ma anche no


mmm mmm mmm mmm (c’ho una colonia di gatti in gola, non so più a chi dare i resti e quindi sono un po’ seccata)
10 ottobre 2005, 10:47
Filed under: mai piu senza

Il fato mi ha dato quel che si dice pan per focaccia, ascoltando i miei lamenti riguardanti l’omino minchione.
L’omino minchione è un signore che all’accensione del mio celeberrimo telefono, inderogabilmente, si diletta nella produzione di un raccapricciante murale raffigurante le sue pixelate fattezze, corredando il tutto con una musichetta a tema, una in entrata e una in uscita, che si possono zittire solo zittando il telefono (altra operazione per cui bisogna essere dotati di un numero di lauree compreso tra dieci e cento)
Insomma, siccome che io mi lamentavo assai di queste note indesiderate, improvvisamente, la permalosissima creatura del telefono s’è offesa e ha indetto uno sciopero dei suoni per tutto il telefono, quindi ora di suonare non se ne parla più, ma nemmeno per niente.
La domanda sorge spontanea: è utile avere un telefono che non suona? Direi che suonare è un requisito abbastanza fondamentale per un telefono, quindi sarebbe doveroso ristabilire buoni rapporti col minchione pixeloso, ma sicuramente lui è uno di quegli uomini schifiltosi che per fare la pace vuole i regali costosi, insomma, non so, sono un po’ scissa, magari dovrei lasciarlo.
Ma forse è solo una questione di orgoglio.
Mah.

Poi, diciamola tutta.
Ogni volta che accendo il pc fa capoccella il simpatico curriculum, che attende con ansia che io gli accluda delle foto che facciano capire quale levatura architettonica mi accompagni (cioè foto del culo) e di essere poi spedito a mari e monti per sentirmi allegramente sfanculare quando va bene e non rispondere nella più alta percentuale dei casi.
C’è dunque da meravigliarsi che automaticamente mi sgorghi un’improvvisa sollecitudine per la lordura che giace dentro il tappo della stilografica dall’anno della maturità?
Ecco.
Quindi ora vado, che, capirete, sento l’esigenza impellente di dedicarmi all’approfondita pulizia della cassetta della posta condominiale.

47 commenti so far
Lascia un commento

bah, evidentemente non ci ho perso punto tempo.
l’architetto dei propilei

Commento di junior

bah, evidentemente non ci ho perso punto tempo.
l’architetto dei propilei

Commento di junior

agggiu:“E presto il mormorio si fe’ parole:
Ben lo sappiamo: un pover uomo tu se’.”

Commento di laclauz

agggiu:“E presto il mormorio si fe’ parole:
Ben lo sappiamo: un pover uomo tu se’.”

Commento di laclauz

tutto bene qui sì ? allora posso uscire eh ?

assistenza refusi: zittire, non ziattare, sesta riga.

Commento di Vertigoz

tutto bene qui sì ? allora posso uscire eh ?

assistenza refusi: zittire, non ziattare, sesta riga.

Commento di Vertigoz

io volevo scrivere zittare, in effetti, non zittire. ma visto che ho sbagliato lo stesso, cambio.

Commento di laclauz

mah, ho fatto il test ma devo ammettere che 8/10 le ho sparate a caso

Commento di gioiellina

mah, ho fatto il test ma devo ammettere che 8/10 le ho sparate a caso

Commento di gioiellina

dear Uzzy,
pieno di buone intenzioni sono andato sul test, intenzionato a sbaragliare la concorrenza…. ma mi trovo in gravi difficoltà:
1) “ore perse sul blog di laclauz…” perchè perse? correggi con “spese”, altrimenti ci fai sentire dei cretini!
2) se interpretiamo la domanda alla lettera (dici “sul blog” non “con laclauz”!) le ore impiegate per la corrispondenza diretta non contano, giusto?
3) vuoi sapere le ore effettive? quindi se nel frattempo facevamo dell’altro (scaricavamo posta, attendevamo aggiornamenti etc.) andrebbero corrette con un coefficiente, o no?
4) arrotondamento alla mezz’ora? all’ora intera? Vorrei delucidazioni..
5) chi vincerà verrà chiamato a dimostrare l’effettiva presenza?
6) noi concorrenti siamo tutelati? C’è un notaio che verifica?
7) aut. min. rich. o non rich.? Verr. rich. o non verr. rich.?
8) ci sono dei bonus? (Io un pomeriggio ho fatto 3 ore di fila… non mi sembra sbagliato un bonus di 30 minuti…)
9) io credo di aver impiegato un tempo variabile tra le 40 e le 100 ore, ma forse la consideri un po’ vaga come risposta..
10) hai indagato dove (o in quale mailing-list) vada a finire la nostra e-mail che ci viene chiesta?
11) cos’ è questa storia che ti sei iscritta al corso di danza del ventre?

Hebiz il precisino.

P.S.: aggiungi al tempo da me dichiarato i 15 minuti impiegati per questo commento (30, se ammetti l’arrotondamento alla mezz’ora)

Commento di Hebiz

dear Uzzy,
pieno di buone intenzioni sono andato sul test, intenzionato a sbaragliare la concorrenza…. ma mi trovo in gravi difficoltà:
1) “ore perse sul blog di laclauz…” perchè perse? correggi con “spese”, altrimenti ci fai sentire dei cretini!
2) se interpretiamo la domanda alla lettera (dici “sul blog” non “con laclauz”!) le ore impiegate per la corrispondenza diretta non contano, giusto?
3) vuoi sapere le ore effettive? quindi se nel frattempo facevamo dell’altro (scaricavamo posta, attendevamo aggiornamenti etc.) andrebbero corrette con un coefficiente, o no?
4) arrotondamento alla mezz’ora? all’ora intera? Vorrei delucidazioni..
5) chi vincerà verrà chiamato a dimostrare l’effettiva presenza?
6) noi concorrenti siamo tutelati? C’è un notaio che verifica?
7) aut. min. rich. o non rich.? Verr. rich. o non verr. rich.?
8) ci sono dei bonus? (Io un pomeriggio ho fatto 3 ore di fila… non mi sembra sbagliato un bonus di 30 minuti…)
9) io credo di aver impiegato un tempo variabile tra le 40 e le 100 ore, ma forse la consideri un po’ vaga come risposta..
10) hai indagato dove (o in quale mailing-list) vada a finire la nostra e-mail che ci viene chiesta?
11) cos’ è questa storia che ti sei iscritta al corso di danza del ventre?

Hebiz il precisino.

P.S.: aggiungi al tempo da me dichiarato i 15 minuti impiegati per questo commento (30, se ammetti l’arrotondamento alla mezz’ora)

Commento di Hebiz

ahahah…
non ci avevo capito niente!
Avevo capito che uno dovesse scrivere il suo nome e mettere le ore impiegate nella lettura..
invece quello era il punteggio, non il test!

Ghghghgh..
Quindi resta valida solo la domanda sulla tua iscrizione al corso di danza del ventre! ^^

Commento di Hebiz

ahahah…
non ci avevo capito niente!
Avevo capito che uno dovesse scrivere il suo nome e mettere le ore impiegate nella lettura..
invece quello era il punteggio, non il test!

Ghghghgh..
Quindi resta valida solo la domanda sulla tua iscrizione al corso di danza del ventre! ^^

Commento di Hebiz

gioiellina: non sei andata affatto male, anzi, ti rivelo un’inquietante verità: tre delle quattro le hai azzeccate solo tu. la data di nascita non conta, quella solo quel furbo vertigoz la poteva sbagliare. dandomi un anno di più tra l’altro. cazzo. dici che c’entra qualcosa col fatto che ci conosciamo?

Hebiz: tu sei tutto malato, e per questo io ripongo in te tutte le mie speranze di un 100 pieno. è il tuo momento, vai!

Commento di laclauz

gioiellina: non sei andata affatto male, anzi, ti rivelo un’inquietante verità: tre delle quattro le hai azzeccate solo tu. la data di nascita non conta, quella solo quel furbo vertigoz la poteva sbagliare. dandomi un anno di più tra l’altro. cazzo. dici che c’entra qualcosa col fatto che ci conosciamo?

Hebiz: tu sei tutto malato, e per questo io ripongo in te tutte le mie speranze di un 100 pieno. è il tuo momento, vai!

Commento di laclauz

ah: ancora niente danza del ventre, per il momento

Commento di laclauz

mi sta venendo l’impellente desiderio di cambiare template.cosa non si fa pur di non mettere mano al signor curriculum, eh.

siete favorevoli contrari o fregaunsega?

Commento di laclauz

mi sta venendo l’impellente desiderio di cambiare template.cosa non si fa pur di non mettere mano al signor curriculum, eh.

siete favorevoli contrari o fregaunsega?

Commento di laclauz

hmmm, allora vedi che fare psicologia a qualcosa serve!
(perche’ in effetti mica l’ho letto tutto il tuo blog)

Commento di gioiellina

hmmm, allora vedi che fare psicologia a qualcosa serve!
(perche’ in effetti mica l’ho letto tutto il tuo blog)

Commento di gioiellina

m’importasega

Commento di junior

Hebiz: 40? sono davvero delusa da te, sappilo. E tu che millantavi conscenze approfondite, ah, fellone.

gioiellina: brava e scaltra ragazza. ora che hai confessato lo devi leggere tutto, il blogghe, lo sai.

junior: ma proprio proprio tutto ti devo spiegare? si dice “freganasega”. tu non lo sai fare il test perchè non sei architetto e quindi hai paura di essere bocciato. e fai bene, ad averne, ah.

Commento di laclauz

Hebiz: 40? sono davvero delusa da te, sappilo. E tu che millantavi conscenze approfondite, ah, fellone.

gioiellina: brava e scaltra ragazza. ora che hai confessato lo devi leggere tutto, il blogghe, lo sai.

junior: ma proprio proprio tutto ti devo spiegare? si dice “freganasega”. tu non lo sai fare il test perchè non sei architetto e quindi hai paura di essere bocciato. e fai bene, ad averne, ah.

Commento di laclauz

il tuo nuovo pupazzetto è geniale.
ma per dirla tutta ero venuto qui a controllare che tutto fosse a posto.

Commento di Vertigoz

il tuo nuovo pupazzetto è geniale.
ma per dirla tutta ero venuto qui a controllare che tutto fosse a posto.

Commento di Vertigoz

se tu sapessi chi è stato l’architetto dei propilei non scriveresti quello che, invece, hai scritto.

Commento di junior

se tu sapessi chi è stato l’architetto dei propilei non scriveresti quello che, invece, hai scritto.

Commento di junior

volevo disdire la mia partecipazione a questo blog in sede di commenti. con un template così bello mi sento fuori posto, come se fossi entrato in un locale di classe con i pantolancini corti (che in effetti è un pò il mio stile ;-)

Commento di Vertigoz

io voglio dire che nessuno mi ha detto oh hai cambiato template, mi sento come quelle mogli che vanno dal parrucchiere e poi devono costringere il marito a notare la cosa.
non va bene.

Commento di laclauz

io voglio dire che nessuno mi ha detto oh hai cambiato template, mi sento come quelle mogli che vanno dal parrucchiere e poi devono costringere il marito a notare la cosa.
non va bene.

Commento di laclauz

oh! hai cambiato template! (non l’ho scritto solo perché lo sapevo già)

Commento di NaN

io te l’ho detto , io te l’ho detto ! che ho vinto ?

Vertigoz

Commento di utente anonimo

io te l’ho detto , io te l’ho detto ! che ho vinto ?

Vertigoz

Commento di utente anonimo

mmmm…
belluccio il tuo nuovo template… però mi dispiace per la striscia dei Peanuts che è sparita…
e poi è troppo sui toni dell’azzurro e del blu, sembra quasi che tu abbia dei colori aziendali da richiamare..
Ed è voluto o è casuale il fatto che il fondo sulla data dei post abbia una tonalità di azzurro diversa da quella della colonna sulla destra?
.. e poi non capisco perchè, in basso, la colonna celeste ad un certo punto si interrompa…
:-/

A parte questo non è malaccio…

Hebiz, l’esteta.

Commento di Hebiz

mmmm…
belluccio il tuo nuovo template… però mi dispiace per la striscia dei Peanuts che è sparita…
e poi è troppo sui toni dell’azzurro e del blu, sembra quasi che tu abbia dei colori aziendali da richiamare..
Ed è voluto o è casuale il fatto che il fondo sulla data dei post abbia una tonalità di azzurro diversa da quella della colonna sulla destra?
.. e poi non capisco perchè, in basso, la colonna celeste ad un certo punto si interrompa…
:-/

A parte questo non è malaccio…

Hebiz, l’esteta.

Commento di Hebiz

vuol dire che laclauz ha corretto personalmente i nostri test, scoprendo magagne ed errori di ognuno?!
io speravo di nascodere la mia ignoranza dietro un medio risultato con un “beati monoculi in terra caecorum” tanto per citare laclauz´s mother :-S
template bellissimo ma non mi si viusalizza l’ultima parte del post.. ma forse solo in svezia…
ladyånnå

Commento di tuttonormale

vuol dire che laclauz ha corretto personalmente i nostri test, scoprendo magagne ed errori di ognuno?!
io speravo di nascodere la mia ignoranza dietro un medio risultato con un “beati monoculi in terra caecorum” tanto per citare laclauz´s mother :-S
template bellissimo ma non mi si viusalizza l’ultima parte del post.. ma forse solo in svezia…
ladyånnå

Commento di tuttonormale

no, è vero, lo fa anche a me

Commento di utente anonimo

Hebiz:
a. i colori dell’azzurro mi ci piacciono, punto, il fondo della data dei post dovrebbe essere grigio, la colonna azzurrina, e tu daltonico

b. la strip è nel link sotto lucy angry

c. io di html non ci capisco una ceppa quindi ti devi da accontentà

ladyånnå la poleposition resta sempre tua, sono molto fiera di te : )
(poi se davvero vi voglio fare del male un giorno pubblico le statistiche che posso vedere solo io)

per quanto riguarda il testo scomparso: lo so, lo fa anche a me, uffi, e non so proprio perchè, però posso garantire che su firefox funziona.

se qualcuno tra voi sprovveduti fosse a conoscenza della causa di tale infame avaria, avrebbe tutta la mia gratitudine, se me ne facesse partecipe (della causa, dico.)

Commento di laclauz

Hebiz:
a. i colori dell’azzurro mi ci piacciono, punto, il fondo della data dei post dovrebbe essere grigio, la colonna azzurrina, e tu daltonico

b. la strip è nel link sotto lucy angry

c. io di html non ci capisco una ceppa quindi ti devi da accontentà

ladyånnå la poleposition resta sempre tua, sono molto fiera di te : )
(poi se davvero vi voglio fare del male un giorno pubblico le statistiche che posso vedere solo io)

per quanto riguarda il testo scomparso: lo so, lo fa anche a me, uffi, e non so proprio perchè, però posso garantire che su firefox funziona.

se qualcuno tra voi sprovveduti fosse a conoscenza della causa di tale infame avaria, avrebbe tutta la mia gratitudine, se me ne facesse partecipe (della causa, dico.)

Commento di laclauz

Soluzio: minaccia di spezzare le gambe dell’omino minchione con una spranga di Half-Life (anche se tu non sai cos’è, lui sì, e magari conosce pure di persona Gordon Freeman).

Cio’ detto: piacevole lettura. Ripasserò (non ho studiato).

Commento di Mortarion

Soluzio: minaccia di spezzare le gambe dell’omino minchione con una spranga di Half-Life (anche se tu non sai cos’è, lui sì, e magari conosce pure di persona Gordon Freeman).

Cio’ detto: piacevole lettura. Ripasserò (non ho studiato).

Commento di Mortarion

io invece non lo faccio proprio
ecco, pfui.punto
[ma che è questo, il periodo dei blog rinnovati?]

Commento di Lakota

io invece non lo faccio proprio
ecco, pfui.punto
[ma che è questo, il periodo dei blog rinnovati?]

Commento di Lakota

a me è andata peggio:l’altra settimana volevo dotare il mio cell di apposita pin, per evitare accensioni indiscrete altrui, ma il bastardo al digitare della pin mi ha chiesto la puk, che,naturalmente non avevo più.Segue inevitabile visita al centro Tim,pagamento di 10euri e reset intiera rubrica.Che sfigata.

Commento di LaVispaTeresa

ora. il template nuovo mi incute deferenza e mi da da pensare:
1) (i miei pensieri sono sempre puntati e numerati, fidatevi) che blogghe belloccio e preciso, mica come il mio

2) come cazzo ci rapporta con la fottuta barra laterale? se qualcuno lo sapesse, cortesemente, me ne renderebbe partecipe guadagnado così la mia gratitudine quanto meno mensile?

3) ora dovrei anche scrivere qualcosa all’altezza o quanto meno sensato, che giustifichi tanto sfarzo.
ma anche no.

saluti e baci a i nuovi commentatori.
un fracco di sveglie a tutti gli altri.

a presto, gente.

Commento di laclauz

ora. il template nuovo mi incute deferenza e mi da da pensare:
1) (i miei pensieri sono sempre puntati e numerati, fidatevi) che blogghe belloccio e preciso, mica come il mio

2) come cazzo ci rapporta con la fottuta barra laterale? se qualcuno lo sapesse, cortesemente, me ne renderebbe partecipe guadagnado così la mia gratitudine quanto meno mensile?

3) ora dovrei anche scrivere qualcosa all’altezza o quanto meno sensato, che giustifichi tanto sfarzo.
ma anche no.

saluti e baci a i nuovi commentatori.
un fracco di sveglie a tutti gli altri.

a presto, gente.

Commento di laclauz




Rispondi

