ma anche no


donne du du du
26 ottobre 2004, 14:14
Filed under: bll bb bll parlaci di lei

Domenica da mr.dave, dove per mangiare in ameno paesino laziale, appuntamento alle 11 (io non ho seguito il coordinamento e giuro che ero convinta si andasse a Bologna)
Io bestemmio, ma solo mentalmente perché come tutti sanno sto facendo la cura della buona educazione, e faccio dei pensieri della demenza incondizionata durante il viaggio in maniera autistica e misantropa.

E per evidenziare il mio disagio psicofisico, ho il cappello.
Bene, giunti nell’ameno luogo, mentre nelle fettuccine ai porcini affogo mie frustrazioni (è domenica, c’è il sole, sei a sfondarti con gli amici, ma che cazzo di frustrazioni c’hai? Io c’ho sempre le frustrazioni perché sono infelige) fa il suo ingresso in scena duchessa, amica di infanzia di mr.dave.

In realtà il suo ingresso lo ha fatto prima, ma io dormivo, e comunque non mi stupirei se fosse arrivata al momento da roma facendo sci d’acqua sul tevere con biplano a carico.

Rapido ripasso dei requisiti per essere duchesse:
– essere miliardarie ma vivere senza riscaldamento

– avere due lauree ma disquisire di come sarebbe bello fare l’agricoltore

– lamentarsi di quanto è dura vivere da soli dopoché papà compra la casa con servizio pulizia incluso

Dunque, duchessa, dopo aver descritto le sue occupazioni favorite tipo guidare il cingolato e giocare a rugby, rimprovera mr.dave di non esser più il fantastico radical chic che ha lasciato un tempo, ma un bieco consumista.
C’è però da dire che la su affermazione è legittimata dal fatto che mr.dave ha avuto l’ardire di comprare un videoproiettore.

Ebbene, a questo punto diciamo pure che duchessa appartiene senza ombra di dubbio alla circoscritta categoria di donne a cui auguro mestruo quotidiano: quelle che si caricano la macchina sulle spalle con tutti dentro, che sanno costruire un reattore nucleare a mani nude, che vanno ai raduni harley e hanno fatto il nepal a piedi in due giorni.

Ma soprattutto quelle il cui hobby principe è sottolineare tutto ciò cadenzatamente ogni dieci minuti, con malcelata boria e palese autocompiacimento, rimarcando tronfiamente spregio verso le femmine che non sanno guidare il trattore o non hanno mai fatto il bagno nella cascata del Niagara.

E come se non bastasse, sono magre, le stronze.
Sarà tutto quel nuoto nelle cascate?

22 commenti so far
Lascia un commento

Aver perimetrato due volte a piedi il nuraghe di barumini vale per essere colleghe di MTRC? naaaaaa :)

Commento di streghetta

dipende in quanti giorni e quanto spesso l’argomento ricorre ;)

Commento di laclauz

no steghetta, con i tuoi piedi è troppo facile …

ma il numero di telefono di questa giovincella no eh ? sento già l’invincibile attrazione che monta dentro di me ma forse è più voglia di farle il torpiloquio nel cuore della notte ;-)

Commento di Vertigoz

ciaoooo, ho voluto venire a salutare chi si sente lucy, fortemente lucy, dentro (e anche un pò fuori) come me!!! ti invidio perchè hai saputo come CAVOLO si inserisce l’immagine di lucy e una striscia peanuts, cosa che tento (invano) di fare anch’io. sigh sigh.

Commento di LucyPeanuts

Ti ho mai detto di aver raggiunto a nuoto la costa americana (occidentale, naturalmente)?
E non so neanche nuotare!
è stata un’esperienza meravigliosa, certo impossibile da apprezzare se non si è almeno in possesso di un master e non si conosca il giapponese antico.

Commento di laclauz

LucyPeanuts: mica ti darò questa informazione preziosa, sà, starò qui a godermi la tua invida :P
(anche tu somiglia a lucy pure fisicamente? siamo forse gemelle?dramma di separate alla nascita? oddio che vita interessante che c’ho)

T&A: e io che della tua assenza mi stavo preoccupando! oh me guitta,
non mi è sovvenuto subito del tuo weekend a guadare il rio delle amazzoni su un piede solo (ma tanto in due giorni hai finito;)

Commento di Egotique

Ah, beh, io adoro la categoria dei lamentosi. E odio i cracker non salati, naturalmente.

Commento di laclauz

Egotique:Tu hai davvero dei buoni gusti, baby, fattelo dire :)

Commento di NaN

ma, mi domando, tali requisiti per essere radicalscic valgono anche per i maschietti?

Commento di laclauz

allora, direi la prima parte sì, però la categoria di ommini a cui auguro mestruo quotidiano sono quelli che fanno gli itenditori di cinema/libri/musica e per l’analogo femminineo motivo: li trovo molto parecchio assai patetici. E soprattutto entrambe le categorie di solito mancano drammaticamente di autoironia.

ma tu secondo me sei esente ;)

Commento di LucyPeanuts

SII, ANCH’IO CAPELLI NERI E CARATTERE SCORBUTICO ED INDIVIDUALISTA. ODDIO, SAPEVO DI AVERE UNA SORELLA DA QUALCHE PARTE. CARRAMBAAA!!!!!
;-PPP

Commento di streghetta

Oddio quanti ne conosco pure di maschi che giocano a fare supersapientino!!! orrore…

Commento di laclauz

LucyPeanuts:e non siamo neanche dovute ricorrere alla carrà. Si vede proprio che noi scorbutiche siamo una razza superiore, tzè.

streghetta:maschio sapientino, meglio un manichino
(che fine poeta che sono, acci!)

Commento di streghetta

w l’omo ignorante… purchè sia divertente però… W le grasse risate in amore… Olè’

Commento di LucyPeanuts

e lomo ironico che, consapevole di avere una certa cultura, ci scherza sopra? x me sta nella top ten con nutella, creamy e i balletti della cuccarini…

Commento di NaN

Beh, presunzione a parte… non temevo… :-P

Cmq sono felice del fatto che pur non conoscendomi mi escludi dalla categoria! ;-)

Commento di laclauz

streghetta:omo ignorante, sempre prestante.

LucyPeanuts:vabbe’ vabbe’ in top ten, ma addirittura vicino ai balletti della cuccarini? Tu sopravvaluti gli uomini.

NaN:nessun radicalscic è mai convinto di esserlo ;)

Commento di utente anonimo

ehm… con quell’affermazione insinui un tarlo…. dovresti preparare un test per la verifica, non si sa mai!

Commento di LucyPeanuts

MEA CULPA: AI BALLETTI DELLA CUCCARINI NON CI ARRIVA NESSUNO!!!!!!

Commento di laclauz

NaN: ne riceverai una copia quanto prima. per raccomandata, s’intende.

LucyPeanuts: forse quelli di heter parisi. Ma ho detto forse.

Commento di Vertigoz

21 commenti senza nemmeno parlare di … argomenti interessanti !!! é un’indecenza !!!

Commento di laclauz

però ho dovuto costringere i prozii e acquisire una sorella appositamente all’uopo
(e ventidue;)

Commento di Anonimo




Rispondi

