ma anche no


days I had with you* (organizer)
4 luglio 2005, 21:19
Filed under: bll bb bll parlaci di lei

Lunedì – vo al concerto dei kings of convenience a ostia antica, una roba davvero incredibile. Il nerd roscio con gli occhialoni non è affatto nerd, e balla, l’altro è troppo fighetto e comunque tutti e due si propongono in siparietti a go go, con una vena comica rara quanto inattesa. Grande partecipazione, più o meno come ai concerti di De Gregori (per chi non avesse mai avuto la fortuna: De Gregori chiede per favore di non cantare ai suoi concerti e, in caso ci voleste provare, lui vi cambia le parole apposta, simpaticone) Hanno fatto tutte le canzoni mie preferite tranne, per l’appunto, days I had with you (ehy, tu! chiaro che un po’ ti ho pensato) e poi insomma, ‘sto teatro di ostia antica va ammesso che fa la sua porca figura.

Martedì – sottoforma di amicale rimpatriata in giardinetto di dott T, amico regista cela il malvagio piano di sottoporre tutti a Easy Rider. Crediamo di poter fare affidamento sulla poca risolutezza di amico regista e incautamente accettiamo, contando di buttarla in caciara proponendo di vedere le foto di me e il ciccio nude. Ma amico regista, granitico, affretta la cena per dedicare tutta la calma necessaria alla proiezione, rigorosamente 16:9 con divieto di parola. Fuggo in bagno dove trovo un sapiente cosmopolitan che mi insegna i trucchi per capire se il mio uomo ama fare sesso ai vespri o digestivo e che vestiti piacciono ad avril lavign (giuro che dott.T è uno stimato professionista. Mah) Quando torno trovo tutti addormentati e i due minchioni in moto sono andati a fuoco. Olè.

Mercoledì – vo a vedere guerre stellari episodio tre. Che dire? Si evince che yoda è un permalosone e non ci vuole sta’ perché se ne va tutto imbizzarrito solo perché ferito nell’orgoglio, e questo mi ha un po’ deluso perché se la forza non è con yoda cominicio ad avere dei seri dubbi che potrà mai essere con me. Poi: la spiegazione che sono tutti carbonizzati non dal lato oscuro che li corrode ma dal volgare fuocherello, mi pare poco poetica e anche un po’ approssimativa; gli attori sono troppo fighetti e il pischello che fa anakin secondo me appena si leva i vestiti jedi va per le strade a cantare il sono un fanchitarro tamarro. Nonostante tutto questo, il film secondo me è di gran lunga superiore ai primi due, anche se, ovviamente, di gran lunga inferiore ai seguenti tre.

Giovedì – vo a cena in compagnia di UQC in ridente località balneare, ma durante la pulizia delle celebri scarpine nuove dalla sabbia, abbandono lo zaino alla mercè di un cane, però bellissimo. Ovviamente non me ne accorgo finché non se ne accorge UQC, che con prontezza di riflessi mi abbandona a battere sul litorale ostinese e si getta nella mischia con il biondo quadrupede per il possesso dei miei miseri averi. UQC mi fa poi scontare il tutto umiliandomi spocchiosamente mentre mi consiglia, se mai avessi intenzione di conoscere i suoi altolocati amici, di evitare il linguaggio smaccatamente coatto che mi contraddistingue, in particolare riferendosi alla mia incontrollata inflessione alla totti.

Venerdì – FS 9450 parte con un’ora di ritardo e proprio proprio nella mia carrozza, proprio proprio nel posto accanto al mio, trovo seduta il ciccio, che doveva partire con un tutt’altro treno a tutt’altra ora ma è stata dirottata dal destino brurlone. Ci rendiamo protagoniste di un siparietto che la metà basta, tutti gli spettatori cercano invano di comprendere le origini del gaudio derivante dalla nostra telepatia incondizionata. Poi rimorchiamo due ragazze che ci offendono gratuitamente dandoci delle pischelle sfigate. Se la vì.

Sabato – imparo a mie spese che non bisogna mai mai mai dare una scians a un uomo che porta le infradito, nemmeno se davvero belloccio. Io vi avverto: c’è l’alto rischio di rinvenire poi nelle sue stanze: crema per il viso, crema per le mani, burro di cacao e poi ancora sandali di pelle, borsello, canottiere e sicuramente altre cose altrettanto drammatiche che fortunatamente non erano esposte. La legge delle scarpe mai non falla, questa è la realtà.

Adesso che ho la coscienza sociale a posto, posso dormire per i prossimi ventitré anni, addio.

*in questa particolare accezione “you” vale come seconda persona plurale, non come seconda singolare, grazie.

Annunci

36 commenti so far
Lascia un commento

ma dai!!
sono il 1°……

…….e adesso?
vabbè
cià

[comunque sta cosa di quelli con le infradito la sconfesso vigorosamente!
sfido chiunque a trovare una crema per il viso nel mio beauty-case – o come cazzo si scrive]
ecco

Commento di Lakota

i maschi veri non vanno in giro in ciavatte, questa è la verità. però la canottiera è ok, no al burro di cacao che è gay, no comment su creme per il viso o per le mani a meno che non le usi per la lubrificicazione posteriore … di qualcuno che usa burro di cacao, s’intende.

Commento di Vertigoz

quanto vorrei non aver scritto lubrificicazione ma lubrificazione …

Commento di Vertigoz

pesante

Commento di junior

no,no,no non ci fare l’evasiva sul soggiorno fiorentino…
o.

Commento di utente anonimo

ho un caro amico che porta le infradito e in effetti è fortunato possessore di un burrocacao al baileys (o come cavolo si scrive), che io e la sua fida amica luisa ci siamo contese per tutta la serata, ignorando lui e le infradito.

Commento di lise.charmel

Azz…sono appena passato alle infradito. Devo preoccuparmi?

Commento di Bustrofedon

Lakota:…ma il burro di cacao ce l’hai, dì la verità…

Vertigoz:la canottiera a me mi fa schifo. Lubrificati per conto tuo.

junior: diciamo pure enooormemente pppesante.

o.vale: sono una signora io, chetticredi? ;)

lise.charmel: guarda che i gay non valgono, perchè se gareggiamo sui gay, SZ ha una sfilza di prodottini da fare invidia a un beauty point

Bustrofedon: sì.

Commento di laclauz

NNAAAAA!!
…in compenso ho il lucidacapoccione, tipo quello che si usa per le bocce da bowling
;-DD

Commento di Lakota

o.mio.dio.un altro pelato. molto ma molto male :P

Commento di laclauz

vai di creme per le mani invece… che è lo velete con la pelle secca dal detersivo dopo aver lavato i vostri piatti abbandonati nel lavello da 10 gg e orma provvisti di vita propria? eh no, dai!

Commento di streghetta

streghetta: (ma chi si rivede!) io ho un debole per gli uomini che lavano i piatti, lo ammetto.

tutti gli altri: oh, ve cascassero le mani se commentate, eh? eh? eh?

Commento di laclauz

mah, veramente anche il mio amico in questione, infatti per la tesi sta facendo delle ricerche di mercato sulle profumerie e per le cremine (in realtà per quasi tutto quello che compro) mi faccio sempre consigliare da lui. non ne sbaglia una

Commento di lise.charmel

> ve cascassero le mani se commentate, eh? eh? eh?

hanno le braccine corte …

Commento di Vertigoz

Insomma, ma magari a uno non gli viene sempre un commento. Ecchè. Si può anche fare i lettori a scrocco per qualche tempo.
E comunque io l’ho sempre detto che, tra le altre cose, l’uso delle infradito non aiuta il genere maschile. Perchè non gliele hai scroccate le creme? K.

Commento di utente anonimo

non commentavo perche’ temevo di non essere capita… comunque, visto che Laclauz sollecita…

Saro’ fetish ma a me i piedi maschili piacciono quando sono regolari e longilinei e curati (non all’eccesso ovviamente… un pochetto di callosita’ e’ ammissibile in un uomo). Ergo se vedo dei bei piedi in infradito non posso che gaudiare, il guaio e’ quando le infra vengono usate da certi zozzoni con le unghie nere o, con il dorso del piede peloso. brrr.

orsu’ feticiste del masculo piede fatevi avanti! non abbiate paura!
gioiellina

Commento di utente anonimo

lise.charmel: uhm, la tesi? ma che facoltà è? è psichiatria, titolo: l’origine delle nostre nevrosi sociali? e poi quando si laurea regala i campioni? e se sì, dove? e poi ce li dai anche a noi i consigli furbi? l’ideale sarebbe mail, ma mi posso accontentare anche di dividere queste succose informazioni con un post di pubblico dominio. grazie.

Vertigoz: capito, i bastardi, eh

K: (non più di due post a scrocco, è la regola, ambè.) non gli ho scroccato nulla perchè secondo me lui è il tipo che poi controlla, ma la mattina dopo si stava inguattando un campioncino di vichy che avevo lasciato in bagno.

gioiellina: anche a me i piedi maschili non dispiacciono, ma trovarli belli è quasi più raro che trovare un uomo che abbia superato i cinque anni. E comunque si sbandierano solo nell’intimità di casa.

Commento di laclauz

ti lascio un commento :-)

Commento di NaN

Well:
-polpacci energicamente pronunciati:cìelò
-laurea+abilitazione quindi potenzialmente architetto:cìelò
-colazione latte+cornflakes:cìelò
-età non meglio specificata MA decisamente superiore ai 25 e sensibilmente inferiore ai 30:cìelò
-mania compulsivoossessiva di catalogazione libri-cd-colori et alii: cìelò
-pelle biancatrasparente refrattaria a qualsiasi sorta di alterazione cromatica:cìelò
-orrore bieco-cieco-totale orrore per timesnewroman: cìelò

Ecco potrei anche continuare…ma sono un tantino -come dire…- preoccupata?
(però io un blogghe mica cìelò…!)
Orio

Commento di utente anonimo

cara clauz, io ti volevo rassicurare che le infradito proprio neanche io le posso sopportare, che qua a napoli pure è diventata una moda, e la gente se ne viene la sera dentro al ristorante con queste ciabbattine che io li farei uscire su due piedi (ma scalzi però). tu come stai? io sto sempre qua che ti aspetto, e forse un giorno mi vorrai dare una possibbilità pure a me, che comunque non sono un nerd (ma poi che vuole dire?), ma un ristoratore. in somma sono sempre disponibbile a fare una capata dalle tue parti e portarti a cena. o invece se tu ti trovi a passare per napoli ti porto proprio nel nostro ristorante di famiglia, e là altro che cena!
tuo
pasquale (esposito)

Commento di utente anonimo

NaN: vergogna.

Orio: signorina, questo suo commento mi ha sensibilmente scioccato, e non solo per il suo contenuto altamente emozionante, ma perchè è l’identico commento che avrei lasciato io, in un caso analogo, anzi, credo proprio di avrelo fatto quando ancora non avevo il blogghe (incisa: se lei è così simile a me come millanta, credo che da qui ad aprire il blogghe il passo sarà breve). E poi perchè denuncia chiaramente che lei ha letto se non tutto quanto meno una sostanziosa parete del blogghe, e per questo, può immaginare, lei ha la mia incondizionata stima.

Comunque sia, io già la amo, un po’.
Continui, continui!

pasquale (esposito): you’re the reason that God made a fake, non ci lasciare mai

Commento di laclauz

oddio, un’altra architetto con la pelle chiara che odia il TNR e cataloga le sue robe con maniacalità trovando il tutto una cosa normale!
apri un blog, orio!

Commento di junior

anch’io volevo proporti di andare prendere una schfogliatella in coppa o’ vesuvio, oppure nù babbà, nù babbà comattè.

vertigo spakkacazzi

Commento di Vertigoz

A questo punto la domanda però è inevitabile. Questo tizio dotato di: infradito, canotte e borsello (no, dico, BORSELLO), che ha cercato di fregarti un preziosissimo campioncino di cremina inutile è uomo-uomo? No, così, per comprendere meglio… K

Commento di utente anonimo

hahaha! come vergogna? era un commento così poetico!

Commento di NaN

qui ci si invita al commento e poi non ci si risponde. molto ma molto male.

Commento di Vertigoz

oddio, è vera-scientificamente provata sta cosa delle infradito?!

Commento di Pimms

Non so se nella capitale siete più avanzati delle province orientali, ma di fatto qui viaggia gente con il pantapareo. Pare siano gli unici in vena di accoppiamenti. Le infradito in confronto sono fragorosamente imputabili a persone tutt’altro che kitsch.
S.G.

Commento di glancetoday

clauzzzzzzzzzzz!!!!!!!!! l’ho fatto!!!!!!!!!!
strangy.splinder.com
è ancora embrionale, ma ci lavorerò…
o.

Commento di ovale80

junior: secondo tutto questo dovrebbe quanto meno fare riflettere sulla condizione sociolavorativa degli architetti. All’università hanno istituito un corso gratuito di giocolieri post lezione, per sentirsi la coscienza a posto con chi non dovesse trovare lavoro (cioè tutti)
comunque orio, se ci sei ancora, mi unisco: sentiamo necessità di tuo blogghe.

Vertigoz: ma te trovarti un lavoro no? (uh, ora che mi sovviene: e se stessi lavorando alla stesura di rimorchiare in blog? in questo caso, ti prego, cita pasquale)

K: la tua domanda è lecita, vedo che mi segui. Che dire? Con me ha fatto l’uomo, ma non so effettivamente dirti se fosse una copertura, o se mi abbia usato come scusa per giustificarsi del fatto che gli sia passata la voglia di donne per sempre. Uhm.

NaN: doppia vergogna

Pimms: diciamo fin ora nessuna prova contraria. Guardati i piedi e preoccupati.

glancetoday: non credo di aver capito bene: pantapareo? È oltre la mia immaginazione, temo.

ovale80: alè alè alè, brava. L’ora a cui hai postato il commento significa o che il tuo orologio pc c’ha il jet lag o che hai lavorato tutta la notte alla stesura dell’augusto blogghe, e in tal caso, io ti capisco : )

Commento di laclauz

…o che si ottimizzano i w.e. con il principeazzurroformatoconvenienza, ma poi il lunedi mattina tocca accompagnarlo a termini di buon’ora x l’ES delle 6.53…vita da pendolari…
o.

Commento di utente anonimo

cara clauz mi pare di capire che niente shfogliatella e questo mi dishpiace, mi hai fatto venire la morte in copp’ o cuore.

Commento di Vertigoz

ma finchè le porto io non credo ci siano problemi, no?
è che a volte, ma solo a volte, le usa anche mammolo.
ehm.

Commento di Pimms

o.vale:ci deve essere davvero molto “formatoconvenienza” per costringerti a tali disumane levatacce. O forse sono io che devo abbassare il tiro. Uhm

Vertigoz: hai finalmente capito che io solo da firenze in su, pfui

Pimms:proprio proprio problemi no, ma da una che mi propone tali tocchi di classe non me lo aspetto, ecco

Commento di laclauz

:D
grazie, grazie.
anche lui le ha così, identiche (comprate separatamente, in tempi non sospetti)
passiamogli ste infradito, una volta tanto!

Commento di Pimms

va bene, dimmi cosa vuoi.

Commento di NaN




Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...