ma anche no


viaggio a firenze (ciao anche a te, polverina)
26 aprile 2005, 11:16
Filed under: mai piu senza

1. Cosa volere di più quando dopo due ore di chiacchierata della suprema intelligenza con persona appena conosciuta, vieni apostrofato con risolutezza “hai degli occhi verdi davvero particolari” e “a vederti sembri molto più giovane”?
Magari che a dirtelo non sia una donna.

2. “Meglio la mamma troia che vigilessa boia.” (edit. Saggezza popolare, muro sui viali)

3. Quando a buffo ti chiedono se vuoi un po’ di acqua calda, bando allo sgomento: fai la faccia intelligente e dì di sì. E’ solo la prima fase per avere un tè o una camomilla. Concesso sgomentarsi solo davanti all’arsenale di tisane

4. Quando vai a un concerto di uno (per la cronaca, lui) che chiede di cantare con lui il ritornello “ti lamenti ma di che ti lamenti”, capisci che forse hai sbagliato qualcosa nella vita (e poi chiedersi: che sia forse un fan del blog e stia usando una sottile metafora per farlo capire?)

5. Consiglio: se un uomo figo due metri con occhio languidamente verde ti chiede se può avere il tuo numero di telefono, mi raccomando! con risolutezza affrettatevi a rispondere no, che poi magari non si hanno più motivi per lamentarsi e tocca chiudere il blog.

6. Non sono più in grado di scrivere un testo consequenziale. Mi sa che lo devo chiudere lo stesso, il blog. Paura, eh? (faccia ammicca ammicca)

7. Quanto sono minchiona da uno a dieci? Venticinque.

Nota Bene. nel fotoblogghe ci sono le foto di firenze: guardatele o libero le api. (no, niente link, culoni.)

19 commenti so far
Lascia un commento

se chiudi il blog tento il suicidio

Commento di NaN

cioè, dico: UN COMMENTO. Parliamone: vi dico che la mia vita fa schifo e voi per tutta solidarietà mi pisciate. Ma vi pare bello e da farsi? VER-GO-GNA.

NaN: lo chiuderò e il tuo suidcidio sarà addebitato ai tuoi bastardi colleghi commentatori assenti, ecchicazz.

Commento di laclauz

nobody knows you when you’re down and out …

ben detto ! firmiamo una petizione per bandire i lettori non commentatori della blogsfera !

Commento di Vertigoz

tutto ciò suona come un assassinio però :-D

Commento di NaN

(è che vi siete offesi che vi ho detto culoni?)

Commento di laclauz

non ti preoccupre laclauzina, sono sicura che in un paio di giorni il numero dei commenti sarà perfettamente simmetrico all’orario 11:16
: )

Commento di camilla_lo

NaN: infatti, puniamoli: voglio sensi di colpa a go go

camilla_lo: dici sei sicura? è brutto essere minati nelle proprie sicurezze, eh ;)

mostri tutti: …e al fin della licenza io non perdono e tocco (ah!)

Commento di laclauz

porca miseria io avevo letto e non commentato e infatti, senza sapere il perchè, sono due giorni che non riesco a dormire corroso da alcuni strani sensi di colpa.
ora mi sento meglio.

Commento di junior

ah, ho visto il photoblog e devo dire che hai degli occhi verdi davveri particolari

Commento di junior

Va bene, puniamoli. Tenterò il suicidio tra due ore.

Commento di NaN

junior: non c’è tavor che tenga, quando sai di avere commesso un’azione così malvagia

junior2: sei un uomo?
ma davvero davvero?
comunicazione di servizio: non si può più commentare, ma sento il dovere morale di avvertirti che sono un po’ di giorni che penso alla brava vespa santa subito e mi spiscio.

NaN: non affrettiamo i tempi: prima chiudo poi ti suicidi, sennò come faccio a egocentrizzare la faccenda?

Commento di laclauz

confesso…ormai da troppo sono un’assidua lettrice non commentatrice…ma spero di aver espiato le mie colpe con giappo (dovevo capirlo che era x questo)…
smak
o.

Commento di utente anonimo

felice di distrarti per un momento dai sacri lamenti.
peraltro a vederti sembri molto più giovane (si, non significa nulla, lo so)

Commento di junior

junior: dunque non sei un uomo, vabbe’, non è un problema. Poi, per l’angolo venghino siorre e siorri alla lezione di galateo di madame laclauz: dire sembri molto giovane è un complimento, sgomentarsi”oh davvero??! ma è incredibile!” quando dici la tua età vera come se fosse cinquantasettemila, no.

o.vale: il giappo vale solo per il post della settimana scorsa. Se hai ancora mal di pancia ho dei poteri che il Punitore davvero mi fa una sega.

(ho 13 commenti! le minacce funzionano sempre, ah-ah.)

Commento di laclauz

eheh nono, sono un uomo, o meglio, un ragazzino.
chè chi mi legge e poi mi conosce di solito dice cose tipo “oh, ma lo sai che a leggerti pensavo che avessi 15/16 anni? e mica è per il ‘junior’ eh, è per come scrivi” e invece ce n’ho il doppio. mica ho mai capito se esserne contento o no. un giorno ci penserò.

Commento di junior

Secondo me ti devi offendere: puniscili con sensi di colpa notturni, poi ti spiego come si fa.

la palma della migliore sull’età/deficienza resta a uno che mi ha detto “ma tu davvero c’hai ventisette anni? Allora non sei così perché sei piccola, stai proprio di fuori” (dove ovviamente stai proprio di fuori stava per sei proprio idiota, ma sai com’è, se vuoi serbarti qualche speranza di quagliare devi scendere a compromessi con gli eufemismi)

Ma mi viene in mente ora: mica ti chiamerai junior perché sei un architetto giunior? perché in tal caso, sappilo, io ti schiferei al sommo grado, pfui pfui

Commento di laclauz

ehehe ma architetto iunior ce sarai. io sono junior da quando sono nato, per altri motivi altrettanto insensati.
grazie per i consigli sugli eufemismi, ne farò tesoro

Commento di junior

quella “non sei così perché sei piccola, stai proprio fuori” a me generalmente (dato che piccola sembrerebbe sproporzionato) me la dicono nella variante…”ma tu non stai così perché hai bevuto, sei ubriaca già da sobria…”
..quante cose in comune laclauz…
smack
o.

Commento di utente anonimo

ciao, ho cercato “mamma troia” e sono finito sul tuo sito … veramente bellino !

Commento di Vertigoz




Rispondi

