ma anche no


running to stand still
12 luglio 2005, 00:31
Filed under: mai piu senza

ieri – io ero una bambina magrina. Non mangiavo mai, disprezzavo asceticamente tutti i cibi e mi nutrivo unicamente di croste di pane, ciò non preoccupava affatto i miei genitori che sono sempre stati completamente scevri da ansie e fisse di ogni genere, indi per cui col tempo ha capito di essere stata adottata.

Io ho sempre avuto la fissa per le scarpe. Le disegnavo ossessivamente, è sempre stato il primo dettaglio che notavo nelle persone.

Io avrei voluto i capelli lisci e lunghi come quelli del ciccio, invece i parents di regime, mi tagliavano i capelli come in caserma, indi per cui appena ho capito come si facesse, mi sono fatta crescere i capelli. Però non sono mai stati belli come quelli del ciccio. Né lisci.

Io avevo sempre paura che i miei genitori mi abbandonassero. Una volta al campeggio sono rimasta da sola a aspettare le ore mentre tutti i bambini venivano portati a casa e questo struggimento da libro cuore solo perché i parents sono sempre in ritardo cronico.

Dicevano di me che somigliavo a heidi e a biancaneve, due spiriti quanto meno contrastanti, per questo sono venuta su con le personalità multiple. Sono degna compare morale di lucy van pelt e mafalda, con le quali mi accomuna anche una smaccata somiglianza fisica

oggi –  non sono una tipa magrina, non lo sarò mai, c’ho le ossa grosse. Mangio un sacco di schifezze, e trovo profondo appagamento nei tartufi, sono poche le cose eduli che non mi garbano, devo però ammettere che continuo ad avere un debole per le croste di pane.

Io ho ancora la fissa per le scarpe, che devono essere con la punta tonda e poche. Io quelle donne che si comprano duecento scarpe non le capirò mai. Le scarpe sono una lunga storia con inizio e fine, fine solo quando si rompono. Quando ho delle scarpe nuove sono tutta turbata per almeno una settimana, come col fidanzo nuovo. Incisa: ho comprato dei sandali da vera femmina bellissimi, ora ho urgente bisogno di una cena elegante sicché io possa sfoggiarli con noncuranza voluta, invitatemi. (non nel senso che dovete offrirmi la cena, poi pago io. Cioè, voglio dire: pago la mia parte, eh)

Io quando mi sto sul culo, mi chiamo per cognome. E’ quella mia personalità kapò di cui si parlava l’altra volta, che è simpatica più o meno quanto il mio capo e che mi redarguisce senza pietà alcuna per mie mirabolanti minchiate. La personalità kapò è felice di darmi della cogliona senza posa anche quando grugnisco e frigno così tanto che pure a me il tedio m’assale (questa è una citazione colta. Chi la prende, gli offro il gelato. Della cena suddetta, s’intende.)

Io ho un paio di problemini di cui c’è davvero molto poco da ridere e di cui mi guardo bene dal parlare con chicchessia. Uso la furbissima tattica che se chiudo gli occhi fortissimo forse domani non ci sono più. Per questi ventotto non ha funzionato, ma in caso faccio sapere.

Dicono di me che somiglio a demi moore, sandra bullock e elisa, e io direi che non sono proprio dei complimenti visto che a parte demi moore che c’ha in comune con me solo il mascellone, le altre due sono delle discrete cesse. Sono degna compare morale di sally albright e monica geller, ma niente a che spartire ho con le strafighe che le impersonano.

domani – Io non lo so se voglio andare a milano o a fanculo.

Io non lo so se mi voglio riprodurre, non so se sarò mai in grado di avere l’incoscienza e il coraggio necessari. Poi magari mi viene maschio e lo devo affogare: no, non va. Comunque, non credo che sarò mai una di quelle femmine che diventano delle donne magrine dopo il parto, no no. Credo che di aver avuto  la mia scians da magrina e mo’ è finita.

Io non lo so se ce la faccio con la fottuta paura che ho di il lavoro la famiglia il maxi televisore del cazzo la lavatrice la macchina il cd e l’apriscatole elettrico buona salute colesterolo basso polizza vita mutuo prima casa moda casual valige salotto di tre pezzi fai da te telequiz cibi surgelati figli a spasso nel parco orario d’ufficio bravo a golf l’auto lavata tanti maglioni natale in famiglia pensione privata esenzione fiscale

Io non lo so se lo voglio sapere dove sarò domani.

Io non lo so è la mia frase preferita.

(e questo un po’ è blues, eh, signori miei. Prometto per il futuro post dell’allegria invincibile, ma voi intanto, commentate. E non scrivete che non avete niente da dire, che è banale, e voi mica volete essere banali, lo so eh)

49 commenti so far
Lascia un commento

sandra bullock a me m’è sempre piaciuta. lo so, è un problema mio.

anch’io ho paura del lavoro la famiglia e tutto il resto e difatti me ne guardo bene. il lavoro no, mi piacerebbe, ma il resto è un optional.

ciao

Commento di Vertigoz

ah, hai riiniziato a fare le liste, oggi ieri e domani, lun mar e mercoledì. il tuo psichiatra non sarà contento ;-)

Commento di Vertigoz

…bravo a golf…! una routine un poco pretenziosa. vai via di casa cara, levati di cula da mammi e papi.
prima possibile.

Commento di utente anonimo

Non so cosa dirti. Mi sembri tanto una piccola pastorella errante dell’Asia. Lunatica come la luna.
Non so cosa dirti.
Ma avrei tanta voglia di un gelato!
PAGATO!
:P

Commento di CR42FALCO

questo post è bellissimo, ed abbiamo due o tre cose identicamente in comune. cioè, proprio identiche, ecco.
anch’io mi chiamo per cognome, sono venuta su con le personalità multiple e la terza cosa non la dico, no.

Commento di Pimms

Io a cena ti ci porto…..E PAGO SEMPRE IO!!!……….ma va bene lo stesso (sai guadagno di più!) anche se non mi paghi il gelato…dai che usciamo presto…

PS: confermo che Sandra Bullock è un cesso.
S.

Commento di utente anonimo

A me il blues piace e tra parentesi, con le dovute distinzioni derivanti dal fatto che se fossi stato tuo figlio mi avresti affogato, alcuni punti del tuo discorso li ritrovo rispecchiati anche nella mia personalità…
Non però quelli in cui ammetti di ignorare fortemente i tuoi problemi. Ricordati, quasi tutti gli struzzi tenendo la testa nella sabbia hanno avuto sorprese posteriori!
Ciao!
M.

Commento di HowlingWolf

ok, ti invito a cena

Commento di NaN

anche io se viene maschio lo affogo.

Commento di camilla_lo

non lo so nemmeno io, se voglio tutte queste cose…
comunque mi vivo.
vedo quello che succede ad andare avanti.

e ho le ossa grosse.

Commento di poesianotturna

Vertigoz: tu di femmine non ci capisci nulla, io l’ho sempre detto

82.53.154.85: grazie del consiglio, io non ci avevo mai pensato, eh

CR42FALCO: gelato pagato assegnato. Complimenti : )

Pimms: lo so, lo so: le scarpe

S: perché invece elisa è una figa, eh! (per la cronaca: non è vero che paga sempre lui, ma è altresì vero che guadagna molto di più)

HowlingWolf: mi par di capire che tu non hai fede nel trucco chiudo gli occhi fortissimo…

NaN: detto fatto. I’m waiting.

camilla_lo: la rupe tarpea era un’invenzione geniale, avevano solo sbagliato sesso da pattumare

poesianotturna: che mi sa che è l’unica. Almeno per chi ha le ossa grosse ;)

Commento di laclauz

ma quanto poco ci capisci te di maschi, questo va detto ;-)

Commento di Vertigoz

(mai quanto poco)

Commento di Vertigoz

ti leggo oggi per la prima volta, dopo la pubblicità smodata che mi ha fatto su di te ed il tuo blog_ispiratore la simpatica “strana_ragazza”. dopo questo post molto stream of consciousness so che tornerò spesso. per i paragoni, beh, S.B. sempre se ho capito qual’è, ha un suo fascino particolare.. molto pantera, mentre Elisa, per lo meno ha una voce invidiabile..

Commento di potch

Vertigoz: touchè, mi copro il capo di cenere

potch: non sono sempre così pesa… sono peggio, di solito.
Tu che mi vedesti, asserisci per il grande pubblico che non somiglio affato nè a SB nè a elisa. (a biancaneve ci posso stare)

Commento di laclauz

già, ci hai preso…(da me, non qua)

Commento di Pimms

ah, comunque, dimenticavo: parlavo di te, ovviamente!

Commento di Pimms

…a fare i conti cmq c’hai rimediato almeno una cena…poi dovrai decidere se la vorrai a base di croste di pane…

Commento di ovale80

Pimms: però secondo me anche a scarpe non te le cavi male. (grazie. nessuno aveva mai fatto del sottotesto di stima per il mio blogghe. *commoZione*)

ovale80: ho rimediato? parole, parole, parole (un po’ come tutta la mia vita, ehh)

Commento di laclauz

questo post è una delizia e poi non posso non capirti: anch’io ero una bambina magrina e inappetente, i genitori non si preoccupavano, ma in compenso lo facevano gli zii (ma gli date da mangiare a quella bambina lì?) e ora sono una giovane donna non magra. o comunque non magra abbastanza. in compenso ho scarpe a milioni.
quanto al dispensatore di consigli beauty, ti darei volentieri il link del suo blog, che si trovano sempre dettagli interessanti. la disgrazia è che oggi l’ha chiuso e vorrei ben capire perché. ti tengo aggiornata.
(PS: famiglia, casa, marito, figli? mio dio, no!)

Commento di lise.charmel

Shame on you!

Commento di NaN

per voi, fanZ carissimi e pigri che sicuramente non avete spulciato il blogghe a dovere, una diapositiva di laclauzzina di fronte a cui avete il dovere morale di commuovervi.

Commento di laclauz

che amore di bambina.

Commento di Vertigoz

salve
inviterei volentieri i tuoi bellissimi sandali nuovi a cena fuori, purtroppo non ho la scarpa adatta…..
[in compenso ho una figlia femmina, che però non si abbina con lo smoking]

Commento di Lakota

Di passaggio.Milano è una figata, si lavora per dieciore, poi si va a bere un aperitivo veloce in un posto chiuso causa zanzare, poi a nanna che domani si lavora. Ma nel fine settimana, vanno tutti via. La ruoe Tarpea non serviva per buttarci giù i bimbi, ha una storia complessa,dovresti conoscerla. Non capisco quelle paure. E’ sufficiente evitare tutte quelle cose lì. No? K.

Commento di utente anonimo

lise.charmel: …veramente a me blog2000 dice che sei magrissima…

NaN: in effetti roba di cui vergognarmi ne ho parecchia, ma mi chiedo a cosa ti riferisci… al fatto che tutt’ora porto cappelli della fatta della foto? uhm

Vertigoz: lo sai che in reltà sta pensando a come ordinare cromaticamente la collezione di trasferelli, vero? ella era un piccolo mostro anche allora. Però che scarpe, eh.

Lakota: scarpa elegante estiva da uomo è molto dura, ma io mica chiedo lo smoking, diciamo per elegante vuol dire non le all star, queste sono tra le migliori che concepisco. viva la figlia femmina :)

K: tatatataratata benvenuti all’angolo dell’ approfonidimento storico
caro amico tu confondi tra:
– la rupe tarpea di roma, dove venivano gettati i traditori, prende nome dalla tipa di nome tarpea che tradì il suo popolo e lì venne sepplita dagli scudi nemici.

– la rupe tarpea di sparta, che serviva per sopprimere i bambini nati malformati e spesso e volentieri anche le femmine. (la nostra redattrice ammette che sono passati dieci anni e potrebbe anche essere stata travolta da un rigurgito femminista, nelle sue rimembranze di versioni “costumi degli spartani”, e le femmine avercele aggiunte lei)

speriamo di avere dissipato i tuoi dubbi, amico! E ricordati: sii sempre te stesso!
fine dell’angolo dell’ approfonidimento storico

Commento di laclauz

scusate, la devo dire, non resisto: qualcuno è arrivato qua cercando foto sandra bullock bambina: ehy, tu! io sono molto più figa. anche da bambina, pfui

Commento di laclauz

tz!

Commento di NaN

oh gesùgiuseppemaria
va bene tutto, ma indossare quella robba lì, d’estate per giunta…….
…..manco al militare ce sò riusciti!!
;-P

Commento di Lakota

c’hai ragione, per le scarpe. la differenza tra me e te sta nel fatto che io ne compro tipo 1 paio a settimana.è più forte di me. nelle ultime 3 settimane ho comprato 4 paia di scarpe, lo ammetto.
a volte mi trovo nella scarpiera delle scarpe che sono CONVINTA di non aver mai comprato.
forse sono sonnambula, in realtà, e di notte svaligio i negozi di scarpe.

Commento di Pimms

NaN: quest’ insigne disegnatore ha ufficialmente promesso che la prossima settimana porterà a cena me e i miei sandali nuovi da vara femmena. scripta manent.

Lakota: …cioè tu al militare andavi a marciare con le infradito? ma soprattutto:hai fatto il militare?! molto molto male.

Pimms: il problema sta tutto in: le scarpe sorpresa sono belle o brutte?che numero porti?urge foto.

ladisendgentlemens: è successa incredibile che dimostra come il lamento sia un’attività fruttuosa: a furia di elemosinare commenti, splinder me ne ha regalato uno, perchè dice ce ce ne è uno si più di quanti non siano in realtà. ora, sì splinder, ma mi sa che non hai capito bene il concetto: va bene la quantità ma è una questione di qualità. quindi la prossima volta un commento pregno di acume, possibilmente opera di un bel figo e con incluso qualche complimento a buffo.
grazie.

(uhm, forse sto sfidando la sorte? uhm.)

Commento di laclauz

HEHEHEHEEEE
chiariamo
le infradito le porto al mare….

e la mia unica marcia durante il militare l’ho fatta con le superga
…poi un mese di ospedale militare ed il resto dell’anno a casa ad aspettare il congedo
[…male molto male….]
;-P

Commento di Lakota

sì, ma su blog2000 ci sono le foto ritoccate al fotosciop in cui appaio magrissima, elegante e pure in compagnia di un superfigone palestrato (e presumibilmente sposato) che nella realtà non ho mai conosciuto :(

Commento di lise.charmel

39, può interessare?
in caso faccio foto.

Commento di Pimms

Lakota:dì quello che vuoi, ma secondo me ti hanno squalificato perchè hanno cioccato le infradito in valigia

lise.charmel:no, le mie fonti di blog2000 ti hanno vista live in poca carne e molte ossa

Pimms:pfui, c’ho il piedino io, sorellastra dei mie stivali (stivali, ahha, che battuta, luttazzi nasconditi) ma le foto delle scarpe sono sempre gradite, you know

Commento di laclauz

guarda che quando ti dicono che somigli a demi moore in realtà stanno parlando francese, e intendono dire che sembri metà michael moore.
qualcuno doveva dirtelo.

Commento di junior

mezzo michael moore è proprio la mia stazza, in effetti… però io non porto gli occhiali.

Commento di laclauz

Secondo me la clauz alla moore non la vede proprio

Commento di NaN

smettela di commentare che altrimenti appagata dai commenti non scrive più post ;-)

Commento di Vertigoz

Tante scarpe e tutte rigorosamente usate una per volta finchè non diventano importabili, inguardabili, indecenti. E la fila si allunga, la scarpiera straripa e l’ansia si appaga nella certezza che, domani, se questi mocassini morbidi dovessero proprio non farcela più, allora ci sarebbero…

Commento di Bustrofedon

NaN: non ho capito sse è un complimento o no…mi sa che è meglio non indagare o ci giochiamo la cena

Vertigoz: non si scrivono post di venerdì, che c’è audience basso, me lo hai insegnato tu! (ma sei sveglio alle 6.57 perchè hai trovato un lavoro come ti ho consigliato? evviva)

Bustrofedon: è esattamente così anche per me. urge foto di mocassini morbidi per classificarti :)

Commento di laclauz

ma quali fonti? non darai mica retta a quel contafrottole di junior

Commento di lise.charmel

bellissimo il post.
quando guarisci?
quando parti?
dove vivrai a settembre?
hai trovato un lavoro?
I-O-N-O-N-L-O-S-O, cazzo.

come se uno quando avesse una vaga e minima certezza su qualcosa non fosse felice di urlarlo al mondo intero :-)

laclauzzina è bellissima, Z non sa nulla di milano, (nonché di storia), laclauz coi sandali eleganti merita come minimo una cena offerta in un posto chic degno dei suoi piedini (pezzenti petulanti con infradito, sciò)

ladyanna

Commento di utente anonimo

[..mmmm……
non so perchè, ma mi sento chiamato in causa, sarà la coda di paglia…….]

“laclauz coi sandali eleganti merita come minimo una cena offerta in un posto chic”
ladyoscar, va bene essere strani, ma secondo te andrei a mangiare in smoking da “Pierino o zozzone”?
;-)

Commento di Lakota

si cresce, si cambia, il passato è un dato di fatto, il futuro una grande incognita, ma forse è giusto che sia così

Commento di Lale

lise.charmel: junior c’ha preso così bene con michael moore, direi che di stazze ci capisce parecchio

ladyanna: come se uno quando avesse una vaga e minima certezza su qualcosa non fosse felice di urlarlo al mondo intero ma quanto è saggia questa ragazza, quanto? non a caso è in polpeposition tra le mie confidenti predilette (che culo, ladyanna, come ti invidiamo!;)

Lakota: tu intanto portaci a cena, a me e ai sandali poi io recensirò a dovere la tua coda di paglia ;)

Lale: alta psicologia, perbacco!

(arriviamo a 50? eddai…)

Commento di laclauz

occhei, niente 50, va bene, ho capito, ho capito, eh.

Commento di laclauz

MA?
sotto al post c’è scritto “commenti (48)”, invece sono 47……..

qualche preferenza sul locale?
;-)

Commento di Lakota

molto male. tu sei distratto. c’è un commento sotto in cui spiegavo il perchè dello splinder evento. ora lo cerchi e poi ti interrogo, pfui.

locale a tua scelta, così mi poi io posso lamentare ;)

i fedelissimi dei commenti hanno visto le scarpe, agli altri pfui pfui

Commento di laclauz




Rispondi

