ma anche no


belli capelli
21 luglio 2005, 20:32
Filed under: mai piu senza

Sono infine giunta al dilemma che prima o poi ogni donna deve affrontare nella vita: ho voglia di tagliarmi i capelli molto corti. Ovviamente so anche che loro sono empi e anarchici e qualunque cosa possa creare il coiffeur, dopo due ore sembrerò inevitabilmente arnold.

La teoria della mia assennata genitrice è che “bei capelli” è solo un modo per descrivere elegantemente una ragazza di fattezze sgradevoli. (a parte poi rassicurarmi candidamente che avendo io dei bellissimi orecchi, il resto non è poi così importante)
La mia teoria sui capelli corti è se sei molto figa stai bene con qualunque capello, se sei così così ma magari hai dei bei capelli ti puoi salvare.

Ora, io non ho dei bei capelli e non sono molto figa, e dunque ho un po’ paura di quello che potrebbe accadere dopo la recisione delle chiome, soprattutto considerando che l’ultima volta che l’ho fatto, dieci anni or sono, me ne sono pentita per tutti e dieci gli anni.
Poi però ora sono scaduti i dieci anni e mi ha ripreso l’insana follia.
Soprattutto considerando quelle minchiate del taglio catartico e premonitore di un nuovo prodigioso mondo in cui non esisteranno più rutelli e la cellulite.

Insomma: esercitate la cittadinanza attiva e esprimetevi, è inutile che facciate finta che certi problemi non esistano solo perché non vi riguardano direttamente, eh.

28 commenti so far
Lascia un commento

primo commento: perchè invece del taglio non te li colori, magari un riflesso castano o rame? un castano chiaro che con una media abbronzatura stia bene. e?

Commento di utente anonimo

ogni 3 anni mi viene voglia di raparmi la testa.
lo faccio e m’incazzo perchè li rivoglio lunghi.
tienili così, sient a me!
questa voglia di tagliare i capelli in realtà è solo voglia di cazzo traslata. (non so cos’ho detto, ma tant’è)

Commento di Stormeyes

beh
io posso “affittarti” la mia macchinetta…….
;-)
‘ngiorno

Commento di Lakota

82.55.219.127: sempre stima al primo commento, chiunque tu sia, ma io sono contro il colore, io c’ho i rari capelli neri e me ne bullo (ebbene sì: mai tinti i capelli io)

stormeyes: questo mi sembra un consiglio da una che ha capito l’entità del dramma: grazie cara. (NB: non sparire, ci contiamo!)

Lakota: guarda, questo post l’ho scritto solo per dimostrati che mica è vero che scrivo un post a settimana, pfui! ;)

tutti gli altri: ecco, io lo sapevo, appena si parla di cose un po’ più serie tutti che si danno, e fanno finta di non sentire, continuano la loro vita di tutti i gironi come se niente fosse. creature senza senzo civico.

Commento di laclauz

A me capita la stessa cosa con i panini del McDonalds… ogni volta mi dico: mai più un panino qui dentro… ma dopo un paio di mesi mi passa lo schifo e ci torno ( ed anche volentieri ).

Direi che dieci anni di pentimento sono sufficienti e che puoi rinnovare il tuo pentimento per un altra decade. Taglia!

Commento di el3ven

anch’io ho la stessa voglia.
solo che, come mi dicono, i capelli corti stanno bene solo a chi ha un viso bellissimo; i capelli corti richiedono trucco costante; i capelli corti richiedono taglio costante etc.
io tutta sta costanza non ce l’ho.
il belviso, men che mai.
uffa.

Commento di Pimms

non li tagliare. che io ce li ho quasicorti e li rivorrei lunghi.
poi, se di praticità si tratta allora macchinetta settata a uno e via.

Commento di 21venti

io voto no.

Commento di ovale80

…lo ammetto ero rimasta un pò indietro con la lettura dei commenti…daltronde ne hai così TANTI (50puntisimpatia a mio favore…)…che bello ‘dorme coi pesci’ ma che significa?come si usa?è tipo ‘pettina le bambole’ o ‘s’ammazzamo de pizzichi’…?

Commento di ovale80

a me è venuta la stessa insana voglia qualche giorno fa. poi un mio amico mi ha tastato la testa e mi ha detto: cranio irregolare, desisti :-SSS! al momento sto desistendo, hai visto mai!

Commento di Diabolika

Secondo me i capelli corti stanno bene a chi il viso piccolo, non ovale o troppo irregolare. Alle volte mi fa cagare in quanto portato da pseudo alternative pseudoscialbe o da tipe dinamiche ma femminili come una canottiera da panettiere. (che poi ho usato, ai tempi, ma capelli corti, mai, -vedi faccia impropria-)
subbb

Commento di glancetoday

JUST DON’T DO IT.
please please please

Commento di Vertigoz

el3ven: pentimento decennale, uhm… augurabile quanto un mcmenù, direi. L’unica argomentazione per il sì, è flebile.

Pimms: sono le stesse motivazioni che rendono titubante anche me.

21venti: macchinetta sarebbe da vera dura: avrei di che essere fiera per tutta la vita, ma non credo avrò mai il coraggio

ovale80: se ti dico “luca brasi dorme coi pesci” ci capisci qualcosa in più?

Diabolika: urge rimediare un tastatore di cranio anche per me. Voglio la crem della crem del settore, però, che mi devo fidare

glancetoday: secondo me tu c’hai un po’ ragione sulla forma sbagliata dei visi, ma devo ammettere che la canottiera bianca è il mio vestito prediletto, non l’avevo mai considerata da panettiere, ma potrebbe essere un indizio in più per indirizzare la mia carriera (vedi sotto)

Vertigoz: ma LE COSE CAMBIANO!

tutti gli altri: solo le donne (e el3ven, e vertie che è mezzo ghei) sono sensibbli ai problemi dell’umanità, voi altri siete dei vili pusillanimi

Commento di laclauz

tastatore di cranio?
LOL
[che mi hanno detto significare:
laugh out lout]

Commento di Lakota

io non sono mezzo ghei.
io sono tre / quarti ghei.

ma noi si è grandi esteti e stilisti e quindi non ti tagliare i capelli che ti si notano di più i bozzi in fronte e sembri elephant man senza calza.

non c’è bisogno di un tastatore di cranio, bastano le tue misure antropometriche che avrebbero spinto il lombroso a farti internare ;-)

Commento di Vertigoz

nono!

Commento di NaN

io mai nella vita. manco morta

Commento di disagi

fai come me tagliaali a metàà io li ho rasati solo dietro c’erto se poi nn li vuoi legati allora la cosa non va…mmm…però è divertente quando me li rasano con la tosatrice per conigli dell’88’ perciò taglia taglia taglia tuttooooooo o oo o oo o o o

Commento di utente anonimo

e chi ha detto che il problema dei capelli non esiste?
se li tagli ti diranno che sembri demi mùr in gòst, oppure in bowling at columbine, non mi ricordo.
sollozzo boia

Luca Brasi

Commento di junior

tagliali! meglio un rimorso che un rimpianto.

ifo

Commento di utente anonimo

IO CHE SOperchè feci la gran cazzata ti dico che: capello corto piace a ragazza ed è detestato dal maschio, xloppiù.
inoltre parucchiere ogni 15 giorni= disgrazia monetaria.
consiglio taglio fattomi da parrucchiera mia amica, sensibile alle esigenze di noi con i capelli neri: li sfili, partendo dalla sommità della testa fino alle spalle. lunghezza max 10/15 cm. in questo modo si asciugano in un attimo, più stanno accazzo e meglio stanno (perfetti x le assidue di piscina/ palestra), mantieni l’effetto capello lungo perche quelli attaccati alla nuca si appoggiano alle spalle.
non so se ho reso il concetto…

Commento di LucyPeanuts

Insomma: esercitate la cittadinanza attiva e esprimetevi

che palle

neko

Commento di utente anonimo

Lakota: secondo me ti hanno detto male, perchè LOL è chiaramente: Li Opto Lunghi

Vertigoz: uhm, in effetti il problema dei bozzi potrebbe destare sospetti nella polizia

NaN: prego, riponga la scheda gialla nell’apposito scatolone a destra

diasagi: controlleremo che alla bara non si avvicini nessuno coi forbicioni, promesso

82.49.219.173: uhm, ora come ora non ho molto chiare le differenze tra la tua chioma e quella del coniglio

junior: se mi dice davvero culo posso somigliare di nuovo a heidi (o a luca brasi, non ricordo)

ifo:meglio un rimorso che un rimpianto. ecco questo è un concetto che davvero dovremmo approfondire.

LucyPeanuts: hai tutta la mia devozione per la cura con cui hai preso a cuore il mio problema. E’ vero che i capelli lunghi sono per lo più detestati dal maschio, ma di solito quel tipo di maschio è detestato da me, però credo che la disgrazia monetaria sia un ottimo deterrente.

neko: grazie per non aver lasciato che la tua opinone si confondesse con l’ignavia altrui, sapevo di poter contare sulla tua coscienza civica, ma temo il tuo voto varrà scheda bianca

il partito del no ha vinto: siete una maggioranza di reazionari conservatori, ma avete astutamente dribblato nuove spunti per il lamento, furbissime creature, quindi i capelli rimarranno dove sono.
Grazie a tutti per la gentile collaborazione,
pfui a tutti gli altri

Commento di laclauz

pensa che anch’io sono stata convinta per anni di averlo visto solo io, quel film…e lo adoro.
(dai, la lezione di balli di gruppo in spiaggia!)

Commento di Pimms

pfui, cioè
‘ngiorno

Commento di Lakota

attenta, la tua decisione è irreversibile:)
cambia il taglio a scopo catartico, ma non li tagliare tantissimo così il tuo viso non subirà drastici cambiamenti!

Commento di utente anonimo

Io ho constatato una proporzionalita’ inversa tra stronzaggine femminile e lunghezza del pelo cranico.
Potresti tagliarli con Photoshop, e decidere poi se rimanere virtualmenterasata o no.

Commento di MrDavide

inizia con una spuntatina e vedi se sei ancora dell’idea.

Commento di erbasalvia




Rispondi

