ma anche no


a sort of homecoming
1 settembre 2005, 19:23
Filed under: mai piu senza

Parliamo d’altro.

Vorrei indire la categoria gelati, ma mi pare che non esistano più le categorie. Né le mezze stagioni, s’intende. Comunque: darei la palma di migliore gelato della stagione al magnum sound.
Capisco che questa informazione letta così può far pensare di essersi sempre sbagliati sul mio conto, ma ora spiego.

Il magnum è notoriamente un gelato che sta sul culo. Perché ha quel melmoso ripieno giallo di dubbia fattura che resta sulla trippa come un bolo di pelo di gatto e che a mio avviso contiene una buona percentuale di bastoncini del magnum usati e tritati (a proposito dei bastonicini, ho scoperto che c’è gente che coi bastoncini del gelato ci fa tipo i velieri o i castelli scala 1:1. Voglio dire: possibile che ci sia davvero una sentita passione alle spalle? uhm) e poi quelle avvilenti pubblicità ammicca ammicca con la tipa che lo ingurgita a mo’ di vomito facendo suoni orgasmici, insomma: magnum sta sul culo.

Però. Magnum sound ha il cioccolato che è amarissimo con delle scaglie probabilmente sempre di bastoncini tritati, però dopo intinti nel caramello, e dentro c’ha il cocco, ebbene sì, proprio il cocco come il meraviglioso gelato bounty, quello che detiene tutt’ora il primato nel mio cuore. Va detto che la grafica di copertina è un ributtante accostamento di rosa e celesti saturazione centopercento e c’è un dito porco che vuole essere ammicca ammicca, invece di esserci come sarebbe logico un orecchio, il che sarebbe potuto essere un fantastico trampolino di lancio per modelle di orecchi.
Quando la pena diventa indicibile cerco di pensare che tanto la carta si butta.

Fatto sta che ora sarebbe doveroso da parte dell’algida elargirmi una liposuzione.
O quanto meno istituire dei premi fedeltà o i concorsi coi bollini che forniscono liposuzione direttamente proporzionale alla quantità di gelati ingeriti.

Momento più alto della vacanza: ristorante di Marsiglia, prego amico francese madrelingua di chiedere che nel mio piatto non vengano messi i peperoni, all’apparenza egli esegue quanto richiesto e un cameriere compito segna il tutto sottolineando ripetutamente l’osservazione. Dunque mi arriva un piatto composto per tre quarti da peperoni e, mentre penso che voglio un po’ uccidere amico francese che mi contempla costernato, prendo a mangiare mesta cercando di schivare l’immondo contorno, quando ecco che il sordido cameriere francese mi si avvicina e dice distintamente “scusa se ci abbiamo messo i peperoni”.
(sipario su laclauz che vaga con lo sguardo in cerca del telone di scherzi a parte)

Ora è giusto rendere pubblica questa mia, concepita dopo lunghi anni di sofferenza: durante gli esercizi per il culo e la ceretta tutti rimpiangono seriamente di avere due gambe.

24 commenti so far
Lascia un commento

sai cosa? Se trovassi la password della pagina dei link e in generale del mio sito internet, ti metterei tra i links.
Sei molto bbrava come shcrivi, mi piace l’ironia eccetera.
Promesso che quando riuscirò ad aggiornare il sito sarai tra i link. Non succedesse hai diritto ad avere il mio indirizzo di casa e venire a cercarmi con un randello.

Distinti salumi.

[ dessa ]

Commento di desanta

bentornata, ti vedo in forma!

Commento di gioiellina

…certo, se andavi a capri da pasquale mai e poi mai ti avrebbe portato i peperoni…

Commento di ovale80

dessa: lo dici solo perché casa tua, l’ho capito eh, è lontana dalla terronia. e perchè sai che non ho un randello. (signori, ci ha scritto il dessa e ci ha fatto pure il complimento, mica pizza e fichi, alè alè)

gioiellina: perché non hai ancora notato gli accumuli adiposi localizzati, ora tanto mi vado a mettere le mutande contenitive (NB grazie:)

ovale80: pasquale secondo me c’ha il telone di scherzi a parte arrotolato nella tovaglia

tutti gli altri: allora? Vi devo venire a prendere per gli orecchi uno per uno? Fate i vaghi, che credete di essere ancora in vacanza? Il lavoro è lavoro belli, commentate senza accampare patetiche scuse da trauma psicologico di rientro, e che nessuno ci crede. Buffoni.

Commento di laclauz

…mbè…
amo aspettato quasi un mese, mò poi pure aspettà ‘npar de giorni pei commenti!
;-P

Commento di Lakota

ommioddio, ma in italia c’è? perchè magno solo cornetto classic? perchè?!

Commento di Pimms

Lakota: un paio di giornbi??! ma dico, stiamo scherzando?! non stimao mica qua a far ballare la scimmia eh

Pimms: anche io tendenzialmente ho il problema cornetto (che rimane una garanzia, ma diffidare invece di tutte le versioni spurie tipo cornetto cioccolato amarena caramello) è solo che a volte sono costretta dalle assenze a ripiegare su altro.
Certo che c’è in italia, ti prego mangialo e fammi sapere, ne vade il mio onore di redattrice di gelati

Commento di laclauz

ma perchè tu pensi che io mi divertao…..?
:-DDD

Commento di Lakota

occhei, oggi lo cerco. quando ho scritto il post lamento ho ovviamente pensato a te…;D

Commento di Pimms

Lakota:sei qui per lavorare, che facciamo la beneficenza credi?

Pimms: ehm, il mio animo ipercritico ma anche egocentrico, lo sospettava e, come dire, non è una bella cosa, ecco.

tutti gli altri: mettetevi una mano sul cuore, mostri, e fate il vostro dovere, orsù

Commento di laclauz

…laclauz…come ti capisco…venivo giusto a piangere sulla tua spalla…ma sarà l’estate, sarà che la gente è ancora ‘in rodaggio’…o è proprio un calo di consensi??? ho anche io, come tu mi avvertivi tempo addietro, la tipica crisi da no-com!
yuhuuuu!!!eeehi…voi…commentate perdindirindina!

Commento di ovale80

Il magnum sarà pure buono ma a primo morso ti sei farcito la camicia di scaglie di cioccolato…che tra l’altro si scioglie con una velocità soprendente non appena arriva a contatto con un qualsiasi capo di abbigliamento.

Commento di el3ven

questo a striCe non me lo ricordo, ma l’idea del ghiacciolodellapace è grandiosa! potremmo contattare la algida, cheddici?

Commento di Pimms

ma porc….
stiamo al 6 e qui ancora non si vede un centesimo….
UFF

:-P

Commento di Lakota

ovale80: l’ipocommentosi è la malattia del secolo, miete vittime senza pietà. Pat pat

el3ven: piano piano con le parole “il magnum sarà pure buono”! specifico che il magnum sound non ha questo insidioso problema della desquamazione a placche perché i bastoncini tritati/caramellati fanno da tiranti rendendo coesa la superfice

Pimms: ecco, mo tutti a fregare le idee: contattiamo, ma chiariamo prima: mica si fa fifty fifty
(la Pimms risponde qua a un mio pertinente lamento esposto in suo territorio:la dipartita del mio favorito ghiacciolo, costituito da tre frutti consequenziali a forma di limone arancio fragola, che rimase in carica solo un anno. ora, all’uopo vi pongo l’ardua sentenza: quale fu il nome di questo insigne gelato? Io non me lo ricordo. Offro un magnum suond a chi vince)

Lakota: evidentemente non fai bene il tuo lavoro, pfui

Commento di laclauz

arcobaleno?

Commento di Lakota

La mia vita è nella fretta
la mia strada si è ristretta
la mia casa è una cantina
la mia vita è in officina
Il lavoro a me mi stende
e per giunta non mi rende
per comprarmi una maglietta
ho venduto la mia lambretta
Quando prendo lo stipendio
in gelati me lo spendo
i gelati sono buoni
ma costano milioni
I gelati sono buoni
ma costano milioni
La fatica mi deprime
e mi tiene sulle spine
ma se vado fuori a cena
prendo un gelato all’amarena
Il gelato è il mio conforto
mi ripaga di ogni torto
il gelato mi consola
e fa dolce la mia gola
Quando arrivo a fine mese
faccio il conto delle spese
in gelati ho speso tutto
e rimango senza un letto
I gelati sono buoni
ma costano milioni
I gelati sono buoni
ma costano milioni

Commento di junior

che commento era?
come vedi, anch’io…

Commento di Pimms

Lakot: no, più fantasia

junior: grazie sei sempre così poeticamente pertinente

Pimms: era un commento molto maturo razionale e pregno di contenuto, che diceva che eri una stronza perchè avevi mangiato il cornetto e non il magnum sound come promesso, ecco.

Commento di laclauz

io infatti ne vedo 20…..
e secondo me era proprio arcobaleno!!
:-D

Commento di Lakota

ehm. mi sa che l’hai sognato. però te tu c’ha ragione.

Commento di Pimms

lascio

Commento di gioiellina

un

Commento di gioiellina

commento

Commento di gioiellina




Rispondi

