ma anche no


tv party
24 ottobre 2005, 12:27
Filed under: bll bb bll parlaci di lei

parte prima
Si esce per festeggiare l’assunzione, (in cielo, si capisce) di miss julìe.
Si finisce in un sordido locale in quel di prati, fornito di signorine garzone astutissime che per fornire ogni informazione richiesta necessitano di rivolgersi a terzi, anche quando la richiesta in questione è quale è il numero civico. Giuro. (nota. perché non sappiamo il numero civico né la strada né il nome del locale? Perché la serata è stata organizzata da miss julìe, ovvio)
Mentre si prende amabilmente posto settandoci sull’interno quaranta gradi del locale, quella che chiameremo Signorina c viene interpellata per riferire dettagli sul suo imminente suo sposalizio, con tanto di mostra di brillocco al dito. Notare il setting amiche-al-bar, rigorosamente trash alla sex and the city.

Ora.
Io ho un po’ di problemi con il matrimonio, ma non ne starò a discernere perché so che li avete anche voi, o per lo meno, quelli sani di mente di voi, comunque quando sento la storia della sposa che va dalla sarta o dal catering o dal fotografo, a me iniziano a prudere le mani, e in questo particolare caso sotto i miei occhi si svolge un’ intera puntata di “costume e società” su il-giorno-più-bello-della-mia-vita.
Poi, gradirei davvero un paio di xanax quando mi rendo conto che la sposa in questione, ha ben tre e dico tre, anni meno di me e annuncia a mo’ di giustificazione che sposa il primo uomo che ha conosciuto nella nordica trasferta.

Fanno le spese del mio turbamento due calici ikea, uno dei quali recuperato in volo dal mio coordinatissimo vicino di panca. Le argute fanciulle serventi di cui sopra mi ringraziano senza posa quando consegno il corpo del reato.
Mi sa che non hanno capito bene come si fa questo lavoro, mi sa.
O siamo su candid camera show.

parte seconda
A queste serate generalmente è presente un soggetto di età indefinibile tra i trenta e i sessantasei, vistosamente pingue, dotato di forfora e riporto che di solito è un amico dell’amico del suocero del cugino che stasera, ma che caso, non sapeva che fare.
Quello presente stasera non solo non fa eccezione in nessuno dei punti, ma è anche dotato di un’intelligenza sopraffina.
Dunque, quando è il momento dei titoli di coda di costume e società apostrofa me e il mio collega di panca:

nerd (con sussiego):
“e quindi voi vi sposate?”

laclauz (sorriso raggelante) “noi non stiamo insieme”
nerd (ops, cambiamo discorso): “e tu quindi fai l’avvocato.”
laclauz (ma è scherzi a parte?) “l’architetto. ”
nerd (senza vergogna): “ah! ma lui fa l’ingegnere, quindi…”
(questo nerd, lo avrete capito, è davvero un genio d’arguzia)

laclauz (pentita della propria acidità) “eh già, infatti siamo stati insieme quattro anni”
nerd (impunito): “e da quanto vi siete lasciati?”
laclauz (ho fatto molto ma di molto male a pentirmi) “tre anni”
sottotesto: adesso vuoi cortesemente andartene a fanculo?

Nerd non si da per vinto si rivolge all’altro lato della panca dove il pluriennale fidanzo di Sippi, sta chiedendo ulteriori lumi sullo sposalizio a signorina c
nerd (speranzoso) “e quindi voi due vi sposate?”
fidanzo di Sippi (imbarazzato) “ehm, ci siamo appena conosciuti, forse è prematuro”
Con un tempismo degno solo del Benny Hill Show, Sippi rientra in quel momento sgranando gli occhioni e be’, in verità vi dico, per un attimo, un attimo solo, mi aspetto che partano le risate registrate.

Torno a casa con la certezza che qualcuno lassù si sia ammazzato di zapping.

40 commenti so far
Lascia un commento

torno ora da due lunghe settimane di assenza dalla metropoli e dal web e mi aggiorno nella lettura…anche io sono stata duemesi con il più bello della scuola senza riuscire a dire una parola. ora lo si puù trovare in 1°piano, col suo bel giubottino, nel sito della ducati, lo hanno fermato loro x chiedergli di fare la pubblicità…

Commento di ovale80

assistenza refusi (dal gemello di blogghe):

tre anni e meno di me

Fanno le spese del il mio turbamento

(non era maleeeeee !!)

Commento di Vertigoz

assistenza refusi (dal gemello di blogghe):

tre anni e meno di me

Fanno le spese del il mio turbamento

(non era maleeeeee !!)

Commento di Vertigoz

Totale.
Io direi che chi di dovere ha lavorato sin troppo, ha.
A volte il G.C. ha un senso dell’ironia invincibile.

*plauso* *inchino*

Commento di Mortarion

Totale.
Io direi che chi di dovere ha lavorato sin troppo, ha.
A volte il G.C. ha un senso dell’ironia invincibile.

*plauso* *inchino*

Commento di Mortarion

Ma non ci hai detto qual era la citazione famosa!

Commento di gioiellina

ovale80: ben tornata! Necessito assolutamente di specifiche maggiori sull’uomo ducati, tipo un link succoso che riscontri la veridicità delle tue informazioni. Poi diventerai il mio idolo personale, s’intende. Ma ora, marsh a fare il test!

Vertigoz: Grazie. Dico, cosa sarebbe avere un blog senza un gemello di blog che ti controlla i refusi?

Mortarion: Totale cosa? Mi sa che questa non l’ho capita. Ma per G.C. intendi gesù cristo? Così in confidenza, siete?

gioiellina:attenzione, ho detto trash, non famosa! allora, il film è niente popo’ di meno che cane e gatto con bud spencer e tomas milian. Ora la storia precisa non me la ricordo bene ma non credo sia fondamentale, fatto sta che c’è questo pezzo in cui the big bud deve portare la famiglia in vacanza e c’è tipo una sorella della moglie, di molto sfigata over 40 che dice “oh no! ho dimenticato il mio diario segreto” e allora lui dice che tanto lo sanno tutti cosa c’è scritto sul suo diario segreto, e si propone in siparietto con gli occhi semichiusi e mani giunte sul cuore dicendo “è giunto per me il tempo delle mele”
Solo a pensarci mi piscio sotto dal ridere.

NB.ora puoi dormire tranquilla, eh!

Commento di laclauz

ovale80: ben tornata! Necessito assolutamente di specifiche maggiori sull’uomo ducati, tipo un link succoso che riscontri la veridicità delle tue informazioni. Poi diventerai il mio idolo personale, s’intende. Ma ora, marsh a fare il test!

Vertigoz: Grazie. Dico, cosa sarebbe avere un blog senza un gemello di blog che ti controlla i refusi?

Mortarion: Totale cosa? Mi sa che questa non l’ho capita. Ma per G.C. intendi gesù cristo? Così in confidenza, siete?

gioiellina:attenzione, ho detto trash, non famosa! allora, il film è niente popo’ di meno che cane e gatto con bud spencer e tomas milian. Ora la storia precisa non me la ricordo bene ma non credo sia fondamentale, fatto sta che c’è questo pezzo in cui the big bud deve portare la famiglia in vacanza e c’è tipo una sorella della moglie, di molto sfigata over 40 che dice “oh no! ho dimenticato il mio diario segreto” e allora lui dice che tanto lo sanno tutti cosa c’è scritto sul suo diario segreto, e si propone in siparietto con gli occhi semichiusi e mani giunte sul cuore dicendo “è giunto per me il tempo delle mele”
Solo a pensarci mi piscio sotto dal ridere.

NB.ora puoi dormire tranquilla, eh!

Commento di laclauz

Registro una preoccupante involuzione di questo blog…
Ultimamente miss.laclauz sembra presa dalla Sidrome della zitella (anche detta “Sindrome del ramo secco”) e si dedica molto ad argomenti tipo: ricerca dell’anima gemella o commiserazione della propria singletudine o ricordi del morosetto di due decadi fa…

Una volta la varietà degli argomenti e la profondità delle riflessioni era ben maggiore, ad esempio… uhmmm… beh.. cioè.. massi, una volta aveva scritto un bel post culturale.. adesso non ricordo il titolo… o forse era la Reme…
:-S
Insomma, continuando così diventeremo un Pink-Blog!

Hebiz il preoccupato.

P.S.: Uzzy, perchè non ci scrivi un bel post sulla Secessione Viennese?

Commento di Hebiz

Registro una preoccupante involuzione di questo blog…
Ultimamente miss.laclauz sembra presa dalla Sidrome della zitella (anche detta “Sindrome del ramo secco”) e si dedica molto ad argomenti tipo: ricerca dell’anima gemella o commiserazione della propria singletudine o ricordi del morosetto di due decadi fa…

Una volta la varietà degli argomenti e la profondità delle riflessioni era ben maggiore, ad esempio… uhmmm… beh.. cioè.. massi, una volta aveva scritto un bel post culturale.. adesso non ricordo il titolo… o forse era la Reme…
:-S
Insomma, continuando così diventeremo un Pink-Blog!

Hebiz il preoccupato.

P.S.: Uzzy, perchè non ci scrivi un bel post sulla Secessione Viennese?

Commento di Hebiz

a) lei millanta di aver letto tutto il blog ma in realtà è un millantatore della peggior specie perchè se lo avesse letto saprebbe che l’argomento uomini che non mi cagano è una costante di questo blogghe. l’altra è puttanate.
quindi, se si fosse illuso di potervi trovare altro, è il momento dell’epifania.

b) se lei volesse proporre un argomento, potrò vagliare che rientri nei miei assai limitati interessi e decidere se trattarlo.
la secessione viennese, ho vagliato, non è tra questi.

c) apra un blog sulla secessione viennese, sarò fiera di dire che la conosco, ma niente commenti perchè come suddetto le mie argomentazioni a riguardo sono un po’ labili.

d) per ogni rimostranza io la rimando alle sottocitate regole d’oro.

***

parlando di cose serie, giovani baldi: c’è qualcuno di voi che ci capisce di htlm? ho un paio di problemucci che mi stanno levando il sonno

e poi, è ufficiale: splinder mi mangia i commenti, il rosicone.

Commento di laclauz

a) lei millanta di aver letto tutto il blog ma in realtà è un millantatore della peggior specie perchè se lo avesse letto saprebbe che l’argomento uomini che non mi cagano è una costante di questo blogghe. l’altra è puttanate.
quindi, se si fosse illuso di potervi trovare altro, è il momento dell’epifania.

b) se lei volesse proporre un argomento, potrò vagliare che rientri nei miei assai limitati interessi e decidere se trattarlo.
la secessione viennese, ho vagliato, non è tra questi.

c) apra un blog sulla secessione viennese, sarò fiera di dire che la conosco, ma niente commenti perchè come suddetto le mie argomentazioni a riguardo sono un po’ labili.

d) per ogni rimostranza io la rimando alle sottocitate regole d’oro.

***

parlando di cose serie, giovani baldi: c’è qualcuno di voi che ci capisce di htlm? ho un paio di problemucci che mi stanno levando il sonno

e poi, è ufficiale: splinder mi mangia i commenti, il rosicone.

Commento di laclauz

Nope, più in alto prego.
G.C. inteso come Grande Capo.
Io non mi fermo agli intermediari.
Tsk, pfui e pure sputàz.

“Totale” è un tipico mio intercalare quando apprezzo un qualcosa/qualcuno a tutto tondo.

La scena da te raccontata con così sublime maestria è, a tutti gli effetti, totale.

Spero d’esser stato esaustivo.
A la prochème.

Commento di Mortarion

Nope, più in alto prego.
G.C. inteso come Grande Capo.
Io non mi fermo agli intermediari.
Tsk, pfui e pure sputàz.

“Totale” è un tipico mio intercalare quando apprezzo un qualcosa/qualcuno a tutto tondo.

La scena da te raccontata con così sublime maestria è, a tutti gli effetti, totale.

Spero d’esser stato esaustivo.
A la prochème.

Commento di Mortarion

Tra l’altro la sorella in questione era Margherita Fumero, assurta a fama imperitura per essere stata moglie di Beruschi al Drive in.

Commento di Mortarion

^_^
Uzzina, sei un mito!

Commento di Hebiz

Tra l’altro la sorella in questione era Margherita Fumero, assurta a fama imperitura per essere stata moglie di Beruschi al Drive in.

Commento di Mortarion

^_^
Uzzina, sei un mito!

Commento di Hebiz

“è il momento dell’epifania”

adoro questa donna.

p.s. secondo me non era maaaaaale il mio post.

(ecco, quando si finisce a fare lo spamme alla clauz è pacifico che si sta veramente alla frutta)

Commento di Vertigoz

“è il momento dell’epifania”

adoro questa donna.

p.s. secondo me non era maaaaaale il mio post.

(ecco, quando si finisce a fare lo spamme alla clauz è pacifico che si sta veramente alla frutta)

Commento di Vertigoz

Mortarion: io ti stimo, o esaustivo, perchè tu ti ricordi margherita fumero (mica mi sono fatta influenzare dal fatto che mi hai detto totale, eh;)

Hebiz: era un test per verificare il mio grado di stronzaggine o c’hai la schizofrenia?

Vertigoz: egli mi adora, sia messo agli atti. e poi: se ti può consolare io mi farei volentieri un banner che dice Non che mi mi faccia piacere stare qui a smerdarmi davanti a voi, quindi forse non è il caso che ridiate così di gusto. Controllo, perdio.

Commento di laclauz

Mortarion: io ti stimo, o esaustivo, perchè tu ti ricordi margherita fumero (mica mi sono fatta influenzare dal fatto che mi hai detto totale, eh;)

Hebiz: era un test per verificare il mio grado di stronzaggine o c’hai la schizofrenia?

Vertigoz: egli mi adora, sia messo agli atti. e poi: se ti può consolare io mi farei volentieri un banner che dice Non che mi mi faccia piacere stare qui a smerdarmi davanti a voi, quindi forse non è il caso che ridiate così di gusto. Controllo, perdio.

Commento di laclauz

MMMMPPPFFFFFF
HAHAHAHAHAHAHAAAA
[ok, controllo, perdìo]

ho testè notato un fastidioso quanto ampio spazio tra un post e l’altro che prima non c’era
…ma forse è solo frutto della mia fervida immaginazione…

Commento di Lakota

MMMMPPPFFFFFF
HAHAHAHAHAHAHAAAA
[ok, controllo, perdìo]

ho testè notato un fastidioso quanto ampio spazio tra un post e l’altro che prima non c’era
…ma forse è solo frutto della mia fervida immaginazione…

Commento di Lakota

cioè..cioè…!

Commento di ovale80

Lakota: ti prego dimmi che scherzi perchè questo template nuovo mi sta letteralmente mandando ai pazzi. ufficialmente questo blog ora si vede bene solo con firefox, ma manco tanto manco con quello. aaaaaaaaaargh.

ovale: io lo sapevo che tu eri brava! per premio ti ho mandato un messaggio privato con i link ai post delle risposte sbagliate. Ma è un premio? vabbe’, comunque complimenti e stima. e voi, gentaglia, visto?

Commento di laclauz

Lakota: ti prego dimmi che scherzi perchè questo template nuovo mi sta letteralmente mandando ai pazzi. ufficialmente questo blog ora si vede bene solo con firefox, ma manco tanto manco con quello. aaaaaaaaaargh.

ovale: io lo sapevo che tu eri brava! per premio ti ho mandato un messaggio privato con i link ai post delle risposte sbagliate. Ma è un premio? vabbe’, comunque complimenti e stima. e voi, gentaglia, visto?

Commento di laclauz

ok
scherzo
ora lo spazio non c’è più
[probabilmente era un problema di PC]
:-)

se beccamo giovedi?

Commento di Lakota

ok
scherzo
ora lo spazio non c’è più
[probabilmente era un problema di PC]
:-)

se beccamo giovedi?

Commento di Lakota

riguardo alla citazione…
be’, sono impressionata

Commento di gioiellina

riguardo alla citazione…
be’, sono impressionata

Commento di gioiellina

per dimostrare che io mi circondo di gente seria, mica chiacchiere e distintivo, ecco qua il decantato fidanzo di o.vale di cui sotto.
chapeau!

Commento di laclauz

per dimostrare che io mi circondo di gente seria, mica chiacchiere e distintivo, ecco qua il decantato fidanzo di o.vale di cui sotto.
chapeau!

Commento di laclauz

Bell’omino, indeed.

Commento di Mortarion

Bell’omino, indeed.

Commento di Mortarion

stiKa!!
quale sarebbe, quello in mezzo?
se per caso ne avanza uno dtra tutti quelli della foto fatemi sapere!

Commento di gioiellina

stiKa!!
quale sarebbe, quello in mezzo?
se per caso ne avanza uno dtra tutti quelli della foto fatemi sapere!

Commento di gioiellina

brava una sega, io fatto novanta. mpf.

Commento di Vertigoz

ma pensa te….
:-P

Commento di Lakota

ma pensa te….
:-P

Commento di Lakota




Rispondi

