versante ovest…
[…Hebiz non avrai il suo scalpo!!]

Commento di Lakota

uno sparuto gruppetto di lakota in avanscoperta striscia tra l’erba rada del versante ovest…
[…Hebiz non avrai il suo scalpo!!]

Commento di Lakota

miiinchia quanti commenti, e ne leggo solo dueeee : /

Commento di Vertigoz

Ladyanna scruta l’orizzonte… il tempo passa e le Uzzine resistono, Sir Hebiz non conosce cosa voglia dire contrariare laclauz. Lui non ha accettato i suoi patti…
Albeggia, il vento gelido dalla scandinavia sembra gia’ aver gia’ mietuto qualche vittima nell’accampamento, un uomo si fa strada verso le uzzine,… si accascia nella neve, estrae dal cappotto una sciarpa, si copre la testa… si infila dei calzari… poi, preso dalla morsa del gelo, crolla a terra… Ladyanna afferra il binocolo : “ma cosa vedo? l’uomo ha in testa un pigiama? con.. orribili orsetti?! e perche’ indossa quelle spaventose scarpe rosa??!”

Commento di ladyanna

Ladyanna scruta l’orizzonte… il tempo passa e le Uzzine resistono, Sir Hebiz non conosce cosa voglia dire contrariare laclauz. Lui non ha accettato i suoi patti…
Albeggia, il vento gelido dalla scandinavia sembra gia’ aver gia’ mietuto qualche vittima nell’accampamento, un uomo si fa strada verso le uzzine,… si accascia nella neve, estrae dal cappotto una sciarpa, si copre la testa… si infila dei calzari… poi, preso dalla morsa del gelo, crolla a terra… Ladyanna afferra il binocolo : “ma cosa vedo? l’uomo ha in testa un pigiama? con.. orribili orsetti?! e perche’ indossa quelle spaventose scarpe rosa??!”

Commento di ladyanna

Laclauzzyland- Africa Meridionale
Un giovane obeso, visibilmente imbarazzato si avvicina alla tenda di sir Hebiz, comandante il 69° reggimento imperiale di S.M. Britannica.
“Sir, è pe-pe-pe-ermesso?”
Sir Hebiz alza un sopracciglio guardando l’uomo “Presentatevi perdinci! E che ne è del sergente Smith?”
“So-so-ono il ca-ca-caporale Jones, sir.. il se-e-er-ge-gente Smith ha avuto un co-o-o-o-cocolpo di fre-e-e-eddo ed è in infe-e-er-me-eria..”
Il colonnello si alza adirato “Voi avete bevuto giovanotto.. Quando uscirete di qui andate in cerca di un sergente e fatevi dare venti nerbate..”
Nel frattempo sir Hebiz si affaccia dalla sua tenda e scopre che l’intero accampamento, tranne appunto la sua tenda, è imbiancato dalla neve e i soldati indiani sulle soglie del congelamento cercano di scaldarsi in ogni modo, ma non sono chiaramente in grado di iniziare un combattimento…
Sir Hebiz è imperturbabile. Mordicchia la sua pipa e si rivolge paternamente al suo sottoposto “Caporale Jones, vi farete dare solo 5 nerbate perchè avete esposto male i fatti. Potete andare.”
Jones si allontana mesto e il colonnello lo richiama “Quando avete finito con le nerbate, potreste portarmi del tea di Ceylon, grazie!”
Poi lo sguardo di sir Hebiz torna verso i bastioni del Template dove le Uzzine sono allineate con le loro facce da V.M.18 e le guarda. Cercando di mascherare un sorriso ammirato, dice tra sè e sè “Maledette zoccole [NdR: scusatemi ma sono un cronista e mi limito a riportare fedelmente i fatti reali..].. questa volta ci sfuggirete… ma la prossima volta verrò con i miei Gurka invece che con questi xxxxxxxx di indiani…”
Si gira sui tacchi e rientra nella sua tenda borbottando ancora “…e poi andremo a fare i conti con questa che ci manda il gelo in Africa!”
Sullo sfondo alcuni soldati di colore stanno sodomizzando con la canna del fucile degli indiani [NdR. indiani d’America !] che sono stati sorpresi a strisciare nell’erba intorno all’accampamento.

Commento di Hebiz

Laclauzzyland- Africa Meridionale
Un giovane obeso, visibilmente imbarazzato si avvicina alla tenda di sir Hebiz, comandante il 69° reggimento imperiale di S.M. Britannica.
“Sir, è pe-pe-pe-ermesso?”
Sir Hebiz alza un sopracciglio guardando l’uomo “Presentatevi perdinci! E che ne è del sergente Smith?”
“So-so-ono il ca-ca-caporale Jones, sir.. il se-e-er-ge-gente Smith ha avuto un co-o-o-o-cocolpo di fre-e-e-eddo ed è in infe-e-er-me-eria..”
Il colonnello si alza adirato “Voi avete bevuto giovanotto.. Quando uscirete di qui andate in cerca di un sergente e fatevi dare venti nerbate..”
Nel frattempo sir Hebiz si affaccia dalla sua tenda e scopre che l’intero accampamento, tranne appunto la sua tenda, è imbiancato dalla neve e i soldati indiani sulle soglie del congelamento cercano di scaldarsi in ogni modo, ma non sono chiaramente in grado di iniziare un combattimento…
Sir Hebiz è imperturbabile. Mordicchia la sua pipa e si rivolge paternamente al suo sottoposto “Caporale Jones, vi farete dare solo 5 nerbate perchè avete esposto male i fatti. Potete andare.”
Jones si allontana mesto e il colonnello lo richiama “Quando avete finito con le nerbate, potreste portarmi del tea di Ceylon, grazie!”
Poi lo sguardo di sir Hebiz torna verso i bastioni del Template dove le Uzzine sono allineate con le loro facce da V.M.18 e le guarda. Cercando di mascherare un sorriso ammirato, dice tra sè e sè “Maledette zoccole [NdR: scusatemi ma sono un cronista e mi limito a riportare fedelmente i fatti reali..].. questa volta ci sfuggirete… ma la prossima volta verrò con i miei Gurka invece che con questi xxxxxxxx di indiani…”
Si gira sui tacchi e rientra nella sua tenda borbottando ancora “…e poi andremo a fare i conti con questa che ci manda il gelo in Africa!”
Sullo sfondo alcuni soldati di colore stanno sodomizzando con la canna del fucile degli indiani [NdR. indiani d’America !] che sono stati sorpresi a strisciare nell’erba intorno all’accampamento.

Commento di Hebiz

sir hebiz, un giorno leggerò un tuo commento per intero, lo prometto.

Commento di Vertigoz

Ozzy, brutto strxxxo… è un mese che sto leggendo il tuo blog partendo dall’inizio (!) e tu non leggi i miei commenti di 12 righe!
è_é

;-)

Commento di Hebiz

Ozzy, brutto strxxxo… è un mese che sto leggendo il tuo blog partendo dall’inizio (!) e tu non leggi i miei commenti di 12 righe!
è_é

;-)

Commento di Hebiz

ua, che roba cruenta.

qualora ci fosse ancora qualcuno che non lo sa, il talent scout di vertie sono io, senza di me non avrebbe mai aperto blogghi, mpf.

Commento di laclauz

ua, che roba cruenta.

qualora ci fosse ancora qualcuno che non lo sa, il talent scout di vertie sono io, senza di me non avrebbe mai aperto blogghi, mpf.

Commento di laclauz

niente in contrario ai commenti di dodici righe ma parlano di indiani & cowboys e a me mi stanno sul culo entrambi.

Commento di Vertigoz

niente in contrario ai commenti di dodici righe ma parlano di indiani & cowboys e a me mi stanno sul culo entrambi.

Commento di Vertigoz

[l’avevo detto io che non andavano bene quei 4 idioti in avanscoperta…
non solo si sono fatti prendere per il culo…]
‘ncegnentedafàlecosebisognasbrigarseledasoli!

Commento di Lakota

[l’avevo detto io che non andavano bene quei 4 idioti in avanscoperta…
non solo si sono fatti prendere per il culo…]
‘ncegnentedafàlecosebisognasbrigarseledasoli!

Commento di Lakota

Ladyanna soddisfatta osserva le truppe ritirarsi… il suo animo pero’ non e’ tranquillo, sa che sir Hebiz ancora non ha compreso come poter conquistare laclauz. Lui´vendichera’ questa sconfitta con nuovi attacchi al Template, e le Uzzine dovranno difendersi con le loro invicibili armi.

Si affaccia alla finestra del palazzo, la neve sull’accampamento si sta gia’ sciogliendo “ah…se solo sir Hebiz ci dimostrasse di avere un cuore impavido che batte solo per laclauz, potrei risparmiarlo dal ghiaccio perenne…”

Commento di ladyanna

Ladyanna soddisfatta osserva le truppe ritirarsi… il suo animo pero’ non e’ tranquillo, sa che sir Hebiz ancora non ha compreso come poter conquistare laclauz. Lui´vendichera’ questa sconfitta con nuovi attacchi al Template, e le Uzzine dovranno difendersi con le loro invicibili armi.

Si affaccia alla finestra del palazzo, la neve sull’accampamento si sta gia’ sciogliendo “ah…se solo sir Hebiz ci dimostrasse di avere un cuore impavido che batte solo per laclauz, potrei risparmiarlo dal ghiaccio perenne…”

Commento di ladyanna

x Laky :
ghghgh mi hai fatto ridere..
comunque guarda che è finito tutto bene…
alla fine il soldato scelto Thomas “Daisy” Bongo (quello che maneggiava il fucile) ha fatto amicizia con il lakota Aquila che sculetta… ^^

xLadyIce :
le Uzzine sono state coraggiose a non arrendersi, ma è successo qualcosa di mooooolto anomalo a salvarle. E in futuro sir Hebiz non si farà più sorprendere.
Alla prossima!

Commento di Hebiz

x Laky :
ghghgh mi hai fatto ridere..
comunque guarda che è finito tutto bene…
alla fine il soldato scelto Thomas “Daisy” Bongo (quello che maneggiava il fucile) ha fatto amicizia con il lakota Aquila che sculetta… ^^

xLadyIce :
le Uzzine sono state coraggiose a non arrendersi, ma è successo qualcosa di mooooolto anomalo a salvarle. E in futuro sir Hebiz non si farà più sorprendere.
Alla prossima!

Commento di Hebiz




Rispondi

